Sentiamo sempre parlare di figli d’arte, ovvero giovani star e celebrità che hanno genitori famosi. Molte grandi attrici, come Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie e Kate Hudson sono la seconda generazione di successo in famiglia. Ma in molti però, sono arrivati addirittura alla terza, portando avanti una carriera iniziata con i loro nonni! Ebbene sì, come qualsiasi altro mestiere, anche la recitazione o la musica possono tramandarsi di padre in figlio (in questo caso, di nonno in nipote)!

La cosa bella, è che spesso il pubblico ignora completamente le origini di queste star, senza sapere che hanno passato l’infanzia sul jet set internazionale fra vecchia Hollywood e premi Oscar. Per esempio, sapevate che fra i protagonisti della trilogia di 50 Sfumature c’è un erede di una celebre attrice scoperta da Hitchcock? E che una famosa attrice ha non solo mamma e papà e famosi, ma anche i nonni? Avete idea di chi possano essere? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-cover-mashable.jpg

Credits: Mashable

DREW BARRYMORE E IL NONNO SEX SYMBOL

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-drew1.jpg

Via Pinterest



La bellissima Drew Barrymore ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo quando è apparsa per la prima sullo schermo nel ruolo di Gertie, la dolcissima bimba del film E.T..

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-drew.jpg

Via Pinterest

Da allora, la sua carriera è stata tutta in discesa, e l’abbiamo in tanti, tantissimi film, tra cui la commedia romantica 50 volte il primo bacio con Adam Sandler, e nei due remake delle Charlie’s Angels al fianco di Cameron Diaz e Lucy Liu.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-drew2.jpg

Via Pinterest

Drew ha ereditato il fascino del nonno!

In pochi però sanno che la dolce Drew è la nipote di un vero e proprio sex symbol degli anni ’20, John Barrymore. Famoso attore teatrale, noto per le sue fenomenali interpretazioni dei personaggi di Shakespeare, John era il classico bello e dannato.

Alto, snello, dai tratti molto marcati, faceva impazzire le donne con il suo carisma irresistibile. Un fascino che la splendida Drew ha certamente ereditato!

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-drew3.jpg

Via Pinterest

OONA CHAPLIN DEL TRONO DI SPADE HA UN NONNO STRAORDINARIO

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-oona1.jpg

Via Pinterest

Chi come noi è fan de Il Trono di Spade ricorderà Oona Chaplin per la sua interpretazione di Talisa Maegyr, la giovane che fa innamorare l’affascinante Robb Stark. Oltre a questa interpretazione, che l’ha resa famosa a livello internazionale, Oona ha partecipato ad altre grandi serie tv, come Black Mirror e Taboo.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-oona.jpg

Via Pinterest

Ma come aspettarsi di meno dalla nipote del grande Charlie Chaplin? Ebbene sì, un nome, una leggenda! Considerato uno dei personaggi più importanti ed influenti della storia del cinema, che ha dato vita a film come Il Grande Dittatore e Luci della RibaltaChaplin ha rivoluzionato il settore, dirigendo i suoi film, scrivendo le sceneggiature e recitando come protagonista.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-oona2.jpg

Via Pinterest

I suoi film, che cercavano sempre di criticare la società in maniera intelligente e al tempo stesso divertente, sono un vero e proprio tesoro, e ha trasmesso quest’eredità e passione anche ai nipoti.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-oona3.jpg

Via Pinterest

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-gif1.gif

Ragazze, queste sono solo alcune delle famiglie famose di cui volevamo parlarvi! Riuscivate a immaginare che Drew Barrymore e Oona Chaplin avessero dei nonni così speciali? E non avete ancora visto niente! Vi avevamo promesso una star di 50 sfumature, ed è quello che avrete! Cliccate e proseguite la lettura a pagina 2!

7 COMMENTI

  1. Mi spiace per Dakota, ma trovo che non abbia il carisma e la bellezza della nonna Tippi Herden. Meglio non dica, in questo periodo, della fortuna di chi è figlio di..senza esserne veramente meritevole.

  2. Forse non c’entra tanto, ma nel mio piccolo spero di aver ereditato le qualità di mia nonna materna, per me un esempio di forza, perseveranza e rispetto per se stessi. A casa ho una sua foto in b/n di quando aveva una trentacinquina d’anni, precocemente vedova con sei (sei!!) figli, vestita di nero, copricapo con veletta e labbra lucide. Sembra una diva, la rimiro in continuazione non solo perché per me era bellissima, ma per lo sguardo fiero e intenso. Il complimento più bello che abbia mai ricevuto me l’ha fatto una mia amica la prima volta che ha visto quella foto. Quando mi ha detto che le somigliavo tanto mi sono commossa come una scema. Spero davvero di diventare anche solo un mignolo di quello che è stata lei nella sua lunga vita perché nonostante il suo carattere un po’ glaciale, si è fatta amare immensamente da chiunque l’abbia conosciuta ❤️

  3. Che Donna, vedova da giovane con 6 figli, donne che erano forze della natura! Sono sicura che le somigli più di quanto pensi, dalla piccola foto del profilo io posso dirti che il tuo sguardo è molto intenso, profondo, dolce..qualunque nonna sarebbe fiera già solo di questo.

  4. Mi piacciono molto questi post! Questi legami familiari li conoscevo già tutti perchè essendo appassionata di vecchio cinema spesso leggo le biografie dei grandi attori del passato!
    Trovo che Dakota non abbia ereditato neanche un po’ di classe della nonna..
    I Barrymore erano una grande famiglia di attori e anche John, come la nipote con la droga, ha passato dei momenti bui a causa dell’alcol.
    Chaplin è uno dei miei grandi miti di sempre.. <3
    Ho scoperto invece da poco che anche l'altro protagonista delle 50 sfumature, Jamie Dornan, è pronipote della meravigliosa Greer Garson che magari da noi è poco conosciuta ma tra i suoi film più famosi ci sono Orgoglio e pregiudizio e i film sulla signora Miniver 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here