Anche con il caldo infernale di agosto, non manco certo al nostro solito appuntamento mensile! Anche stavolta, ho scoperto tantissimi prodotti che mi sono davvero piaciuti, rientrando nei mitici TOP del mese! Alcuni sono riusciti a tirarmi su da delusioni passate, come un balsamo labbra super idratante che mi ripaga del mega flop di Pat McGrath!

In più, agosto è stato indubbiamente il mese delle palette! Non una, ma due, mi hanno davvero conquistata! Vi dico solo che una di queste è una nuova uscita, appena sbarcata da Sephora Italia direttamente da Beverly Hills! Pronte a conoscere tutti i miei prodotti preferiti del mese? Allora diamo inizio al post!

cliomakeup-top-agosto-2018-copertina.jpg

PALETTE PARADISE ENCHANTED DI L’ORÉAL

Questa palette si ispira ai colori della frutta. Mi ricorda moltissimo la palette Sweet Peach di Too Faced, soprattutto il profumo di pesca! Anche i colori sono molto simili, ci sono dei bei toni caramello e anche dei bronzi niente male.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal.jpg

L’Oréal, Paradise Enchanted Scented Palette di Ombretti. Prezzo: 11 $ ca.



Gli ombretti hanno un’ottima sfumabilità, anche se sono un po’ polverosi (ma non troppo!). Ho trovato davvero comodo il formato, perché le dimensioni non sono troppo grandi ed è facile da portare in giro.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal-happy-sloths.jpg

Via Pinterest

OTTIMO PROFUMO, SCRIVENZA E COLORI FAVOLOSI! UNA PALETTE PERFETTA DA PORTARE SEMPRE IN VIAGGIO

In generale mi piace molto la scelta di colori, perché permette di realizzare molti look sia a giorno che da sera, e poi sapete che queste sfumature sono quelle che preferisco! Devo dire che sono molto contenta che L’Oréal e Maybelline abbiano alzato la qualità dei prodotti con le ultime palette. Non è ancora uscita in Italia ma la consiglio moltissimo!

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-paradise-enchanted-loreal1.jpg

Via Pinterest

PALETTE NORVINA DI ANASTASIA BEVERLY HILLS

La linea di Anastasia Beverly Hills è una delle ultime arrivate da Sephora Italia. In America c’è già da un po’, e in generale mi trovo bene con i suoi prodotti. Questa palette in particolare mi è piaciuta davvero molto! I colori sono veramente belli, con una bella gamma di sfumature e texture da utilizzare per tante occasioni.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills.jpg

Anastasia Beverly Hills, Norvina Eyeshadow Palette di Ombretti. Prezzo: 49 € su Sephora.it

Tra tutti i colori ho adorato il Rose Gold, lo trovo davvero stupendo, molto raffinato ed elegante! Tra opachi e shimmer, preferisco sicuramente gli opachi, che hanno una bellissima scrivenza e un colore ricco e pieno.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills2.jpg

Non c’è che dire, la scelta dei colori e la qualità del prodotto è davvero ottima. Per me è una delle più belle uscite negli ultimi periodi.

cliomakeup-top-agosto-2018-palette-norvina-anastasia-beverly-hills1.jpg

TOO FACED BORN THIS WAY MULTI-USE SCULPTING CONCEALER IN NUDE

La prima cosa che mi ha colpito di questo correttore è che è gigante! La seconda è che è davvero multi-uso! Lo trovo molto pratico perché si può usare per il contouring, come fondotinta e anche come illuminante.

cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer.jpg

Too Faced, Multi-Use Sculpting Concealer in Nude. Prezzo: 29 $ su sephora.com
Come correttore ha una buona coprenza, e se si usano tinte più chiare della propria è ottimo anche per illuminare alcune zone del viso! Insomma, si può usare davvero in tanti modi, dipende tutto dal colore che si va a prendere. Lo uso come correttore o come fondotinta: lo applico con una spugnetta umida, e lo stendo benissimo! 
cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer1.jpg
Ne uso poco perché ha un’ottima coprenza e non serve usarne troppo! Non segna le pieghette della pelle e non è difficile da applicare. Insomma, un bel prodotto.
cliomakeup-top-agosto-2018-too-faced-multi-use-sculpting-concealer2.jpg
Credits: Huda Beauty

Ragazze, anche voi avete provato la palette Norvina di Anastasia? Io me ne sono davvero innamorata e sono contenta che sia disponibile anche in Italia! Ma c’è ancora molto da scoprire! Per fortuna questo mese ho trovato un fantastico sostituto al Lip Balm di Pat McGrath che mi ripaga della brutta delusione avuta il mese scorso! Pronte a scoprire qual è? Andate a pagina 2 per scoprirlo!

