LEGGEREZZA E PROFESSIONALITÀ CON IL BACKSTAGE FACE AND BODY DI DIOR… E CON MAC ED ESSENCE!

Restiamo in casa Dior per il prossimo fondotinta che fa parte dei miei preferiti del 2018. Si tratta del Dior Backstage Face And Body, che è la versione proposta da Dior del fondotinta Face and Body di MAC, un mio top intramontabile.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-dior-backstage-face-and-body-foundation
A me questi tipi di fondotinta piacciono perché sono leggeri, waterproof, sono a lunga durata e soprattutto se non si ha la pelle problematica, ma si ha bisogno di correggere solo delle piccole discromie, questi fondotinta sono fantastici.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-dior-backstage-face-and-body-foundation-2
Ma, per budget più bassi, una soluzione molto simile al Face and Body di Dior è il fondotinta #Instaperfect Liquid Make Up di Essence, anch’esso con contagocce, matt, waterproof e stratificabile. E devo dire che anche la versione di Essence a me piace tantissimo!
cliomakeup-top-fondotinta-2018-instaperfect-essence
Regola d’oro con queste tipologie di fondotinta è applicarli nel modo corretto. Infatti, ad esempio, se li si applica con il pennello di solito vengono a strisce.

PER EVITARE L’EFFETTO STRIATO applicate i prodotti con le mani

A me piace metterli sul viso con le mani e andare poi a picchiettarli con la spugnetta, così l’effetto è molto più bello. Uso questa tecnica sia con la versione di Dior, che con quelle di MAC ed Essence.

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-2-e1456828831135L’EFFETTO PELLE DI PESCA CON IL PEACH PERFECT DI TOO FACED

Sempre sui 38 Euro da Sephora, altro ottimo fondotinta entrato di diritto nei miei preferiti del 2018 è il Peach Perfect di Too Faced. Ha una formula comfort matte fresca e a lunga tenuta. Inoltre, nonostante sia un fondotinta dal finish opaco, risulta essere luminoso e non troppo pesante.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-peach-perfect-too-faced
È fluido, per nulla pastoso ed è facile da applicare. Dona inoltre un bell’effetto vellutato e soprattutto controlla la lucidità, specialmente se si tende ad averla nella zona T.

cliomakeup-top-fondotinta-2018-clio-zona-t-lucidaEFFETTO NATURALE E IDRATATO CON IL PERFEZIONATORE DI LANCÔME

Altro brand, altro fondotinta che quest’anno mi è piaciuto tantissimo. Quale? Il Lancôme Skin Feels Good. In realtà, più che un fondotinta è una specie di BB Cream, un perfezionatore che ha una texture molto particolare; sembra una mousse acquosa, che tende a separarsi un pochino se si applica in maniera sbagliata.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-lancome-skin-feels-good-perfezionatoreCredits: sephora.it
Io lo applico con la spugnetta più che con le dita, e assolutamente non uso mai il pennello perché l’effetto che si ottiene è molto strano… Se però lo si applica in maniera corretta, il risultato è naturale e idratante, dimostrandosi veramente fantastico anche sulla pelle molto segnata o secca.

PELLE PERFETTA, ECONOMICITÁ E 100% GREEN CON PUROBIO SUBLIME DROP

Sapete che a me piacciono i fondotinta leggeri, sebbene ogni tanto utilizzi anche quelli più pesanti. Ma, di base, le mie texture preferite sono quelle quasi impercettibili. Ecco perché tra i miei fondotinta preferiti del 2018 c’è il Purobio Sublime Drop, un fondotinta con pompetta di cui sono sufficienti poche gocce per truccare tutto il viso.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-sublime-drop-puro-bio-2È facilissimo da applicare, cosa non scontata con i fondotinta BIO, e dà un effetto levigato come piace a me. Lo aspettavo da diversi anni e finalmente l’hanno fatto! 😍
cliomakeup-top-fondotinta-2018-2
Questo fondotinta di solito lo applico con il pennello a setole larghe o con la spugnetta di dimensione media, a seconda del momento. Mi piacciono entrambi i metodi di applicazione ed entrambi gli effetti che si ottengono.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-sublime-drop-puro-bioIl prodotto, come ho detto, ha un finish molto leggero, dalla coprenza media ma impercettibile e, soprattutto, stratificabile. Permette quindi di ottenere l’agognato effetto pelle perfetta senza essere troppo pesante e dona un risultato pelle fresca che, soprattutto sulla mia pelle secca, è perfetto in questo periodo. L’ ho però usato moltissimo anche in estate ed è risultato fantastico anche con il caldo e l’umidità che c’è stata a New York fino a settembre.
cliomakeup-top-fondotinta-2018-sublime-drop-foundation-purobioPuroBio Cosmetics, Sublime Drop Foundation. Prezzo: 15,90 €
Bellezze, il primo post sui miei top del 2018 è finito. Non perdetevi gli altri (ce ne saranno un bel po’, eheh) e nel frattempo, per rimanere in tema “fondotinta”, leggete anche:

3) IL PRIMO FONDOTINTA BEAUTY BLENDER? SI GRIDA SUBITO ALLO SCANDALO!

cliomakeup-top-fondotinta-2018-4E adesso, è il vostro turno! Qual è la vostra lista “fondotinta preferiti” del 2018? Ne avete qualcuno in comune con la mia lista? Se sì, quale? Fatemi sapere tutto nei commenti, bellezze! Un beso! Dalla vostra Clio 😘



16 COMMENTI

  1. Qualcuna ha mai provato le gocce schiarenti di Nyx, funzionano ???? Io mi trucco pochissimo e quindi non vorrei investire molto su un fondo che poi non uso, preferirei schiarirne uno che già ho…
    In alternativa ho visto su amazon anche un fondo di L.A Girl bianco gesso che mixerei con il mio…. cosa ne pensate , qualcuna di voi conosce???

