È

di nuovo quel momento dell’anno, bellezze! Il 2018 è agli sgoccioli, quindi è arrivato il momento di dirvi quali sono i miei top dell’anno. Il primo post lo dedico ai fondotinta che da gennaio a oggi sono entrati nella mia lista dei preferiti. Come sempre è molto difficile per me avere dei prodotti preferiti, perché sapete che ne provo tantissimi. E questo discorso vale anche per fondotinta, eheh.
Tuttavia, anche quest’anno ho una lista di fondotinta che vanno dalle formule leggere che tanto mi piacciono a quelle coprenti, che donano una pelle di porcellana ma mantengono un effetto naturale. E, anche quest’anno, vi propongo varie fasce di prezzo per tutte le tasche! Siete pronte? Allora, via con il post!
Cliomakeup-top-fondotinta-2018-3

PELLE DI PORCELLANA CON IL SOFT FLUID LONG WEAR DI LA MER

Partiamo con il fondotinta più costoso di questa TOP list del 2018; il Soft Fluid Long Wear Foundation di La Mer. Il prezzo è di circa 95€ ed è quindi un fondotinta molto, molto caro purtroppo. Però ha un bellissimo effetto luminoso, a lunga tenuta e rende la pelle di porcellana, rendendo i pori meno evidenti e facendo scomparire le imperfezioni.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-ragazza-mette-fondotintaCredits: clinique.com
L’unica cosa che non mi piace molto di questo fondotinta è il profumo, che è un po’ troppo forte per i miei gusti. Nonostante questo aspetto, che dipende comunque dal gusto personale, è un fondotinta veramente molto valido.

COMFORT, LUMINOSITÁ E COPRENZA CON CHARLOTTE TILBURY

Passiamo ora a un altro fondotinta che è entrato nei miei top del 2018; il Charlotte Tilbury Magic Foundation. Mi piace molto perché è un fondotinta luminoso e dalla buona coprenza, ed è infatti sufficiente poco prodotto per coprire bene vari tipi di discromie.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-charlotte tilbury magic foundation-2Credits: charlottetilbury.com
È confortevole e dura a lungo, senza segnare la pelle e donando un bell’effetto “porcellana”. È facile da stendere e da sfumare, ma tende ad asciugarsi in fretta. Ultimo aspetto positivo: resiste benissimo anche senza la cipria!
cliomakeup-top-fondotinta-2018-charlotte tilbury magic foundation
Charlotte Tilbury, Magic Foundation. Prezzo: 40€ su charlottetilbury.com
Credits: charlottetilbury.com

DIORSKIN FOREVER UNDERCOVER PER UNA DURATA ECCEZIONALE

Altro fondotinta che è entrato nei miei top di quest’anno che sta per finire è sicuramente il Diorskin Forever Undercover, che è cremoso e ad alta coprenza. Un po’ come quello di Charlotte Tilbury, nonostante sia una formula ad alta coprenza dona un come risultato un effetto levigante molto bello.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-swatch-diorskin-forever-undercover
Questo perché in realtà, nonostante il suo nome, non ha una copertura totale come altri fondotinta, ma è di sicuro il più coprente tra quelli proposti dal brand.

IL FONDOTINTA DI DIOR È LA FORMULA PIÚ COPRENTE PROPOSTA DAL BRAND

Mi piace usarlo con una spugnetta e sfumarlo molto bene, in modo da conferire alla mia pelle un effetto naturale. È indubbiamente adatto anche alle pelli grasse, perché ha una durata eccezionale e non fa “lucidare” la pelle.

16 COMMENTI

  1. Qualcuna ha mai provato le gocce schiarenti di Nyx, funzionano ???? Io mi trucco pochissimo e quindi non vorrei investire molto su un fondo che poi non uso, preferirei schiarirne uno che già ho…
    In alternativa ho visto su amazon anche un fondo di L.A Girl bianco gesso che mixerei con il mio…. cosa ne pensate , qualcuna di voi conosce???