26 COMMENTI

  1. La palette l’oreal è bellissima!

    I miei TOP sono:
    – la palette newtrals 2 di Makeup Revolution
    – la palette della Morphe con 35 colori nella versione Taupe (pagata al 50%)
    – il blush della Debby color peach
    – la terra della Debby n 03
    – 2 borse Liu jo scontate due volte al 50%
    – la cipria della Essence con spf 20

  2. Per me il top di questo mese è l’olio struccante Caudalie, scioglie in un attimo il trucco waterproof e lascia la pelle morbidissima! Ho sempre usato l’olio di cocco ma non sopportavo quella patina unta che lasciava..
    Altro top è un mascara all’olio di ricino preso in un negozio bio, finalmente non devo più armeggiare con boccette e scovolino!

  3. I miei top sono:
    – palette occhi Good Vibes di Mulac; contiene nove ombretti di varie tonalità di viola ed è di ottima qualità.
    È perfetta per gli occhi verdi ma mette in risalto più che egregiamente anche gli occhi castani.
    – ombretti Poodle, Wonder e Pop di Mulac: il primo un giallo spento mat (un colore simile alla curcuma), il secondo un viola elettrico con perlescenze sul blu, favoloso, e il terzo un fucsia acceso opaco;
    – tinte labbra Vanguard e I Slay, Ok, la prima sul violaceo/ grigiastro perfetta per il periodo invernale mentre la seconda un marrone dal sottotono caldo che sfrutto molto in autunno. Vi consiglio in generale le tinte Mulac, personalmente sono le migliori tinte che abbia mai provato;
    – rossetti Cheri e Golden Age (sempre Mulac); il primo un rosso ciliegia stupendo e il secondo un arancio chiaro, l’unica pecca è l’odore persistente che non mi fa impazzire ma, una volta indossato il rossetto, ci si abitua,
    – palette Dreamy eyeshadow di Nabla; è una palette molto versatile, con toni neutri, sul rosso/ aranciato e sul viola,
    – palette occhi make up revolution (quella a forma di tavoletta di cioccolato nera): la adoro, contiene ombretti neutri, dorati e alcuni sul rosso/ pescato. Volevo prendere anche la Daily Mood di Mulac (che ha più o meno gli stessi toni) ma avendo già questa non ho voluto spendere soldi per una palette simile eheheh,
    – ombretto Solstice di Urban decay; non l’ho ancora tolto dalla confezione ma mi sento di inserirlo già nei top… già visto dalla confezione è da sbavo;
    – ultima ma non ultima per importanza, la Naked Heat; beh non penso abbia bisogno di presentazioni. Bellissima. Tra l’altro è la mia prima Naked e sono rimasta stupita dalla qualità degli ombretti. L’ho pure presa scontata, cosa volere di più dalla vita.

  4. Il mio primo top è l’eyeliner colorato della collezione estiva di Dior. Ho il color vinaccia, è bellissimo, a me resta intatto fino a sera. L’applicatore ha una punta fine che permette di essere molto precisi. L’altro top è il blush di chanel “foschia rosa” della collezione Neapolis. L’ho comprato diversi mesi fa ma non l’avevo mai utilizzato perché avevo molti rossori sul viso e l’effetto era un po’ da clown. Risolto il problema e soprattutto con la pelle un po’ abbronzata, utilizzo con grande soddisfazione questo blush. È un rosa corallo con delle leggerissime perlescenze oro che si notano molto sulla cialda e poco sul viso. È splendido ❤️

  5. “Parlami” di questo struccante. Sto cercando un alternativa all olio di cocco (che in estate non riesco a gestirlo e sopportarlo). Ho provato anche vari struccanti di Provenzali e Geomar ma non tolgono tutto, non mi convincono e non sono soddisfatta a pieno.

  6. A dire la verità io inizio sempre con le salviette per togliere la maggior parte di fondotinta poi metto due gocce di olio sulle dita e massaggio sugli occhi meno di un minuto, acqua tiepida e voilà, magia! Io l’ho preso dopo averlo provato con un campioncino e non lo lascerò mai!!

