I capi cropped affollano i nostri guardaroba estivi, declinati in mille varianti di tessuti e colori. Il cambio di stagione può sembrare quasi un addio, più che un arrivederci, ma rallegratevi ragazze, questo momento di digiuno fashion è finito! Non dovrete più rinunciare alle mini lunghezze, nemmeno con un freddo polare, perché ci sono i maglioni cropped!
Il taglio è lo stesso – arriva di poco sotto il seno o poco sopra la pancia – ma a cambiare è la pesantezza dei materiali. Da indossare insieme a magliette e pantaloni, sopra i vestiti, con le gonne, o come più vi piace, i capi cropped ci fanno risentire un po’ di quel brio vacanziero delle stagioni calde, e forse questo sa tenere più caldo di un maglioncione di lana! Pronte a scoprire i nostri fantastici consigli su come indossarli al meglio?
Credits: Kerina Mango
I MAGLIONI CROPPED POSSONO ESSERE INDOSSATI CON GONNE E PANTALONI
Via Pinterest
Ammettiamolo, l’idea di andare in giro con la pancia scoperta mentre fuori mancano solo i pinguini a completare lo scenario artico, non è proprio il massimo! Se vogliamo indossare i nostri cari capi cropped, dobbiamo essere giudiziose, e saper trovare un buon compromesso fra moda e praticità.
Via Pinterest
Prima regola da rispettare: se li abbinate con i pantaloni, non mettete mai (intendiamo davvero MAI) un modello a vita bassa. Il motivo è semplice. Osando con le lunghezze mini sopra, non possiamo certo sperare di fare lo stesso con il sotto. Troppa pelle esposta alle intemperie con rischio di malanni assicurato e, soprattutto, è una scelta totalmente fuori stagione. Se volete mixare questi due capi, dovete metterci qualcosa in mezzo, ovvero una maglia lunga a cui sopra andrete a piazzare il maglione. In quel caso ve lo possiamo concedere.
Saoye Fashion. Maglione Cropped. Prezzo: 19,51 € su Amazon.it Via Pinterest
Seconda regola (che è universale!): assolutamente niente leggings! Ricordatevi sempre ragazze: i leggins non sono pantaloni, ma una sorta di calzamaglia. Non sperate di cavarvela quindi, ve lo ripeteremo per sempre!
Via Pinterest
Ora che abbiamo esplorato i ‘no’, passiamo ai ‘sì’ e agli abbinamenti che ci piacciono! Sul gradino più alto del podio c’è senza ombra di dubbio il pantalone o jeans a vita alta, che sembra essere fatto apposta per i maglioni cropped. Questo accostamento di altezze crea un bellissimo effetto, perché slancia la figura e ci fa sembrare più alte.
Via Pinterest
In più è anche una mise molto tattica: se siete delle freddolose, potete mettere una maglietta pesante sotto il maglione e poi nasconderla dentro i pantaloni, così non rischierete di prendere spifferi! Lo stesso vale con le gonne. Vanno bene sia attillate che ampie, ma sempre a vita alta!
Via Pinterest
QUALI SONO LE OCCASIONI D’USO ADATTE PER QUESTI OUTFIT
Che ne pensate del look di Blake Lively? Via Pinterest
I maglioni cropped sono dei capi molto informali, quindi sono ottimi se dovete andare a scuola o in ufficio, per una serata tra amici, ma sono invece sconsigliati quando si tratta di un’occasione più importante.
Via Pinterest
L’OCCASIONE D’USO PERFETTA è IL GIORNO CON I SUOI IMPEGNI INFORMALI
Vi spieghiamo più nel dettaglio. Se avete una cena importante, una serata galante, qualche evento particolare in cui si richiede un certo tipo di abbigliamento, il cropped non è la scelta migliore.
Via Pinterest