Domenica 6 gennaio si è svolta la 76esima edizione dei Golden Globe al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, presentata da Sandra Oh e Andy Samberg. I premi sono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv.

Come sapete, a parte la curiosità per i premi, durante questo tipo di eventi mi piace molto scoprire tutti i makeup sfoggiati dalle celebs sul red carpet. Devo ammettere che quelli di quest’anno sono stati particolarmente interessanti. Oltre ai classici trucchi nude e quelli con focus sulle labbra, mi hanno colpita gli smokey eyes, declinati in tonalità contemporanee e glamour. Del resto i Golden Globe 2019 danno il via alla stagione dei red carpet e le aspettative di tutte le beauty addicted sono sempre molto alte!

Nel post di oggi ho quindi selezionato per voi i migliori beauty look Golden Globe 2019, quelli che più di tutti svelano i primi trend che ci accompagneranno durante il corso di quest’anno! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-21-copertina

I BEAUTY LOOK GOLDEN GLOBE 2019 HANNO VISTO IL TRIONFO DEI COLORI, MA NON SONO MANCATI I TRUCCHI NUDE

Il primo red carpet dell’anno lancia spunti e makeup destinati a dare il via alle tendenze per il corso dell’anno. Le celebs che hanno partecipato alla 76esima edizione dei Golden Globe hanno scelto per lo più di sfoggiare makeup molto colorati, ma non sono mancate le eccezioni.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-1-sandraoh-andysamberg

Credits: @hollywoodreporter.com



Il Makeup no Makeup è un grande classico che continua a fare tendenza, soprattutto se si sceglie di mettere in risalto l’outfit o l’acconciatura attraverso un trucco semplice e chic. È il caso, per esempio, di Irina Shayk che ha accompagnato sul tappeto rosso il marito Bradley Cooper. Irina ha iniziato l’anno con un makeup super fresh, mentre il vero protagonista del suo look è stato il caschetto pari e liscio, portato con la riga da parte, realizzato per la serata dall’hairstylist Harry Josh. Sono sicura che questo hairstyle sarà super copiatissimo!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-2-irina-shayk

Un altro trucco nude da non perdere è stato quello di Julia Roberts che l’ha abbinato a una chioma leggermente ondulata molto chic.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-3-julia-roberts

Altrettanto raffinati anche i trucchi di Charlize Theron e Amy Adams, entrambi con incarnato glow e labbra nude.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-4-AmyAdams

L’ABBINAMENTO TRA MAKEUP OCCHI NUDE E LABBRA IN PRIMO PIANO NON TRAMONTA NEANCHE NEL 2019

Nonostante le varie tipologie di nude, i rossetti dalle tonalità sgargianti anche questa volta non sono mancati, soprattutto nelle sfumature del rosso. Questo tipo di makeup è anche uno dei miei preferiti perché lo ritengo adatto a qualsiasi occasione!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-6-AmberHeard

SONO STATI USATI SIA I FINISH OPACHI CHE QUELLI LUCIDI

Uno dei più chiacchierati sul web è sicuramente quello di Amber Heard che ha abbinato un rossetto rosso opaco a un raccolto molto glamour e super cotonato. Un abbinamento simile, ma più raffinato, è quello di Nicole Kidman che ha scelto un rossetto rosso tenue e un raccolto dallo stile bon-ton. Il fiocco di velluto nero sembra proprio che sarà uno degli hair trend del 2019, essendo già stato sfoggiato da molte star in diverse occasioni, una su tutte Kate Middleton.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-7-nicole-kidman

Labbra rosse e incarnato perfetto anche per Dakota Fanning e Indya Moore. Ecco una conferma del fatto che esiste una tonalità di rosso adatta a qualsiasi tipo di incarnato.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-8-DakotaFanning-

Non sono mancate le eccezioni. Trovo, per esempio, molto interessante e attuale la versione sfumata del trucco labbra rosa pervinca di Rachel Weisz. Super chic e adatto alla primavera anche il total look dai toni aranciati di Saoirse Ronan.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-9-achelweisz

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-10-SaoirseRonan

Ragazze, ora viene il bello! A pagina 2 vi svelerò i trucchi più glamour della serata con protagonisti colori super attuali tra cui il Living Coral, colore dell’anno 2019 secondo Pantone, e smokey eyes fuori dal comune! Continuate a leggere!