  7. Due top questo mese:
    – la Warm Brown di Huda; è stata la mia compagna fedele di tutto il mese perchè si addice benissimo al mio incarnato superabbronzato! Inoltre, nonstanze all’apparenza le nuances si somiglino, sono riuscita a sfruttarle praticamente tutte creando look diversi e adatti sia al giorno che alla sera. Peccato solo che sul colorino pallido/verdastro che ho in inverno e primavera non si addica affatto… Alla prossima estate tesoro… *-*
    – il burro di karitè puro (da mia madre ho trovato quello dei I Provenzali), è stato veramente il top per risanare la mia pelle secchissima e leggermente scottata dal sole, l’ho usato addirittura sul viso.

  8. Il Carmex è veramente un top dei top, anche su di me è l’unico che ripara le labbra, e ne ho provati davvero tanti, inclusi i bio più famosi.

  9. Il mio top del mese è la crema idratante mattificante Sebiaclear di SVR. L’ho comprata per curiosità dopo aver scandagliato per mezz’ora la corsia parafarmacia dell’ipermercato del paese dei miei e non avendo trovato niente di nuovo. Da un decennio sono a caccia della crema per il viso opacizzante perfetta e questa veramente mi piace. Ha un profumo buonissimo che ricorda il Light Blue di Dolce & Gabbana, si assorbe molto rapidamente e rallenta sensibilmente la tendenza a lucidare. Per 12 euro sono più che soddisfatta!

  10. Sono d’accordo! Sono alla ricerca di qualcosa con un inci migliore (non necessariamente bio) ma per ora nulla di anche solo lontanamente ugualmente efficace.

  11. Caspita che bei prodotti! Devo assolutamente procurarmi il Born This Way 🙂
    I miei top di agosto, tutti low cost:
    – Essence, palette occhi To the Moon and Back
    – Essence, gloss HoloWow in Scarab Wings e Dragonfly Shimmer. Si possono usare sia da soli per dare un tocco di shimmer favoloso alle labbra, sia come top coat sui rossetti.
    – Wet’n’Wild, MaxVolume mascara
    – Wet’n’Wild, rossetto MegaLast in Ravin’ Raisin (malva scuro violaceo)
    – Garnier, acqua micellare bifase con fiordaliso: non ho mai avuto una grande fiducia nelle acque micellari, invece questa è ottima e sembra che tratti molto bene la pelle.

  12. Il mio top di agosto è lo scrub viso delicato The Scrubber, preso da Acqua e Sapone al costo di 1,75 euro solo per curiosità. C’è scritto che contiene tre dosi, ma dura in realtà di più. È a base di argilla gialla del Brasile, miele e perlite. Dice di essere addolcente e setificante, ed è proprio così. La pelle è liscia e morbida, con effetto visibile tutto il giorno. Assolutamente consigliata!

  13. Secondo me i prodotti SVR sono davvero ottimi! Tempo fa ho avuto uno strano sfogo intorno all’occhio e in farmacia mi hanno dato una crema Svr che può essere messa sulla palpebra. Ora la uso come contorno occhi, perfetta!

  14. È di Victor Philippe, io l’ho presa in un negozio bio ma ho visto che c’è anche sul sito di ecocose. Buona domenica!

  15. Le palette di Anastasia sono qualcosa di wowww 😀 Molto bella la Norvina, ci sono colori interessanti ma anche colori che non userei mai quindi non la comprerei :/
    Il mio top di agosto è il super struccante per occhi di Sephora, che ho finito nella versione mini e ricomprata ieri nella versione più grande. E’ un bifasico con la parte di olio blu, ed è eccezionale! Strucca veramente benissimo in due passate e non brucia! Toppissimo veramente!

  16. La Norvina mi ispira tantissimo, ma ho una marea di palette e faccio fatica ad usarle tutte XD
    comunque il mio top assoluto di quest’estate è stato il fondotinta di L’Oreal Infallible 24h matt.
    A lunga tenuta, leggero, ha un meraviglioso effetto. Ho preso il mio colore e uno più scuro così da regolare il colore in base all’abbronzatura 🙂

  17. molto bella la palette di Anastasia, ma sono in trepidante attesa della nuova Naked Cherry per cui continuo lo stesso ad aspettare quella. Molto interessante il fondo/correttore di too faced! io ho il correttore piccolo, il primo che uscì e mi ci trovo molto bene, penso che proverò anche questo in vista della stagione fredda ma lo userò come fondotinta

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here