  2. Io ho capito che il mio fondotinta ideale è… non metterlo xD
    Ne ho provati tanti e alla fine non ne ho finito neanche uno. Forse quello che mi è piaciuto più di tutti in assoluto è l’Infaillible di L’Oreal, che ho usato solo quando ero abbronzata poi in inverno ho dovuto regalarlo ad una mia amica più scura di me… Ho provato quelli minerali di Sephora e sono un NOT, ho provato quello famoso della Revlon e no, è troppo pesante e l’ho regalato, ho provato uno da farmacia, marca Dolomia ed è un NOT, si scioglie e si lucida subito, il fit&fresh di Essence che ho addirittura quasi finito ma che alla fin fine si lucidava molto su di me quindi non lo ricomprerei, il cushion di L’Oreal, usato quest estate e praticamente finito solo perché la quantità era poca… Penso di non averne dimenticato neanche uno… Quindi io è da 4 mesi che non uso più fondotinta: ogni mattina mi metto siero (o crema) e crema contorno occhi, correttore sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni, metto la cipria che si attacca bene alla pelle mettendo la crema (poi mi lucido lo stesso eeeh!) blush e io come base sono apposto! Alcune giornate se ho bisogno di uniformare un po’ il colorito uso la BB cream di Garnier per pelli miste o grasse (non funziona granché a livello opacizzante)… Diciamo che il mio problema non sono brufoli o imperfezioni varie, ma la pelle che si lucida un botto sulla fronte… Non c’è niente che funzioni quindi mi armo di cipria e la rimetto più volte… Stop…

  3. io ormai sono stabilmente sui miei 2 fondi collaudati e a prova di pelle mista lucida, ovvero quello in polvere compatta di Sephora e quello liquido di Fenty, sono i due con cui mi trovo meglio in assoluto!
    sarei curiosa di provare quello di Too faced – linea peaches & cream – ed anche il double wear di estee lauder, visto che dicono sia adatto alle pelli miste!

  4. Come ho già detto ormai sono anni che non uso più i fondotinta liquidi, preferendo invece correggere le piccole imperfezioni con i correttori e fissandoli con un velo di fondo compatto. Ho usato (e amato) il Mat Lumière di Chanel, ma poi grazie a questo blog ho scoperto il fondo compatto di PuroBIO, che è diventato uno dei miei mai-più-senza. Quest’anno però ho anche fatto un’eccezione con il Dermablend di Vichy, che riservo ai giorni in cui la pelle necessita di più coprenza.

  5. Io uso pochissimo la base viso. Massimo 1 volta a settimana e prediligo bb cream per uniformare l’incarnato, piuttosto che vero e propri fondotinta. Al momento ho una bbcream bio di illumia by Athena. Mi piace molto (un filino chiara forse), anche se essendo un prodotto bio necessita di qualche accorgimento nella stesura

  6. Fondo minerale compatto di Sephora. Ne avrò fatte fuori almeno 5 o 6 confezioni.
    La coprenza è media, non dura dalla mattina alla sera, ma la resa è buona.

  7. Ciao Manuela! Potresti provare la versione Matt del L’Oreal Paris Indefectible: l’effetto finale è ottimo e addio lucidità per tutto il giorno!

  8. Io ho adorato il Serum Foundation di The Ordinary: super naturale e con un bellissimo effetto luminoso idratante (l’ho usato anche su una sposa). Anche il fondotinta in crema effetto lifting di Korff davvero molto valido e più coprente !

  9. Fondotinta top 2018:
    Face&Body di Dior, leggero di facile stesura fa una pelle bella senza essere visibile, ottima tenuta con il caldo ma anche in inverno si fissa senza segnare.
    Fondotinta compatto solare in polvere di L’Oreal Spf 30: quello che ha la confezione arancione l’avevo preso in offerta l’anno scorso ma l’ho usato tanto questa estate: leggero, coprenza medio bassa ma tiene abbastanza bene a bada la lucidità. Unico difetto è prodotto in un solo colore…per questo non lo ricomprerò.

  10. Ciao!! Anche io ho il tuo stesso problema di lucidità! Mi sto trovando molto bene con le salviette assorbisebo di Kiko, le uso prima di fare la base, in modo da togliere i residui di crema e il sebo in eccesso, e ho visto che così il trucco mi dura molto più a lungo.

  11. Per me top fondi:
    Dior Forever classico
    Dior nude
    Baby glow guerlain
    Compatto minerale Sephora
    Niente di nuovo insomma.
    Ora ho la pelle seccherrima. Ho comprato healty mix di bourjois e speriamo in bene. Mi tenta anche serum foundation di The ordinary, il fondo Urban Decay done e gone o un nome simile e touche eclat ysl..vedremo..cerco qualcosa più low cost perché il fondo lo uso poco e mi scoccia dover sempre cestinare i flaconi mezzi pieni

  12. Quello di Purobio sarebbe valido, anche nel prezzo ma ha un grande difetto, dopo 10 minuti ossida di brutto!!

  13. Ciao a tutti,vorrei un consiglio. Ho la pelle mista,sulle guance secca, non so se comprare un primer o l’olio della nuxe e utilizzare un fondo opaco, visto e considerato che l’olio può lasciare un po la pelle lucida, pur essendo un olio secco.
    Grazie in anticipo 🙂

  14. PuroBio Sublime, la texture è fichissima con prezzo ottimo… la pecca è la shade di colori è tutta con base gialla!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here