16 COMMENTI

  1. Questo però dimostra che tutti i trucchi pesanti che vediamo su Instagram, con contouring pesantissimi, ciglia finte esagerate, strati su strati fi fondotinta, illuminante e chi più ne ha più ne metta, vanno bene solo per il tempo di una foto su Instagram.

  2. Tecnicamente impeccabile ma a me non è proprio piaciuto, nonostante di solito mi piaccia tutto quello che fa hung vanggo

  3. A me piace moltissimo l’accostamento verde e blu, adoro hung vangoo ma mi è sembrato strato che non sia stato citato tra i trucchi colorati. Piaccia o no si fa notare

  4. Bellissimo il trucco di Lupita! *_* le basta veramente poco per risaltare!
    Le altre non è che mi hanno colpito più di tanto, tutti questi nude sono belli sì, raffinati sì ma non è che colpiscono! Non mi è dispiaciuta Lady Gaga anche se forse c’è un po’ troppo azzurro, poteva tenere i capelli biondo platino e stop.
    Molto bella l’ultima ragazza con il trucco rosso, non so chi sia, ma è veramente un bel trucco!
    Molto bella anche Amber Heard anche se le basta meno trucco per essere valorizzata, è un po’ too much.
    Nicole Kidman sempre bella ma non mi ha fatto impazzire, trucco bello ma il vestito anche no.
    Comunque si vede che non c’è Photoshop, si vedono molte occhiaie e la pelle sembra appunto più normale. Non che siano meno belle, chiaro, però almeno non lanciano il messaggio “loro sono perfette e voi no”.

  5. Se i trend sono i soliti smokey marrone e labbra nude o occhi nude e rossetto rosso opaco, non c’è nulla di nuovo incluso il look tutto corallo della Stone che è uguale al trucco tutto pesca dell’anno scorso cambia solo il nome del colore e le ciglia colorate di Lupita che spuntano (e personalmente mi deludono sempre) tutte le estati … Questo in verde può piacere o no, ma almeno è originale rispetto al resto.

    Capisco anche che con l’opulenza degli outfit proposti si preferisce un makeup understated piuttosto che over the top.

  6. Anche a me non ha fatto impazzire il look della Kidman soprattutto il fiocco di velluto da casalinga anni 50, mi sembra uscita da un episodio di “I love Lucy”

  7. Infatti stavo proprio pensando che sono tutti molto replicabili e portabili, non solo da red carpet.

  8. L’acconciatura di Amber Heard patrimonio dell’umanità subito! Meravigliosa!
    Lo smokey eye sui toni del rosso è molto interessante. Ma è Emily Blunt che mi ruba sempre il cuore,sta subentrando alla divina Julia Roberts.

  9. Gaga iconica come sempre (chissà cosa sta preparando per gli Oscar) ma non mi è piaciuto il colore così striato, sembra un’aggiunta dell’ultimo minuto, avrei preferito un colore più pieno come il verde acqua della Jenner o una parrucca dato che le porta spesso.Ho visto molti visi stanchi, tirati e sciupati in giro(Kate Mara, rosamunde pyke, la blunt, Charlize, ecc) non particolarmente valorizzati dal trucco, mi sarei aspettata qualcosa in più

  10. In generale mi sono piaciuti questi look. Però Julia Roberts dovrebbe seriamente pensare di ritornare castana, perché secondo me il biondo la sbatte e la spegne

  11. Ti dirò che a me piace molto, alla fine stiamo parlando di un occasione, non di un look da tutti i giorni. E comunque sí il trucco occhi è elaborato, ma non un mascherone alla istagram

  12. Tutti look apprezzabili. Finalmente un po’ di colore!!!
    Mi piace molto il trucco argento di Emily blunt… Un tutorial!?!
    Comunque, non per essere polemica… Ma la pervinca è viola…!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here