Da quasi trent’anni, precisamente dal 1990, il sito independentcritics.com si occupa di stilare la classifica degli uomini e delle donne più belle del mondo. Ciò che era considerato un piccolo progetto è diventato un evento annuale che incuriosisce milioni di persone in tutto il mondo.

A differenza di molte altre classifiche dello stesso tipo, quelle stilate da TC Candler e dagli The Independent Critics, chiamate The 100 Most Handsome Faces of 2018 per gli uomini e The 100 Most Beautiful Faces of 2018 per le donne, ricoprono oltre 40 Paesi. Non si tratta di gare di popolarità, né si rivolgono in modo specifico a un’area geografica: le classifiche vogliono essere eterogenee, comprendendo sia personaggi occidentali che orientali, dal Nord al Sud del mondo.

La classifica al maschile quest’anno ha riservato una sorpresa! All’ottavo posto è stato inserito l’italianissimo Mariano Di Vaio che ha superato sex symbol del calibro di Leonardo DiCaprio all’ultimo posto, Tom Hiddleston al 74esimo, Michael Fassbender al 54esimo, David Beckham al 13esimo e molti altri! Siete curiose di scoprire la top 10 dei 100 uomini più belli del 2018? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-22-copertina

#10 L’ATTORE STATUNITENSE ARMIE HAMMER, CLASSE 1986

Al decimo posto della top 10 dei 100 uomini più belli del 2018, TC Candler e i The Independent Critics hanno inserito Armie Hammer, avvalendosi delle migliaia di segnalazioni e suggerimenti arrivati direttamente sul sito.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-armie-hammer

Molte di voi lo ricorderanno per la sua straordinaria interpretazione nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Per questo ruolo Hammer ha ricevuto la sua prima candidatura ai Golden Globe come “Migliore attore non protagonista”.



cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-2-chiamami-col-tuo-nome

Via Giphy

#9 JENSEN ACKLES, PROTAGONISTA DI SUPERNATURAL DA ORMAI 14 ANNI

Al nono posto si trova Jensen Ackles, noto al grande pubblico per essere da 14 anni il protagonista della serie tv Supernatural.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-3-jensenackles

Jensen, nato nel 1978 a Dallas, ha origini irlandesi, inglesi e scozzesi. Dovete sapere che l’attore rimase senza nome per tre giorni: sua madre scelse poi “Jensen”, il cognome dello scrittore di un inno cantato nella Chiesa che frequentava. “Jensen” è utilizzato poco come nome, mentre in Danimarca è il cognome più diffuso.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-4-jensenackles-figlia

Credits: @jensenackles

#8 MARIANO DI VAIO, L’INFLUENCER DA MILIONI DI FOLLOWERS, PADRE DI FAMIGLIA E IMPRENDITORE

L’unico italiano nella top ten è Mariano Di Vaio che stacca di un bel po’ di posizioni Giulio Berruti, il secondo e ultimo connazionale presente che si trova all’ottantesimo posto.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-5-mariano-di-vaio

vanta 6,2 milioni di followers su Instagram

Pochi giorni fa a Pitti Uomo Mariano ha dichiarato: “Non riesco a dire quanto sia grato per questo riconoscimento e tutti i premi che ho ricevuto quest’anno da GQ a Forbes. Mi reputo una persona umile con una vita semplice e forse il mio grazie più grande va a tutti gli amici che mi seguono sui social network, la mia seconda famiglia, un dono prezioso per me!”.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-6-mariano-di-vaio-influencer

Credits: @marianodivaio

#7 MARLON TEIXEIRA, IL MODELLO BRASILIANO DALLE ORIGINI MULTIETNICHE

Eccoci arrivate al settimo posto occupato da Marlon Teixeira, il modello di origini portoghesi, indigeno-brasiliane e giapponesi.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-7-MARLONTEIXEIRA

Marlon iniziò come modello a livello amatoriale a 17 anni. La sua carriera prese il volo quando la nonna lo presentò ad Anderson, proprietario dell’agenzia di moda Way Model Management, amico di famiglia. Nel 2008 Marlon debuttò sulle passerelle di Dior Homme a Parigi.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-7-MARLONTEIXEIRA-modello

Credits: @marlontx

Oggi Marlon vive e lavora a New York. Il sito Models.com lo ha classificato alla dodicesima posizione nella classifica dei 50 modelli internazionali più richiesti.

#6 SHAWN MENDES, GIOVANE CANTAUTORE E MUSICISTA CANADESE

Shawn Mendes, all’anagrafe Shawn Peter Raul Mendes, è un cantautore e musicista canadese nato a Toronto nel 1998.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-9-SHAWNMENDES

Shawn è diventato famoso in poco tempo dopo aver conquistato mezzo miliardo di visualizzazioni sull’app Vine, suonando cover di sei secondi di Justin Bieber ed Ed Sheeran.

cliomakeup-top-10-100-uomini-piu-belli-2018-10-SHAWNMENDES-CANTANTE

Credits: @shawnmendes

Il cantante è intenzionato a tenere la testa a posto nella speranza di costruirsi una carriera a lungo termine. La sua più grande paura è quella di svegliarsi e scoprire che nessuno è più interessato alla sua musica!

