Anche con il caldo infernale di agosto, non manco certo al nostro solito appuntamento mensile! Anche stavolta, ho scoperto tantissimi prodotti che mi sono davvero piaciuti, rientrando nei mitici TOP del mese! Alcuni sono riusciti a tirarmi su da delusioni passate, come un balsamo labbra super idratante che mi ripaga del mega flop di Pat McGrath!

In più, agosto è stato indubbiamente il mese delle palette! Non una, ma due, mi hanno davvero conquistata! Vi dico solo che una di queste è una nuova uscita, appena sbarcata da Sephora Italia direttamente da Beverly Hills! Pronte a conoscere tutti i miei prodotti preferiti del mese? Allora diamo inizio al post!

cliomakeup-top-agosto-2018-copertina.jpg

PALETTE PARADISE ENCHANTED DI L’ORÉAL

Questa palette si ispira ai colori della frutta. Mi ricorda moltissimo la palette Sweet Peach di Too Faced, soprattutto il profumo di pesca! Anche i colori sono molto simili, ci sono dei bei toni caramello e anche dei bronzi niente male.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal.jpg

L’Oréal, Paradise Enchanted Scented Palette di Ombretti. Prezzo: 11 $ ca.

Gli ombretti hanno un’ottima sfumabilità, anche se sono un po’ polverosi (ma non troppo!). Ho trovato davvero comodo il formato, perché le dimensioni non sono troppo grandi ed è facile da portare in giro.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal-happy-sloths.jpg

Via Pinterest

OTTIMO PROFUMO, SCRIVENZA E COLORI FAVOLOSI! UNA PALETTE PERFETTA DA PORTARE SEMPRE IN VIAGGIO

In generale mi piace molto la scelta di colori, perché permette di realizzare molti look sia a giorno che da sera, e poi sapete che queste sfumature sono quelle che preferisco! Devo dire che sono molto contenta che L’Oréal e Maybelline abbiano alzato la qualità dei prodotti con le ultime palette. Non è ancora uscita in Italia ma la consiglio moltissimo!

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal1.jpg

Via Pinterest

PALETTE NORVINA DI ANASTASIA BEVERLY HILLS

La linea di Anastasia Beverly Hills è una delle ultime arrivate da Sephora Italia. In America c’è già da un po’, e in generale mi trovo bene con i suoi prodotti. Questa palette in particolare mi è piaciuta davvero molto! I colori sono veramente belli, con una bella gamma di sfumature e texture da utilizzare per tante occasioni.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills.jpg

Anastasia Beverly Hills, Norvina Eyeshadow Palette di Ombretti. Prezzo: 49 € su Sephora.it

Tra tutti i colori ho adorato il Rose Gold, lo trovo davvero stupendo, molto raffinato ed elegante! Tra opachi e shimmer, preferisco sicuramente gli opachi, che hanno una bellissima scrivenza e un colore ricco e pieno.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills2.jpg

Non c’è che dire, la scelta dei colori e la qualità del prodotto è davvero ottima. Per me è una delle più belle uscite negli ultimi periodi.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills1.jpg

TOO FACED BORN THIS WAY MULTI-USE SCULPTING CONCEALER IN NUDE

La prima cosa che mi ha colpito di questo correttore è che è gigante! La seconda è che è davvero multi-uso! Lo trovo molto pratico perché si può usare per il contouring, come fondotinta e anche come illuminante.

cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer.jpg

Too Faced, Multi-Use Sculpting Concealer in Nude. Prezzo: 29 $ su sephora.com
Come correttore ha una buona coprenza, e se si usano tinte più chiare della propria è ottimo anche per illuminare alcune zone del viso! Insomma, si può usare davvero in tanti modi, dipende tutto dal colore che si va a prendere. Lo uso come correttore o come fondotinta: lo applico con una spugnetta umida, e lo stendo benissimo! 
cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer1.jpg
Ne uso poco perché ha un’ottima coprenza e non serve usarne troppo! Non segna le pieghette della pelle e non è difficile da applicare. Insomma, un bel prodotto.
cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer2.jpg
Credits: Huda Beauty

Ragazze, anche voi avete provato la palette Norvina di Anastasia? Io me ne sono davvero innamorata e sono contenta che sia disponibile anche in Italia! Ma c’è ancora molto da scoprire! Per fortuna questo mese ho trovato un fantastico sostituto al Lip Balm di Pat McGrath che mi ripaga della brutta delusione avuta il mese scorso! Pronte a scoprire qual è? Andate a pagina 2 per scoprirlo!