L’autunno è ormai arrivato da un pezzo, ma il freddo sta iniziando a farsi sentire solo da pochi giorni. È quindi giunto il momento di fare il famigerato cambio di stagione per poter indossare i primi maglioni, i cappotti, gli stivaletti e coprire le gambe con un bel paio di collant!
Le calze, i collant e i calzini possono diventare quel particolare che fa la differenza e che può impreziosire un intero outfit. Per questo nel post di oggi abbiamo pensato di parlarvi dei trend calze autunno 2018 facendovi scoprire i 6 modelli più glam che non possono mancare nel guardaroba! Siete curiose di scoprire quali sono? Allora iniziamo subito con il post!
TUTTE PAZZE PER LE CALZE A RETE
Dalle passerelle allo street style, passando per i vari social, tutte sembrano impazzire per le calze a rete! Da sempre simbolo di sensualità e seduzione, queste calze tornano infatti a essere protagoniste dei nostri outfit con abbinamenti glamour e trendy.
Via Pinterest
Il pregio delle calze a rete è la loro versatilità che pochi altri accessori possiedono. In base alla tipologia e al colore che si sceglie possono essere indossate sia in pieno giorno che per una serata speciale: il segreto è saperle abbinare alle tonalità e ai capi di tendenza.
Via Pinterest
Credits: @instyle.com
Le celebrities le portano spesso sotto i jeans, sia lunghi che cortissimi: per portarle in questo modo basta scegliere un modello a vita alta in modo tale che sbuchino dal pantalone oltre che dagli strappi.
Via Pinterest
I COLLANT CON PUNTI LUCE, BORCHIE E GLITTER NON SONO UN MUST, MA SOLO DEL PERIODO DELLE FESTE
Le calze in tessuti metal o ricoperte con punti luce dalle forme e dai colori più diversi sono un vero must-have per questa stagione. Le passerelle si sono illuminate di trend metallici, glaciali e freddi con capi pensati non solo per la sera o per un’occasione speciale, ma da portare anche durante il giorno.
I PUNTI LUCE SONO CREATI CON PERLINE, BORCHIE E STRASS
Questo tipo di collant ha il pregio di stare bene a tutte, basta saper scegliere la tipologia più adatta all’outfit che volete creare. Per esempio, per completare un look casual, meglio evitare i modelli troppo lucenti, come quelli color oro, o con applicazioni troppo vistose.
Se invece volete rendere i collant con punti luce i veri protagonisti del vostro outfit potete abbinarli con abiti e accessori dai colori neutri e senza fantasie, in modo tale che le calze possano risplendere in tutta la loro brillantezza!
COLLANT E CALZINI CON I FIOCCHI PER UN LOOK ROMANTICO E BON TON
I fiocchi tornano a fare capolino anche quest’autunno sia per quanto riguarda i calzini corti che i collant. Questi modelli di calzini, dal sapore prettamente romantico, possono anche essere declinati in modo trendy se abbinati a un paio di décolleté con il tacco oppure se messi direttamente sopra i collant.
Via Youtube
Le calze con i fiocchetti sono amate soprattutto dalle giovanissime, ma i modelli a collant si prestano bene per essere indossati anche dalle donne più mature, diventando un dettaglio bon ton, ma allo stesso tempo sbarazzino.
Via Pinterest
Sono stata proprio qualche giorno fa da Calzedonia e Goldenpoint, ma non ho trovato niente che mi abbia convinto. Vorrei dei collant che siano abbastanza coprenti e abbiano qualche fantasia carina ma non troppo stravagante (per me sono not l’animalier e Topolino).
Già, il problema è che o sono trasparenti o sono superpesanti. La via di mezzo manca del tutto.
Uso da anni quelli a pois, ne ho almeno 4 paia di colori e pesantezze diverse, la rete la trovo molto scomoda, mi prude, preferisco la rete finta con i “rombi” disegnati o stilizzati, l’animalier non mi piace proprio (un po’ meglio nero forse), per chi volesse provare un trend di cui non è sicura spendendo poco segnalo i collant Esmara da Lidl, il mese scorso c’erano sia i pois che il leopardato (nero su nero velato tipo l’ultima foto) a meno di 3 euro
Quelli a pois sono bellissimi, ne ho già acquistate 3 paia!
L’animalier invece lo lascio volentieri in negozio insieme a Topolino 😀
Roba già vista e rivista.
Le calze metal non stanno bene a tutte, anzi.
Ho ricordi degli anni 90 con ragazze che stavano malissimo e si rendevano orribili
Roba anni 90, Ne avevo a bizzeffe.
Bellissime quelle a pois, a me piacciono molto anche quelle in pizzo!
No….topolino su una donna adulta no!!!