Dopo i trend per capelli corti e medi, è finalmente giunto il momento di parlare delle tendenze capelli lunghi 2019! È già possibile infatti delineare quali saranno le mode più gettonate durante il corso dell’anno grazie alle sfilate e alle chiome sfoggiate dalle celebrities durante eventi, red carpet e sui social.
Un esempio su tutte è Kim Kardashian. Dopo aver lanciato i Glass Hair, il bob corto dal taglio netto con colore pieno e finish super lucido, Kim ha deciso di tornare ai suoi amati capelli lunghissimi, merito delle extension applicate dal fidato hair stylist Chris Appleton.
I più famosi saloni nelle loro collezioni propongono lunghezze non troppo eccessive. I tagli variano da quelli netti con la riga centrale a quelli leggermente scalati, portati con la piega mossa. Non manca anche la frangia, declinata in diverse misure e tipologie, per esempio a tendina o lunga e piena. Inoltre vedremo un grande ritorno degli accessori, dalle fasce, fino alle mollette ricoperte di glitter e ai fiocchi in velluto, amatissimi dalle star internazionali! Siete curiose di scoprire le prime tendenze capelli lunghi 2019? Allora via con i post!
#1 TRA LE TENDENZE CAPELLI LUNGHI 2019 LO STYLING PIÙ GLAM È QUELLO LISCISSIMO E DAL TAGLIO NETTO
Sulla scia dei Glass Hair, l’hairstyle più trendy per il 2019 è composto da taglio dritto, con lunghezza alla pari, meglio ancora se con la riga centrale.
Credits: @kimkardashian
Niente scalature o beach waves, per questo tipo di hairstyle la piega va liscissima. I colori che meglio si abbinano sono quelli pieni e luminosi, capaci di creare un’allure molto femminile.
Credits: @iosonomariacarlaboscono
Con questo hairstyle meglio evitare le schiariture troppo evidenti e nette, come per esempio quelle del balayage o dello shatush, che invece si abbinano molto meglio con i tagli scalati e mossi.
Credits: @giuliasinesi
#2 GLI HAIRSTYLE MOSSI SONO CARATTERIZZATI DA ONDE POCO STRUTTURATE E SCALATURE LEGGERE
Avrete sicuramente notato che da un po’ di tempo a questa parte ho lasciato che la mia chioma crescesse: penso che il bob lungo sia proprio il taglio più adatto a me!
MEGLIO OPTARE PER ONDE DESTRUTTURATE E NATURALI
Durante il 2018 ho quasi sempre lisciato i capelli, tranne in qualche occasione in cui li ho arricciati tramite spazzole o piastre. Durante l’ultima vacanza al mare mi sono resa conto invece che il mio mosso naturale, che portavo spesso gli anni scorsi, mi piace ancora tantissimo! La mia intenzione è quindi quella di lasciare la mia chioma più naturale possibile, proprio come vogliono le tendenze per capelli lunghi e mossi.
Avete presente il taglio anni ’70 strutturato e scalato alla Farrah Fawcett? Bene, è giunto il momento di dimenticarlo! I tagli per capelli lunghi e mossi più trendy infatti vogliono scalature leggere, quasi impercettibili, come le chiome portate da bellezze del calibro di Kate Winslet, Julia Roberts e Sarah Jessica Parker.
Credits: @juliaroberts
Credits: @oliviamunn
Le onde devono essere poco strutturate, concentrate maggiormente a metà lunghezza e sulle punte. Lo styling migliore è quello morbido, senza boccoli troppo evidenti, ma con onde leggere e delicate.
Credits: @ellefanning
#3 LA FRANGIA NON FA COMPAGNIA SOLO AL BOB, MA ANCHE AI CAPELLI LUNGHI
Se non amate molto la riga centrale o semplicemente avete voglia di cambiare, la frangia è perfetta anche abbinata ai capelli lunghi.
Le tipologie sono moltissime, ma la più trendy è quella dentelè, che si apre a tendina, portata alla ribalta da Brigitte Bardot negli anni sessanta, ma molto in voga nel 2019. Dakota Johnson, per esempio, ne è una grande fan!
Tra i trend non mancano neanche le frange grafiche, dalle linee nette, ideali con gli styling liscissimi e lucidi. Per i capelli ricci invece la maxi frangia mossa, abbastanza lunga e corposa, è il must have del momento.
Credits: @marieclaire.com
Credits: @catsnsass
Io porto i capelli rasati sulla nuca da anni ormai!ho i capelli lunghissimi e folti, lavorando in estate mi tenevano un caldo tremendo al collo anche da legati; così ci ho dato un bel taglio netto ahah
Addio capelli lunghi per me.
Vabbè che Kim Kardashian avrà le extension… Vorrei vedere i suoi capelli veri!
da quando li ho tagliati ho una voglia di tornare alla mia “solita” lunghezza sotto le spalle.. mamma mia, non vedo l’ora ricrescano!
Io ho i capelli extralunghi, lisci fino al sedere. Mi piacciono e ogni volta che li ho tagliati me ne sono pentita. Spesso mi fanno i complimenti perchè sono lucidi e sani, senza doppie punte. Però mi avvicino ai 40 (tra pochi giorni compirò 39 anni) e, complice anche la voglia di cambiare, certe volte mi viene quella di darci un taglio e magari renderli mossi. Non vorrei fare la fine di “dietro liceo e davanti museo” ahaha ma ho paura che poi non mi donino…
Ho appena prenotato il parrucchiere per tagliare (e donare) 30 cm!