Le feste natalizie sono ormai giunte al termine da qualche giorno ed è arrivato il momento di ripartire con la routine quotidiana tra scuola, università, lavoro, impegni e faccende varie. Creare una lista di buoni propositi è sempre un’utilissima idea per dare una sferzata di energia e positività all’inizio del nuovo anno.

E visto che l’anno scorso l’idea vi era piaciuta tanto, anche quest’anno siamo qui a proporvi i buoni propositi beauty 2019 sia di noi ragazze del Team che della nostra amata Clio, nella speranza che siano d’ispirazione anche a voi!

Troverete molte idee per migliorare la skincare del viso e del corpo, ma anche preziosi suggerimenti per la cura delle unghie e dei capelli e scoprirete tanti beauty tools utilissimi! Siete pronte a iniziare il nuovo anno in bellezza insieme a noi? Allora via con il post!

iomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-21-copertina

CHIARA B E LA PROMESSA DI COCCOLARE LA PELLE TUTTO L’ANNO

Nel 2018 avevo comprato la macchinetta per la sauna facciale per fare la pulizia del viso con il vapore una volta alla settimana. Avevo iniziato bene poi tra impegni, lavoro e stanchezza, ho smesso di farla. Avevo promesso anche di farmi lo scrub corpo e un automassaggio anti-cellulite ogni sera, ma questa idea è durata circa dieci giorni.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-2-vapore

il vapore dilata i pori e facilita la pulizia del viso

Per il 2019 i miei buoni propositi saranno quindi ritagliarmi settimanalmente il tempo per coccolarmi un po’, regalandomi una pulizia del viso home-made con la mia super macchinetta per la sauna facciale e tante belle maschere. Mi impegnerò anche a idratare il corpo non soltanto dopo la doccia e farò un pediluvio rigenerante una volta alla settimana. Anche le mie cosce si meritano quel quotidiano massaggio anti-cellulite che prometto loro da anni. Prevenire è meglio che curare, giusto?



cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-1-sauna-facciale

Measteam SPA, Sauna Facciale e Inalatore da utilizzare con Oli Essenziali. Prezzo: 29,90€ su Amazon.it

SILVIA E LA CURA DEI PIEDI ANCHE DURANTE L’INVERNO

Se c’è una parte del corpo che tendo a trascurare durante la stagione fredda sono senza dubbio i piedi. Con la scusa della scarpa chiusa e dei calzini non me ne prendo mai abbastanza cura. Da un mese a questa parte ho messo una crema molto ricca sul mio comodino, così da cercare di ricordarmi di applicarla tutte le sere ma, ahimè, non sempre funziona.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-5-pedicure-estetista

Credits: @browncow.ie

Per questo mi sono ripromessa di andare dall’estetista per fare un bel trattamento perché, lasciatemelo dire, in questo momento nessun tipo di pedicure DIY potrebbe salvarli! Il mio buon proposito beauty per il 2019 è quello di prendermene cura costantemente, sia durante l’estate che d’inverno, utilizzando delle maschere idratanti come anche i peeling per i piedi. Insomma anche io voglio i piedini da fata come Cenerentola!

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-4-pedicure

Credits: @liveabout.com

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-3-maschera-peeling-piedi

STARSKIN Magic Hour, Exfoliating Double-Layer Foot Mask Socks. Prezzo: 13,45€ su lookfantastic.it

Ragazze, abbiamo appena incominciato! A pagina 2 scopriremo i buoni propositi di Anna, Ilaria e Rebecca che ci sveleranno diverse e utili tecniche per idratare la pelle del viso e del corpo! Continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. Ciao ragazze, vero, anche io ho dei buoni propositi per quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la cura dei piedi!!
    Vorrei però raccontarvi la mia esperienza riguardo la sauna facciale fai da te, per ammonire tutte.
    Premesso che non ho una pelle problematica, non ho pori dilatati né acne, diciamo che sono.fortunella, solo qualche punto nero ogni tanto!! Un giorno compro quell’aggeggio per fare la sauna facciale e mi metto subito a fare una pulizia del viso fai da te. Be, l’unico risultato è stato quello di creare due buchi perenni. A questo punto meglio andare dall’estetista. Probabilmente il getto di vapore non è caldo e potente come quello dell’estetista…

  2. Io per il vapore ho sempre usato il classico pentolino con un po’ di acqua bollente (ottimo anche in caso di raffreddore :-D). È economico e il risultato non mi sembra molto diverso da quello che si ottiene con un macchinario.

