Chi dice che il verde menta è un colore adatto solo alle carnagioni eburnee si sbaglia di grosso. Il colore più attuale del momento è perfetto per esaltare anche le carnagioni più mediterranee e scure, rendendolo la nuance più desiderata del momento, per creare degli outfit frizzanti e femminili.

Adorato dai grandi stilisti, che lo mixano sapientemente nelle loro collezioni, sono molti i modi per includere il verde menta nei nostri look, sia quelli informali che quelli più eleganti, perché è un colore estremamente versatile, goloso come un sorbetto e delicato come una tinta pastello.

Oggi vi vogliamo mostrare come abbinarlo alle perfezione, includendolo in diversi stili, da quello più elegante a quello più urbano. Infine vedremo i colori con cui unirlo, per creare degli outfit impeccabili. Curiose di scoprire se il verde menta fa per voi? Allora diamo il via al post!

cliomakeup-verde-menta-outfit-1

COME ABBINARE IL VERDE MENTA SE AVETE UNA CARNAGIONE LUNARE

Se vi riconoscete nella bellissima attrice Elle Fanning allora il verde menta è il colore perfetto per voi. Se dunque avete una carnagione lunare e i capelli chiari sappiate che questa nuance sarà perfetta per voi, andando ad esaltare la vostra naturale bellezza e facendovi apparire impalpabili e leggere quasi voi foste delle fate.

cliomakeup-verde-menta-outfit-4-elle-fanning

Elle Fanning è perfetta in questo abito verde menta



Il verde menta è una colorazione davvero particolare e forse proprio questa sua unicità ci intimorisce un po’, facendoci dubitare su quali possano essere i migliori abbinamenti e come includerlo nel nostro guardaroba. Il nostro obbiettivo è quello di sdoganarlo ed includerlo negli outfit di tutti i giorni, perché è il colore del 2018.

IL VERDE MENTA è IL COLORE DEL MOMENTO, PERFETTO PER OGNI CARNAGIONE

Sta di fatto che per voi “piccole elfe” bionde e con gli occhi chiari, il nostro consiglio è quello di prendere coraggio e osare con un total look verde menta. Ricordandovi sempre che i colori per i vostri accessori in abbinamento sono: bianco, nero e argento.

cliomakeup-verde-menta-outfit-9-taylor-swift

Perfetta in questo mini dress verde menta Taylor Swift ci mostra come li può indossare tutti i giorni questa nuance sorbetto!

CARNAGIONE MEDITERRANEA E SCURA, ANCHE PER VOI IL VERDE MENTA È UN SUPER HOT

Sfatiamo dunque il mito che il verde menta sia un colore adatto solamente alle carnagioni chiarissime, perché non è vero. Come non lo era per il turchese, colore di cui vi abbiamo già parlato, anche questa tonalità è perfetta per tutte le donne che amano le colorazioni pastello: chiare e delicate.

cliomakeup-verde-menta-outfit-3-lupita-make-up

Le attrici Penelope Cruz e Lupita Nyong’o sono il perfetto esempio del fatto che, questo colore, stia davvero bene a tutte. Entrambe lo hanno indossato sui loro red carpet apparendo bellissime, e stravolgendo i classici canoni estetici, scegliendo dei vestiti caratterizzati da questa nuance.

cliomakeup-verde-menta-outfit-12-penelo-cruz.jpg

Penelope Cruz è bellissima con questo abito che esalta la sua carnagione

Nel caso di Penelope Cruz l’attrice spagnola ha mixato questo colore con dei dettagli floreali rossi e verdi che ornano il suo vestito, scaldando la nuance e rendendola più adatta non solo al suo stile iberico, ma anche alla sua carnagione. Stessa cosa fa la bellissima attrice Lupita Nyong’o che invece arricchisce il suo abito di cristalli e decorazioni floreali gioiello, che illuminano la sua carnagione. Il make up è luminoso, reso attuale da un rossetto fucsia sulle sue labbra.

cliomakeup-verde-menta-outfit-10-lupita.jpg

Ragazze, questi erano degli esempi, per farvi capire che, il verde menta, può essere indossato da tutte noi, qualunque sia la nostra carnagione. Ma adesso vediamo come includerlo in vari stili, a seconda del nostro gusto e degli outfit che ci amiamo indossare! Continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. Stupendissimo un abbinamento verde menta freddo (come i pantaloni della ragazza in foto con la bici) con pelle chiarissima e capelli rossi.

  2. Sono tutti molto belli….ma è un colore che su di me non vedo proprio!!! Confermo però che è un colore da cerimonia….mi sono sposata nel 2000 e la mia gemella aveva un vestito di questo colore, ha sottotono caldo ed è castana scuro!! Lei e nostra sorella maggiore hanno fatto le testimoni per me.

  3. ho comprato proprio l altro giorno una felpa di questo colore..a me piace molto anche sulle unghie, specialmente se si è un po’ abbronzate

  4. Elle Fanning sta benissimo, abito meraviglioso, ma un colore così in genere secondo me sta meglio su carnagioni scure o abbronzate! Certo che alla fine è come il rosa cipria, sta bene con tutto ed è elegante.

  5. Hai ragione, per me questo è più un latte/menta. Da bambina mi bevevo il latte e lo sciroppo di menta, tanto latte e poca menta (perchè era troppo zuccherato)….. usciva sto colorino un po’ smorto ma bellissimo!

  6. Qualche anno fa, nei saldi estivi, trovai da Zara un abitino con il corpetto di pizzo bianco e la gonna di semplice cotone color verde menta. Era uno di quei pezzi che non piacciono a nessuno e anche a fine saldi ne restano tanti e li prendi a un prezzo ridicolo. Me ne sono innamorata, mi stava benissimo ed era il mio preferito, l’ho stra usato. Io ho pelle molto chiara e capelli castani, e il colore era davvero azzeccato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here