Bere più acqua è uno degli step principali per mettersi in forma al 100%. Tutti i dietologi e i nutrizionisti concordano sul fatto che bere almeno un litro di acqua al giorno è fondamentale non solo per liberarsi da fastidi come la ritenzione idrica, ma anche e soprattutto per purificare l’organismo.

Spesso e volentieri però non riusciamo a mantenere i nostri buoni propositi, e la bottiglia d’acqua da un litro che teniamo sulla scrivania resta più piena che vuota! Come fare dunque per riuscire a bere di più senza dover contare solo sulla nostra memoria? Esistono alcuni piccoli trucchi, super semplici ma davvero efficaci, che ci aiutano a migliorare il nostro stile di vita e ad assumere la giusta quantità d’acqua giornaliera! Pronte a scoprirli tutti? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-bere-più-acqua-gif.gif

#1 PER BERE PIÙ ACQUA AIUTATEVI CON I NUMERI

cliomakeup-bere-di-più-pinterest.jpg

Via Pinterest



Trovarsi di fronte ad una mega bottiglia di acqua da un litro e mezzo, o addirittura da due litri, ci fa sembrare titanica l’impresa di bere di più! Per questo motivo possiamo ricorrere al magico potere dei numeri per facilitarci il compito! Cosa c’entreranno mai con l’acqua? Ebbene, avere qualcosa da contare e da poter suddividere nell’arco della giornata è un sistema molto facile per tenere il conto di quanto abbiamo bevuto.

cliomakeup-bere-di-più-pinterest4.jpg

Via Pinterest

bevete un bicchiere alla volta e lasciate da parte la bottiglia

Prendete quindi un bicchiere o una tazza, e riempitelo con regolarità ogni volta che lo finite. Secondo quanto divulgato da numerose ricerche, il numero ideale di bicchieri al giorno è di sei, ovvero tre al mattino prima dell’ora di pranzo e tre fino alla sera (ma mai più tardi delle 9, altrimenti rischiamo di alzarci nel cuore della notte per andare in bagno).

cliomakeup-bere-di-più-pinterest-bismama.jpeg

Credits: Bismama

Contare quindi quanti bicchieri si bevono al giorno ci aiuta non solo a scandire il tutto con precisione, ma ci sprona di più perché la quantità che abbiamo davanti è notevolmente più ridotta!

#2 METTETEVI DELLE SVEGLIE PER RICORDARVI DI BERE

cliomakeup-bere-di-più-pinterest5.jpg

Via Pinterest

Quando si ha a che fare con gli impegni quotidiani, come lo studio o il lavoro, è quasi impossibile riuscire a star dietro a tutto, figuriamoci se possiamo anche ricordarci costantemente di bere. In nostro soccorso arriva però l’odiatissima sveglia, che cerca di farsi perdonare per tutti i terribili squilli mattutini.

cliomakeup-bere-di-più-pinterest2.jpg

Via Pinterest

Mettere infatti una sveglia ogni tot ore può essere molto utile per iniziare un percorso detox o per tutte coloro che vogliono intraprendere uno stile di vita sano. Sono infatti ottime per abituare sia la mente (che viene “allenata” a ricordarsi di bere) sia l’organismo, che, se regolarmente idratato, vi avviserà da solo nel momento in cui avrà bisogno di acqua!

#3 SEGUITE LA REGOLA DEL COLORE

cliomakeup-bere-di-più-pinterest1.jpeg

Via Pinterest

Questo piccolo trucchetto psicologico vale non solo per ricordarsi di bere, ma anche per tante altre piccole cose, come per migliorare la postura e stare diritte. Si basa su un principio che stimola la nostra mente a fare qualcosa quando si trova davanti ad un determinato colore.

cliomakeup-bere-di-più-pinterest3.jpg

Via Pinterest

Cosa significa questo? Significa che dovete scegliere un colore, tipo il blu o il vostro preferito, e associarlo ad una determinata azione, in questo caso bere, e di farla ogni volta che lo vedete! Vi sembra una sciocchezza? Provare per credere!

cliomakeup-bere-più-acqua-gif1.gif

Ragazze, conoscevate questi trucchi psicologici che aiutano a bere di più? Non sono davvero fantastici? Noi li usiamo sempre e possiamo garantirvi che funzionano! Ma se siete distratte e avete bisogno di qualcosa di super affidabile, potete ricorrere a prodotti e app, e c’è una pagina di consigli dedicata a voi! Cliccate per leggerla tutta! 

3 COMMENTI

  1. Ciao!!! Io non fatico a bere 1 litro/1 litro e mezzo d’acqua al giorno.. Però trovo questo post molto carino, come anche la bottiglia con le tacche motivazionali!!! La voglio!!!!

  2. qualche anno fa facevo fatica a bere poi mi sono scaricata un app per motivarmi e adesso è il mio corpo a chiedere l’acqua e riesco a bere 1,5-2l al giorno

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here