DAKOTA JOHNSON E TRE GENERAZIONI DI GRANDI DONNE

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-dakota.png

Via Pinterest

Dakota Johnson, la splendida protagonista di 50 Sfumature, è una delle attrici più in voga del momento. Grandi stilisti come Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e Hedi Slimane, ora alla guida di Celine, l’hanno scelta come donna ideale, e la vestono sui red carpet e agli eventi.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-dakota1.jpg

Via Pinterest



Passata dalle commedie al remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino, Dakota sembra proseguire la carriera nel cinema thriller iniziata oltre 40 anni fa con sua nonna, la mitica Tippi Hedren.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-dakota2.jpg

Via Pinterest

Dakota è un’attrice di successo come mamma Melanie e nonna Tippi!

Questo nome non vi dice nulla? E se vi dicessimo che è la famosa protagonista del capolavoro di Alfred Hitchcock Gli Uccelli? Già, una vera e propria stella della vecchia Hollywood! Dakota è davvero cresciuta in mezzo alle celebrità, infatti, oltre alle nonna, Dakota ha una mamma e un papà altrettanto famosi: Melanie Grittith e Don Johnson!

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-dakota-hitberry.jpg

Credits: Hitberry

ZOË KRAVITZ E LA BELLEZZA DI NONNA ROXIE

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-zoe.jpg

Via Pinterest

Zoë è una modella e attrice che negli ultimi anni ha conquistato un grande successo. Dopo aver partecipato alla serie HBO Big Little Lies, dove recita a fianco delle grandi Reese Witherspoon e Nicole Kidman, Zoë è entrata a far parte del cast di alcuni grandi saghe, come Divergent, e la trilogia di Animali Fantastici, dove interpreta Leta Lestrange.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-zoe1.jpg

Via Pinterest

Ma oltre ai genitori super famosi, ovvero il cantante Lenny Kravitz e l’attrice Lisa Bonet, Zoë ha anche una nonna altrettanto celebre: l’attrice Roxie Roker, sua nonna paterna.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-zoe2.jpg

Via Pinterest

Alcune di voi ricorderanno la splendida attrice per il suo ruolo di Helen Willis ne I Jefferson. Dal look sofisticato e la capigliatura anni ’70, Roxie è stata una grande attrice, ricevendo diverse candidature per premi prestigiosi, tra cui un Tony Award nel 1974.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-zoe3.jpg

Roxy col piccolo Lenny. Via Pinterest

BILLIE LOURD, MAMMA CARRIE E NONNA DEBBIE

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-billie.jpg

Via Pinterest

Billie Lourd ha debuttato sul piccolo schermo da qualche anno, prima nella serie tv Scream Queens di Ryan Murphy, e poi nelle ultime due stagioni della serie, sempre di Ryan Murphy, American Horror Story.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-billie1.jpg

Via Pinterest

La bella Billie ha però vissuto un momento molto difficile, perdendo la nonna e la mamma nel giro di qualche mese. Sua madre era infati l’attrice Carrie Fisher, ovvero la mitica Principessa Leila nella saga di Star Wars, scomparsa qualche anno fa.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-billie3.jpg

Via Pinterest

La nonna invece appartiene a quella generazione di grandi stelle del cinema: parliamo di Debbie Reynolds, famosa soprattutto per aver recitato accanto a Gene Kelly in Cantando Sotto la Pioggia.

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-billie2.jpg

Con nonna Debby e mamma Carrie. Via Pinterest

Nonostante la perdita di queste due donne così importanti per lei, Billie ha saputo portare avanti la tradizione di famiglia, ed è considerata una delle giovani promesse di Hollywood.

Bellezze, per tante altre curiosità sulle famiglie delle celebrity, ecco qualche post che vi piacerà!

1) FIGLIE DI GENITORI FAMOSI: LE STAR DEL FUTURO

2) MAMME E FIGLIE VIP ALLA STESSA ETÀ: COME CAMBIANO I TEMPI!

3) 6 FIGLI DI CELEBRITY E I LORO VIZI INCREDIBILI

cliomakeup-nonni-nipoti-famosi-gif.gif

Bellezze, sapevate che queste attrici erano già la terza generazione di celebrità in famiglia? Avevate idea che Dakota Johnson fosse la nipote di un’attrice così famosa? O che Zoë Kravitz avesse per nonna un’icona anni ’70 come Roxie Roker? Conoscete altre celebrità con nonni famosi? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio💋!

7 COMMENTI

  1. Mi spiace per Dakota, ma trovo che non abbia il carisma e la bellezza della nonna Tippi Herden. Meglio non dica, in questo periodo, della fortuna di chi è figlio di..senza esserne veramente meritevole.

  2. Forse non c’entra tanto, ma nel mio piccolo spero di aver ereditato le qualità di mia nonna materna, per me un esempio di forza, perseveranza e rispetto per se stessi. A casa ho una sua foto in b/n di quando aveva una trentacinquina d’anni, precocemente vedova con sei (sei!!) figli, vestita di nero, copricapo con veletta e labbra lucide. Sembra una diva, la rimiro in continuazione non solo perché per me era bellissima, ma per lo sguardo fiero e intenso. Il complimento più bello che abbia mai ricevuto me l’ha fatto una mia amica la prima volta che ha visto quella foto. Quando mi ha detto che le somigliavo tanto mi sono commossa come una scema. Spero davvero di diventare anche solo un mignolo di quello che è stata lei nella sua lunga vita perché nonostante il suo carattere un po’ glaciale, si è fatta amare immensamente da chiunque l’abbia conosciuta ❤️

  3. Che Donna, vedova da giovane con 6 figli, donne che erano forze della natura! Sono sicura che le somigli più di quanto pensi, dalla piccola foto del profilo io posso dirti che il tuo sguardo è molto intenso, profondo, dolce..qualunque nonna sarebbe fiera già solo di questo.

  4. Mi piacciono molto questi post! Questi legami familiari li conoscevo già tutti perchè essendo appassionata di vecchio cinema spesso leggo le biografie dei grandi attori del passato!
    Trovo che Dakota non abbia ereditato neanche un po’ di classe della nonna..
    I Barrymore erano una grande famiglia di attori e anche John, come la nipote con la droga, ha passato dei momenti bui a causa dell’alcol.
    Chaplin è uno dei miei grandi miti di sempre.. <3
    Ho scoperto invece da poco che anche l'altro protagonista delle 50 sfumature, Jamie Dornan, è pronipote della meravigliosa Greer Garson che magari da noi è poco conosciuta ma tra i suoi film più famosi ci sono Orgoglio e pregiudizio e i film sulla signora Miniver 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here