Ragazze, siamo a metà! A pagina 2 scopriremo le prime 5 posizioni della classifica occupate da attori, youtuber, cantanti e dj con origini provenienti da tutto il mondo, dalla Corea del Sud fino ad arrivare alle Hawaii! Continuate a leggere!

27 COMMENTI

  1. In questa classifica del titolo di uomini,sexy meritevoli di tale nome sono due: Momoa ed Elba.Tutti gli altri bambinetti o che non sanno di nulla

  2. Beh, Momoa è antipasto, primo, secondo, dessert, caffè ed ammazza-caffe!
    Se poi vogliamo dare una sbirciata alle bellezze della Corea del Sud, io proporrei Lee Joon-gi: attore strepitoso, cantante e modello.

  3. Non mi trovo tanto d’accordo con la classica eheheh
    Allora analizziamoli uno per uno: il decimo, Harmer, sì è carino, niente male nella prima foto, però non lo trovo così speciale. Jensen Ackles, idem, bel maschio ma non mi resta impresso.
    Mariano Di Vaio, a tante non piace, invece a me sì xD L’unica cosa che gli toglierei sono gli orecchini, non mi piacciono sugli uominiiii!
    Veramente bello Marlon Texeira, sulla prima foto poi, così wild… Grrrr xD
    Shawn Mendes, anche no. Sembra un “bocia” come si dice qua da me. Kim (ma si chiamano tutti così in Corea? xD) anche no, troppo effeminato per i miei gusti, idem per Jungkook, l’altro coreano. Sarà che in quei paesi ci sono altri tipi di gusti però mi sembrano veramente poco “maschi”. Ci sono uomini orientali molto più affascinanti!
    Pew Die Pie, non è per niente brutto ma non mi fa impazzire, e poi non mi piace quel contrasto barba scura-capelli platino. Idris Elba, bel maschione, oltre che un bravo attore!
    E… Jason Momoa… Beh più maschio di lui forse non c’è nessuno ahahaha!
    E adesso beccatevi Nick Bateman, Henry Cavill e Chris Hemsworth… Sono quelli per cui sbavo di più mi sa ahahah https://uploads.disquscdn.com/images/f66cd0fa6cc3cfaa00fe9708b23eab9441644851b546ec6b4408cbfb2eeb9f04.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/07920545a3e446c428900f6ca136974e1111f9aa001512d8f59bfe49493ff9b5.png https://uploads.disquscdn.com/images/ea57ed773a3254a0589944a61c85baf92eade3f4987d1fa316f96dec5743519c.jpg

  4. Onestamente nessuno l’avrei messo tra i primi dieci, ma almeno Di Vaio, Momoa e Texeira sono belli gli altri oltre essere bruttini non li vedo proprio come uomini indipendentemente dall’etá.

  5. Bon vedo che siamo d’accordo quindi rispondo a te e non commento in singolo. In UK sono anni che si vocifera che Elba sarà il nuovo Bond … in Luther mi era piaciuto tantissimo. Jason Momoa mi piace da morire ma non ho ancora visto un film, mi sembra che ultimamente abbia fatto solo remake di fumetti e non è che mi fanno impazzire. Magari me li guardo solo per rifarmi gli occhi con lui. Gli angioletti coreani li darei in pasto alla Jolie hahha …

  6. Bah… troppo pupattoli… vedo pochi machi nella classifica di C Candler e The Independent Critics. Tutti troppo ragazzetti o troppo ragazzoloni…Momoa non è male ma è tutto troppo, troppi muscoli pompati, troppi capelli, pure le meches, troppi tatuaggi…pfffffffffffff…sembra costruito a tavolino. Io rimango sempre sul classico, capello corto, rughe ben in vista, fisico mozzafiato quando si leva la maglietta… Robert Downej Jr, Henry Cavill, Eric Bana, Michael Fassbender, Jim Caviezel, il nostro Luca Argentero insieme a Francesco Renga, non dimentichiamo Ligabue, Walter Nudo, Marco Borriello anche se non so come siamo a QI… qualcuno di carino lo abbiamo anche noi dai

  7. mah.. posso dire che ho apprezzato abbastanza solamente le posizioni dalla 5 alla 10, circa?
    i primi 5 invece… per me sono un grandissimo NOT, oltre al fatto che a me personalmente Jason Momoa fa proprio paura..

  8. Mah. L’unico che reputo veramente appetibile è Idris Elba, che a dir la verità non avevo mai sentito nominare.
    A me piace di più il genere Gerard Butler.

  9. Sì è molto bello quel modello, in certe foto su Google ha un po’ un viso “dolce” però gli fa un basso a Shawn Mendes, per esempio, anche quello con un viso un po’ da bimbo.

  10. A parte Jansen Akles, Idris Elba e Jason Momoa… meh. Definire sex simbols i cantanti Kpop con quella faccina da bimbo è parecchio strano! O_O

  11. Sì, deforestizzato lo preferisco. Poi intendiamoci, è un bel vedere però non è il mio tipo…d’altra parte sono un po’ di gusti particolari, al primo posto della lista delle mie 5 celebrità c’è ormai da anni Edward Norton.

  12. Assolutamente d’accordo con te. Diciamo che i personaggi di questa classifica (a parte Momoa e Dean di Supernatural) mi dicono proprio pochino…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here