  2. Io ho capito che il mio fondotinta ideale è… non metterlo xD
    Ne ho provati tanti e alla fine non ne ho finito neanche uno. Forse quello che mi è piaciuto più di tutti in assoluto è l’Infaillible di L’Oreal, che ho usato solo quando ero abbronzata poi in inverno ho dovuto regalarlo ad una mia amica più scura di me… Ho provato quelli minerali di Sephora e sono un NOT, ho provato quello famoso della Revlon e no, è troppo pesante e l’ho regalato, ho provato uno da farmacia, marca Dolomia ed è un NOT, si scioglie e si lucida subito, il fit&fresh di Essence che ho addirittura quasi finito ma che alla fin fine si lucidava molto su di me quindi non lo ricomprerei, il cushion di L’Oreal, usato quest estate e praticamente finito solo perché la quantità era poca… Penso di non averne dimenticato neanche uno… Quindi io è da 4 mesi che non uso più fondotinta: ogni mattina mi metto siero (o crema) e crema contorno occhi, correttore sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni, metto la cipria che si attacca bene alla pelle mettendo la crema (poi mi lucido lo stesso eeeh!) blush e io come base sono apposto! Alcune giornate se ho bisogno di uniformare un po’ il colorito uso la BB cream di Garnier per pelli miste o grasse (non funziona granché a livello opacizzante)… Diciamo che il mio problema non sono brufoli o imperfezioni varie, ma la pelle che si lucida un botto sulla fronte… Non c’è niente che funzioni quindi mi armo di cipria e la rimetto più volte… Stop…

  3. io ormai sono stabilmente sui miei 2 fondi collaudati e a prova di pelle mista lucida, ovvero quello in polvere compatta di Sephora e quello liquido di Fenty, sono i due con cui mi trovo meglio in assoluto!
    sarei curiosa di provare quello di Too faced – linea peaches & cream – ed anche il double wear di estee lauder, visto che dicono sia adatto alle pelli miste!

  4. Come ho già detto ormai sono anni che non uso più i fondotinta liquidi, preferendo invece correggere le piccole imperfezioni con i correttori e fissandoli con un velo di fondo compatto. Ho usato (e amato) il Mat Lumière di Chanel, ma poi grazie a questo blog ho scoperto il fondo compatto di PuroBIO, che è diventato uno dei miei mai-più-senza. Quest’anno però ho anche fatto un’eccezione con il Dermablend di Vichy, che riservo ai giorni in cui la pelle necessita di più coprenza.

  5. Io uso pochissimo la base viso. Massimo 1 volta a settimana e prediligo bb cream per uniformare l’incarnato, piuttosto che vero e propri fondotinta. Al momento ho una bbcream bio di illumia by Athena. Mi piace molto (un filino chiara forse), anche se essendo un prodotto bio necessita di qualche accorgimento nella stesura

  6. Fondo minerale compatto di Sephora. Ne avrò fatte fuori almeno 5 o 6 confezioni.
    La coprenza è media, non dura dalla mattina alla sera, ma la resa è buona.

  7. Ciao Manuela! Potresti provare la versione Matt del L’Oreal Paris Indefectible: l’effetto finale è ottimo e addio lucidità per tutto il giorno!

  8. Io ho adorato il Serum Foundation di The Ordinary: super naturale e con un bellissimo effetto luminoso idratante (l’ho usato anche su una sposa). Anche il fondotinta in crema effetto lifting di Korff davvero molto valido e più coprente !

  9. Fondotinta top 2018:
    Face&Body di Dior, leggero di facile stesura fa una pelle bella senza essere visibile, ottima tenuta con il caldo ma anche in inverno si fissa senza segnare.
    Fondotinta compatto solare in polvere di L’Oreal Spf 30: quello che ha la confezione arancione l’avevo preso in offerta l’anno scorso ma l’ho usato tanto questa estate: leggero, coprenza medio bassa ma tiene abbastanza bene a bada la lucidità. Unico difetto è prodotto in un solo colore…per questo non lo ricomprerò.

  10. Ciao!! Anche io ho il tuo stesso problema di lucidità! Mi sto trovando molto bene con le salviette assorbisebo di Kiko, le uso prima di fare la base, in modo da togliere i residui di crema e il sebo in eccesso, e ho visto che così il trucco mi dura molto più a lungo.

  11. Per me top fondi:
    Dior Forever classico
    Dior nude
    Baby glow guerlain
    Compatto minerale Sephora
    Niente di nuovo insomma.
    Ora ho la pelle seccherrima. Ho comprato healty mix di bourjois e speriamo in bene. Mi tenta anche serum foundation di The ordinary, il fondo Urban Decay done e gone o un nome simile e touche eclat ysl..vedremo..cerco qualcosa più low cost perché il fondo lo uso poco e mi scoccia dover sempre cestinare i flaconi mezzi pieni

  12. Quello di Purobio sarebbe valido, anche nel prezzo ma ha un grande difetto, dopo 10 minuti ossida di brutto!!

  13. Ciao a tutti,vorrei un consiglio. Ho la pelle mista,sulle guance secca, non so se comprare un primer o l’olio della nuxe e utilizzare un fondo opaco, visto e considerato che l’olio può lasciare un po la pelle lucida, pur essendo un olio secco.
    Grazie in anticipo 🙂

  14. PuroBio Sublime, la texture è fichissima con prezzo ottimo… la pecca è la shade di colori è tutta con base gialla!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here