Per molte ragazze la fine dell’estate è un vero e proprio momento di svolta in cui si ha voglia di rinfrescare il proprio look in vista della nuova stagione. Entrare dal parrucchiere e uscirne “diverse”, magari anche abbandonando la propria comfort zone, regala una soddisfazione, in tema di beauty look, difficile da eguagliare!

Questo naturalmente non significa optare per cut esagerati o assurdi, ma basta trovare semplicemente il giusto taglio che valorizzi il nostro viso: perchè quindi non dare un’occhiata alle ultime tendenze per trovare ispirazione?

Come sapete amo coccolare e prendermi cura dei miei capelli e, allo stesso modo, mi piace anche essere sempre aggiornata sugli ultimi trend. Proprio per questo oggi ho pensato di parlarvi dei tagli di capelli corti autunno 2018 con tante informazioni e tutti i trend da copiare subito! È proprio questo il post che stavate aspettando? Allora partiamo!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-1-copertina

TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2018: LA PAROLA D’ORDINE È LA PORTABILITÀ

Chi mi segue da tanto lo sa, mi piace curare i miei capelli e negli anni ho realizzato varie colorazioni e tagli. Per esperienza ho imparato che il taglio che mi dona di più è il Lob, ma è capitato che tagliassi i capelli anche molto più corti, appena sotto le orecchie.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2-capelli-corti

Quando decidete di dare una svolta allo stile della vostra chioma vi consiglio bellezze di non pensare solo al taglio che vi valorizzerà, ma anche al modo più rapido e semplice di gestirlo da sole, senza l’aiuto del parrucchiere: i tagli corti infatti sono stupendi, ma impegnano decisamente di più di quelli lunghi perchè richiedono molte attenzioni, soprattutto nello styling.



cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-3-cura-capelli-corti

Via Youtube

Per la prossima stagione ragazze ci possiamo ritenere fortunate perchè la moda sembra proprio venirci incontro! La parola d’ordine dei tagli di capelli corti autunno 2018 infatti è la portabilità.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-9-anna-suiBob corto e spettinato alla sfilata di Anna Sui

I cut sfoggiati dalle modelle delle più prestigiose passerelle si prestano infatti a essere gestiti quotidianamente: le tendenze privilegiano linee alla pari, volume e un certo ritorno alla naturalezza con styling tutt’altro che impeccabili e perfetti.

BOB NETTO E CORTO, IL TAGLIO PERFETTO PER I GLASS HAIR

Il carrè pieno e alla pari è sicuramente il caschetto più trendy tra gli haircut per la prossima stagione. La misura ideale è il bob corto, appena sotto le orecchie, dalle linee simmetriche, preciso e non scalato né sulle punte né sul contorno del viso, meglio ancora se con la riga centrale.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-5-bob-corto

Dimenticate quindi le beach waves e i boccoli impeccabili: lo styling che si sposa meglio a questo taglio infatti è il più naturale possibile, sia liscio che mosso.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-10-alison-brie

Credits: @elle.com

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno--6-kim-kardashian

Tantissime celebs hanno ceduto al fascino del bob corto e liscio!

Se amate i capelli liscissimi, il bob corto è il cut perfetto per i Glass Hair, il trend più virale del momento: secondo la rivista Allure una delle prime hair stylist a lanciarlo è stata Jennifer Yepez pubblicando su Instagram il nuovo taglio di capelli realizzato su Hailey Baldwin.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-baldwin

I GLASS HAIR SONO LISCI E SIMMETRICI

I Glass Hair infatti prevedono proprio un bob corto e netto, senza scalature, con la riga centrale e la superficie perfettamente levigata, lucida, brillante e quasi riflettente.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-8-glass-hair

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi parlerò di altre due tipologie di bob super trendy, uno più destrutturato e uno in pieno stile Sixties, e infine scopriremo gli haircut corti e cortissimi più glamour per la prossima stagione!

6 COMMENTI

  1. Bellissima questa descrizione… Si stava così anche in certi quartieri delle grandi città del Veneto. Bei tempi andati, pidocchi e scodella a parte.

  2. Clio anche io avevo provato a fare il bob, bellissimo per carità, stavo anche bene… Ma difficile da gestire se si ha i capelli anche leggermente mossi tendenti al crespo. Infatti spesso e volentieri sembravo un mocio. Mi sono convertita definitivamente al taglio dalle spalle

  3. Per esperienza fatta: i capelli lunghi secondo me sono versatili e relativamente semplici da gestire. I capelli corti sono anch’essi semplici da tenere se il taglio e’ fatto bene. In questo caso si sistema in un attimo.

  4. Come cambiano i tempi, oggi non farei mai stare mia figlia a piedi scalzi per strada…o in mutande…avrei duemila paure..eppure ai tempi era la normalità..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here