#3 PER DELLE MANI DA FATA E DELLE UNGHIE LUMINOSE, PROVATE LO SCRUB ZUCCHERO E LIMONE!
Via Pinterest
Il succo di limone è ricco di vitamina C, e combatte l’invecchiamento della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi. Inoltre, possiede molti alfa-idrossiacidi, i cosiddetti acidi della frutta, dalle proprietà esfolianti che lasciano la pelle più liscia e luminosa!
il limone esfolia dolcemente la pelle e infonde alle unghie tante vitamine!
Potete usarlo in due modi, entrambi super efficaci: lasciate le mani a bagno in una ciotola di acqua calda o tiepida (mai bollente perché irrita la cute) con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone per esfoliare delicatamente.
Credits: Ma Nouvelle Mode
L’altro sistema è fare uno scrub con limone e zucchero: aiuta a rigenerare i tessuti eliminando le cellule morte, stimolando così la pelle a produrne di nuove e, di conseguenza, migliorando la salute delle unghie che saranno notevolmente più forti!
Via Pinterest
#4 VOLETE UNGHIE SANE? TUTTO PARTE DALL’ALIMENTAZIONE!
Credits: Fox News
Le unghie deboli e sfaldate, così come le pellicine e le cuticole secche, possono essere causate da un’ alimentazione sbagliata, povera di proteine e vitamine. Una vitamina in particolare, ovvero la vitamina C, che è responsabile della salute di cellule e tessuti, è assolutamente indispensabile per avere delle unghie forti e belle.
Via Pinterest
Questa sostanza appartiene ai micronutriente, ovvero una molecola di cui il nostro organismo ha bisogno in piccole quantità, è fondamentale per avere pelle, capelli e unghie sane. Potete integrarlo nella vostra dieta mangiando tanta frutta e verdure, o anche solo bevendo regolarmente delle spremute fresche di agrumi!
Credits: Rally Healthy
Molto importante è anche la vitamina B9, detta più comunemente acido folico o folacina, che spesso viene inserita in integratori e prodotti specifici per la cura dei tessuti epiteliali. Quando l’acido folico manca o non è assunto con regolarità può causare eccessiva secchezza della cute, con anche la desquamazione tipica delle pellicine, porta i capelli a perdere spessore e vitalità, e così cadono più facilmente, e infine, le unghie sono molli e si sfaldano per poi rompersi!
Credits: Reader’s Digest
Vi lascio tanti altri consigli per una manicure perfetta!
1) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: TUTTI I COLORI E LE NAIL ART!
2) QUAL È LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE? TUTTI I TREND PER MANI PERFETTE
3) COME TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI? ECCO I 7 STEP PER NON SBAGLIARE
Ragazze, vi sono piaciuti i miei consigli per curare le unghie in modo naturale e casalingo? Conoscevate già qualcuno di questi rimedi? Li avete mai provati? Avete un segreto per curare al meglio le vostre unghie e le vostre mani? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione bellezze!
L’olio di oliva per le cuticole/unghie è fantastico lo uso da anni!
Io in genere uso l’olio di ricino dopo aver tolto lo smalto, che rimetto invece la mattina dopo.
Una domanda? Ma anziché i guanti di cotone, potrei mettere l’impacco di olio con quelli di lattice senza polvere e così, magari, lasciarlo una notte?