#3 L’IMMANCABILE… TOMBOLA DI CAPODANNO!

È un classico e ai bimbi piace sempre tantissimo. E se ancora non conoscono i numeri, ci sono tante versioni con immagini, anche a tema Capodanno, che rendono la tombola a misura anche dei più piccini.

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-diy-capodanno-bingo

Credits: @kristendukephotography.com

È un bel modo per trascorrere le ore prima della mezzanotte, magari tra una portata e l’altra. E i premi possono magari essere i crackers di Capodanno realizzati, oppure piccole sorpresine come matite e album da colorare, figurine, giochini da viaggio… Tutte sorprese che potrebbero diventare un’altra attività da fare in attesa della mezzanotte. 😉

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-bambini-giocano-tombola

Credits: @flickr.com



#4 LA CAPSULA DEL TEMPO CON I RICORDI DELL’ANNO

Potrebbe diventare una nuova e bella tradizione; in attesa della mezzanotte si raccolgono i ricordi dell’anno che si sta per concludere e li si mette al sicuro in una capsula del tempo fai da te, che li conserverà per il futuro.

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-diy-capodanno-capsula-del-tempo-2

Credits: @thediymommy.com

Proponete ai bimbi di inserire nel barattolo uno o più ricordi dell’anno e lasciateli liberi di inserire quello che vogliono. Potete poi inserire una fotografia di famiglia scattata durante l’anno e scrivere anche i ricordi più belli su dei foglietti.

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-diy-capodanno-capsula-del-tempo

Credits: @makeit-loveit.com

CON LA TIME CAPSULE FERMERETE IL TEMPO DELL’ANNO CHE STA PER FINIRE!

Inserite tutto in un barattolo e decoratelo insieme ai bambini, usando stelline, carte colorate, brillantini e via dicendo. Scrivete o incollate l’anno e chiudete tutto, con la promessa di riaprirlo tra una decina d’anni.

I bimbi saranno incuriositi e affascinati da questa “tradizione” che vuole “fermare il tempo” in un barattolo, proprio la sera in cui alla mezzanotte inizia l’anno nuovo.

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-mezzanotte

#5 MIDNIGHT CAMP PER CONTINUARE LA SERATA IN PIGIAMA

Come per la Vigilia di Natale, anche la sera dell’ultimo dell’anno si può proporre “l’accampamento” per dormire. Il midnight camp (accampamento di mezzanotte) può essere proposto per far proseguire la serata ai bimbi dopo la mezzanotte.

Credits: @Clickinmoms.com

Dopo i fuochi d’artificio e il brindisi, i bimbi saranno davvero stanchi e arriverà inevitabilmente il momento in cui o faranno i capricci per la stanchezza o li ritroverete addormentati in posizioni improbabili sul divano. Preparate allora un accampamento pieno di coperte e cuscini morbidi, fate mettere loro il pigiamino e lasciate che continuino la serata “in tenda”, guardando un bel film e mangiando popcorn. Basta proprio poco per farli contenti, anche a Capodanno. 😊

Via Pinterest

Ragazze, gli spunti per un Capodanno a misura di bimbi sono finiti. Prima di andare, leggete anche questi post:

1) COSA DARE DA MANGIARE AI BIMBI? TANTE IDEE PER UNA PAPPA BUONA E SANA

2) LA MERENDA PERFETTA ESISTE! TANTI CONSIGLI PER LO SNACK DEL POMERIGGIO

3) IN VIAGGIO CON I BIMBI: IDEE PER GIOCHI E ATTIVITÁ DA FARE IN MACCHINA

cliomakeup-idee-capodanno-bimbi-diy-capodanno-snoopy

Vi sono piaciute le nostre idee per rendere divertente il Capodanno anche i bimbi di casa? Ne avete già provata qualcuna per gli anni passati? E ne proporrete qualcuna quest’anno? Come trascorrete l’ultimo dell’anno con i vostri pargoletti? Raccontateci tutto nei commenti e… Buone feste! Un bacione dal TeamClio! 💕

4 COMMENTI

  1. Idee carine…noi di solito organizziamo un pigiama party che prevede film o cartone, tenda da campeggio, patatine e pop corn, smalti e rossetti…e gare di macchinine…

  2. Almeno il primo dell’anno tuo marito sarà a casa con voi? Mi è dispiaciuto molto leggere il tuo post di ieri..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here