Come affrontare e superare una delusione d’amore?

  1. La prima fase è sempre la più difficile: è necessario non perdere la calma e accettare la situazione. Il tempo guarisce ogni ferita, ma nel frattempo è necessario metabolizzare consapevolmente la delusione.
  2. La consapevolezza vi aiuterà ad affrontare il secondo passo ovvero lasciare andare la persona amata. Continuare a cercarla, scriverle, osservare quello che fa attraverso i social è solamente un danno per la propria serenità interiore.
  3. Piangere è un atto naturale e liberatorio: se ne si sente la necessità un bel pianto aiuta a sfogarsi e sentirsi più rilassati.
  4. Tenere la mente occupata è un ottimo metodo per allontanare i pensieri negativi. Dedicate del tempo a voi stesse e fate ciò che più vi piace.
  5. Circondatevi delle persone che vi fanno stare bene e che vi conoscono veramente. La loro compagnia e il loro punto di vista è importante per affrontare al meglio la delusione.
  6. Il dolore molto spesso fa riflettere e serve per imparare. Superata questa fase è importante rinforzare la propria autostima per riappropriarsi della sicurezza in se stesse, voltare definitivamente pagina e andare avanti.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-1-copertina

Bellezze come sapete una delusione d’amore nell’arco della vita può sempre capitare: l’amore è fatto così, porta a vivere emozioni fortissime sia in positivo che in negativo. L’espressione “cuore spezzato” descrive alla perfezione questa ferita che, curata con attenzione, pian piano si rimarginerà del tutto. Nel post di oggi ho quindi pensato di raccogliere i 6 step fondamentali da affrontare per capire come superare una rottura amorosa con tanti utili consigli per rimboccarsi le maniche ed essere ancora più forti di prima. Siete tutte pronte? Allora via con il post!

COME SUPERARE UNA ROTTURA AMOROSA? IL PRIMO PASSO È L’ACCETTAZIONE

La prima fase che segue una delusione è sempre la più difficile: è questo però il momento più importante in cui cercare di mantenere la calma e incominciare pian piano ad accettare quello che è successo.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-2-accettazione

ACCETTARE IL PROBLEMA È IL PRIMO PASSO PER RISOLVERLO

Come ha detto Jennifer Aniston dopo il divorzio da Brad Pitt: “Quando cerchi di evitare il dolore non fai altro che generarne uno più grande”. Il tempo curerà ogni ferita, ma nel frattempo è meglio affrontare la situazione perchè solo metabolizzandola la si potrà superare definitivamente.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-3-la-verita-e-che-non-gli-piaci-abbastanzaIl film da vedere in questo periodo: “La verità è che non gli piaci abbastanza” di Ken Kwapis

LASCIARE ANDARE LA PERSONA AMATA È IL MODO PIÙ SEMPLICE PER ANDARE AVANTI

Purtroppo non esiste una formula matematica per calcolare con esattezza quanto tempo serva per riprendersi da una rottura, ma sicuramente i tempi si allungano se non si lascia del tutto andare la persona amata.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-4-social

Credits: @it.blastingnews.com

Continuare a cercarla, a scriverle di notte su Whatsapp per poi pentirsene la mattina dopo, osservare quello che fa sui social non serve a nulla, ma anzi queste “ossessioni” non fanno altro che danneggiare la propria serenità.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-5-dimenticare-ex

Credits: @dilei.it

Mi rendo conto di quanto sia difficile bellezze, ma lasciarsi alle spalle chi ci ha deluso è necessario per andare avanti e ricominciare da se stesse.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-6-se-mi-lasci-ti-cancello

Il film da vedere subito: “Se mi lasci ti cancello” di Michel Gondry

È ARRIVATO IL “MOMENTO BRIDGET JONES” DA VIVERE FINO IN FONDO

Eccoci arrivate a quello che chiamerò il “momento Bridget Jones”, la fase in cui si è autorizzate a piangere e sfogarsi a volontà. Reprimere i sentimenti infatti non serve a nulla perchè questi, prima o poi, rischiano di venire fuori nelle situazioni meno opportune.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-7-bridget-jones

Il pianto, se ne si sente la necessità, è un atto naturale e liberatorio, importante per sfogarsi e sentirsi poi molto più rilassate e tranquille.

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-8-piangere

Via Giphy

cliomakeup-come-superare-rottura-amorosa-9-trilogia-bridget-jones

I film da vedere per immedesimarsi: tutta la trilogia di Bridget Jones!

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 scopriremo che svolgere attività piacevoli fa bene sia al corpo che alla mente, capiremo la necessità di superare il passato per fare spazio alle novità e come le persone che ci circondano possano aiutarci in questo e infine affronteremo l’ultimo step, il più importante e fondamentale per ricominciare da se stesse!