Inutile dirlo bellezze, con l’arrivo della nuova stagione è giunto il tempo di dare un’occhiata a tutte le nuove tendenze anche in fatto di manicure. Le mani sono considerate dalla maggior parte delle persone un vero e proprio biglietto da visita, soprattutto se sono accompagnate da unghie curate, sane e lucide.

Come molte di voi sapranno e ricorderanno, io stessa per anni non ho dedicato molta attenzione alla manicure: non solo mi mangiavo le unghie, ma non avevo neanche idea di come liberarmi dalle terribili cuticole! Da un po’ di tempo a questa parte invece ho iniziato a prendermene sempre più cura, sia attraverso la manicure fatta in casa sia frequentando vari saloni a New York e in Italia.

Ho pensato quindi di dare un’occhiata in giro per il web, su Instagram e direttamente nei saloni stessi per trovare nuove ispirazioni per le manicure e le nail art della prossima stagione. Siete curiose di scoprire le tendenze unghie autunno inverno 2018-2019? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-1-copertina

Credits: @gorunway.com

TUTTI I COLORI PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA STAGIONE

Le nuance più gettonate per l’autunno-inverno riescono ad accontentare praticamente tutti i gusti! Accanto alle tonalità scure come il burgundy, il blu notte, il verde e il viola, si affiancano colori più chiari e nude come il rosa cipria, l’avorio e il color sabbia.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-2-unghie-burgundy

Credits: @nail_unistella



IL ROSSO E IL NERO SONO DUE GRANDI CLASSICI SUPER TRENDY PER QUESTA STAGIONE

Ho potuto anche notare un grande ritorno dello smalto nero di tendenza anni ’90, sia nella variante lucida e vinilica che in quella opaca e ad affetto velluto.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-3-unghie-nero

Credits: @eddit.com

Non mancano ovviamente neanche le tonalità del rosso, soprattutto quelle con sottotono blu ed effetto glossy.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-4-unghie-rosse

TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2018-2019: QUALI SONO LE NAIL ART PIÙ GETTONATE?

Una tendenza nata verso la fine dell’estate, e che sembra proprio resistere anche per i prossimi mesi, è la Desert Manicure che si ispira a destinazioni vacanziere originali come i ranch montanari e il deserto.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-5-desert-manicure

Credits: @winden

Come si capisce dal nome stesso, la Desert Manicure prevede unghie dai colori della terra e del deserto come il bronzo, il desert rose, il sabbia e il marrone. Una nail art molto naturale e delicata che si adatta perfettamente anche alle occasioni più chic!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-6-bronze

Via Pinterest

LA MISMATCHED NAIL ART, LA MODA DI USARE I COLORI IN MODO DISORDINATO

Se le manicure classiche vi hanno un po’ stancato, potete prendere spunto dai social e dal web dove la Mismatched Nail Art sta andando per la maggiore.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-7-unghie-misteCredits: @donnad.it

Questo trend prevede che le unghie vengano colorate in modo disordinato, a seconda dei propri gusti: si può scegliere, per esempio, una tonalità diversa per ogni unghia, oppure fare tre unghie di un colore e sette di un altro o solamente un paio di unghie di un tono diverso dal resto della manicure! Insomma bellezze, con questa nail art potete scatenare la vostra fantasia!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-9-unghie-mescolate

Via Pinterest

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-8-colori-disordinati

Credits: @nail_unistella

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 scopriremo la Half Moon Manicure, il trend adatto a tutte le amanti della french, vi spiegherò come realizzare le Orbit Nails, la nail art più glamour per la prossima stagione e infine vi parlerò del grande ritorno della Accent Nail Art! Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. per me non c’è nulla di più elegante di unghie corte e monocolore, possibilmente sul rosso o toni discreti (bordeaux, taupe etc.).. l’unica eccezione che ammetto è la classica french!

  2. Anch’io non sono proprio capace, avevo provato la half moon usando le guide della french come nella foto ma è uscito un disastro! Quindi classica Manhattan: unghia corta e squadrata monocolore possibilmente intenso.

  3. La mismatched anche no, grazie, è un pasticcio. Non sono una grande fan delle nail art particolari, di solito le trovo pacchiane… perlomeno su di me, non mi ci vedrei proprio.
    Per me unghie ovali e smalti monocolore, anche un po’ più vistosi come i metal e i glitterati, ma niente fluo. Rossi, scuri e nudes a volontà 😀 Molto raramente faccio l’accent sull’anulare.

  4. Oltre al borgogna i colori “desert”, o comunque caldi e speziati, mi piacciono da matti!
    Me ne sto mettendo uno giusto adesso!

  5. Appena mi crescono un po’ le unghie vado di bordeaux. E mi avete fatto venire voglia di una tinta color curcuma e una terra di Siena bruciata. Di solito faccio la accent sui piedi, che non lascio mai senza smalto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here