  3. I miei propositi beauty sono: innanzitutto cercare di bere di più come Rebecca per idratarmi da dentro, poi usare costantemente il clarisonic per pulire il viso (e non abbandonarlo come ho fatto l’anno scorso), e cercare di fare lo scrub corpo e poi mettere una bella crema idratante sulle mie gambe secche

  4. Ma guarda, ti dirò…lettone aperto ai bimbi! Sono piccoli una volta sola! Mi piace sentirli vicini vicini quando hanno voglia!

  5. Se fanno brutti sogni ci sta, ci mancherebbe…ma è da due anni che praticamente dormiamo col nanetto in mezzo e non possiamo andare avanti così..

  6. Per bere di più hai mai provato le tisane a freddo? Io le metto direttamente nella bottiglia, aromatizzano leggermente l’acqua e riesco a berne un litro e mezzo in ufficio!

  7. Eh si’, effettivamente l’intimita’ ne risente. Per non parlare dei mal di schiena al mattino per la scomodita’ dall essere in tre nel letto

  8. Ah si’, immagino, essendo un maschietto poi. La mia proprio in qusto momento sta dormendo con i piedi in faccia al papa’. Le piace dormire in orizzontale….vai a capire…
    Ah, una volta invece si e’ girata improvvisamente con la testa mentre dormiva e mi ha datto una botta tale da lasciarmi un taglio sul labbro….un male per due giorni!

  9. uno dei miei buoni propositi è quello di bere più acqua e di perdere almeno 10kg, quest’anno per davvero. Mettere la crema almeno la sera e non dimenticarmi il bite per i denti.
    Non beauty è quello di passare Matematica per l’economia e combattere questa paura di iscrivermi in palestra e fare figuracce (ho sempre preferito la piscina così con cuffia, occhialini e sotto l’acqua, se faccio pasticci non mi vede nessuno ahaahaha)

  10. l due buoni propositi più importanti di quest’anno sono: mangiare meglio e iscrivermi in palestra. Ho già iniziato a mangiare meglio: la mattina cerco di alzarmi prima del solito, in modo che possa fare una colazione più abbondante e con calma. Poi a metà mattina mangio un frutto (mela, arancia o mandarini), a pranzo continuo lo stesso a mangiare sia primo e secondo e la verdura, solo che ho ridotto i grammi di pasta. Eliminare i carboidrati non è cosa buona e giusta. Poi sempre a metà pomeriggio mangio un altro frutto e la sera mangio zuppa di cereali o minestrone di verdure, più il mio solito piatto di finocchi 🙂 Ho sgarrato sabato sera e ieri sera, però la vita è triste senza le cose buone da mangiare 🙁
    Per la palestra mi sono già informata e quando vado dal dottore a fare il certificato medico, poi mi iscrivo subito 🙂 Voglio perdere i 6 chili che ho buttato su l’anno scorso a causa della sedentarietà e poi tonificare perché ho un po’ di cellulite. Sono giovane e visto che posso permettermi la spesa della palestra voglio andarci. Sarà dura perché sono sempre stata pigra, complice il fatto che sono sempre stata magra senza sforzo, ma ora ho bisogno di ritornare quella che ero, se non meglio! So che 6 chili sono pochi e sono ancora nel peso forma, però io così non mi ci vedo :/ Se posso essere meglio di così per non esserlo? Per pigrizia? Naaa, stavolta ci metto impegno per raggiungere questo obbiettivo! Devo fregarmene di chi mi dice che non ne ho bisogno e che butto via soldi per niente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here