Uno dei proverbi più diffusi della cultura popolare italiana recita: “Altezza mezza bellezza”. Secondo questo detto il giudizio estetico sull’aspetto di una persona è generalmente positivo quando la sua statura è superiore alla media.

Molte ricerche ne darebbero conferma. Pensate che nel XX secolo, nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, il candidato più alto ha ottenuto la maggioranza dei voti popolari nell’88% dei casi ed ha vinto nell’84%. La realtà dei fatti però non è sempre così: l’altezza spesso è inversamente proporzionale al livello di sensualità delle celebs del cinema, della tv, della musica e non solo!

Nel post di oggi abbiamo pensato di svelarvi i 10 uomini famosi bassi, che non superano i 175cm di altezza, ma considerati dei veri sex symbol! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-22-copertina

#1 TOM CRUISE HA DIMOSTRATO CHE L’ALTEZZA NON È TUTTO

Nello stilare la lista degli uomini famosi bassi e sexy è “obbligatorio” partire da Tom Cruise, considerato internazionalmente come il “Re” dei sex symbol che non superano i 175cm.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-1-tom-cruise

Credits: @tomcruise


La sua altezza, di circa 170cm, non gli ha mai creato particolari problemi né sul lavoro né in amore. La rivista Forbes lo ha classificato nel 2006 come una delle celebrità più famose al mondo. Nella sua carriera è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar nella categoria di miglior attore protagonista e ha vinto tre Golden Globe. La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell’action di sempre.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-2-tom-cruise-nicole-kidman

Ha inoltre spesso avuto relazioni con donne molto alte. La sua prima moglie, Mimi Rogers, è alta 175 cm, per non parlare di Nicole Kidman, 180cm, e anche Katie Holmes, alta 175cm.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-3-tom-cruise-katie-holmes

#2 MARK WAHLBERG, DOPO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI INTIMO FIRMATA CALVIN KLEIN, È ENTRATO UFFICIALMENTE NEL MONDO DEI SEX SYMBOL

Prima di debuttare come attore, la vita di Mark Wahlberg è stata decisamente travagliata. Dopo essere finito in carcere a 16 anni a causa di una rissa, uscito di prigione Wahlberg decise di rifarsi una vita lavorando come rapper.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-4MARKWAHLBERG

Dopo qualche hit venne notato da Calvin Klein che lo scritturò, nonostante i suoi 173cm di altezza, come modello per la nuova campagna pubblicitaria di intimo al fianco di Kate Moss. Gli scatti di Herb Ritts fecero il giro del mondo, facendolo diventare un sex symbol!

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-5-calvin-klein

Credits: @papermag.com

Nella classifica stilata da MTV nel 2009 delle 50 persone più sexy degli anni novanta, si è classificato al primo posto.

#3 MATTHEW BELLAMY È CONSIDERATO UNO DEI MUSICISTI CONTEMPORANEI PIÙ SEXY

Con suoi 170cm di altezza, Matthew Bellamy è considerato uno dei musicisti più sensuali del momento.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-6-matthew-bellamy

Secondo la radio XFM London è il quinto più importante frontman della storia

Per dieci anni Bellamy è stato fidanzato con la psicologa italiana Gaia Polloni. Nel 2011 ha avuto un bambino con l’attrice Kate Hudson, dalla quale si è separato nel 2014. Dal 2015 è impegnato con l’attrice e modella statunitense Elle Evans, la quale ha partecipato al video del singolo Mercy.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-7-matthew-bellamy-kate-hudson

#4 JOE JONAS, L’IDOLO DELLE GIOVANISSIME E NON SOLO…

Joe Jonas, classe 1989, è conosciuto non solo per essere un cantautore e musicista, ma anche per la sua carriera da deejay e attore. È stato il leader e il frontman dei Jonas Brothers, band composta da lui e dai suoi due fratelli Nick e Kevin. Dal 2015 è leader dei DNCE, una pop-rock band formata da lui, JinJoo Lee, Cole Whittle e Jack Lawless.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-8-joe-jonas

Credits: @joejonas

I suoi 170cm di altezza non hanno ostacolato Joe Jonas dal diventare uno dei sex symbol più amati dalle giovanissime e non solo. Tra le sue fiamme può vantare bellezze del calibro di Demi Lovato, Gigi Hadid e Sophie Turner, sua attuale compagna. Voci di corridoio dicono che i due si sposeranno proprio quest’anno in Francia!

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-9-joe-jonas-sohpie-turner

#5 JOSH HUTCHERSON, NEI SOGNI DI MOLTE RAGAZZE DOPO HUNGER GAMES

Diventato famoso al grande pubblico per il ruolo di Peeta Mellark nella saga Hunger Games, Josh Hutcherson è considerato da allora un vero idolo dalle ragazze più giovani.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-10-josh-hutcherson

Per recitare a fianco di Jennifer Lawrence, che vanta oltre 175cm di altezza, Josh, con i suoi 170cm, si è visto costretto a indossare delle scarpe rialzate durante tutte le riprese.

cliomakeup-uomini-famosi-bassi-sexy-11-hunger-games

Ragazze, siamo a metà! A pagina 2 vi sveleremo altri 5 membri maschili dello star system, tra cantanti e attori, che non possono vantare una grande altezza, ma in quanto a sex appeal ne hanno da vendere! Continuate a leggere!

15 COMMENTI

  1. Io sono 1,64 mt e ho sempre sofferto di questa cosa,avendo mamma e sorella alte 1,74 mt. Però ho trovato un gigante buono di 1,90 mt,che quando mi ha visto entrare in chiesa 7 anni fa si è commosso come un bimbo!
    Per me l’altezza soprattutto se accompagnata ad un fisico proporzionato,in un uomo è sinonimo di fascino.

  2. Sebbene sia alta 1,60,non mi attraggono gli uomini bassi,anzi mi piacciono decisamente alti ,l’unico per cui farei un’eccezione è il fighissimo Lenny Kravitz.

  3. Di questa lista si salvano solo Wahlberg, Robert Downey Junior e Lenny Kravitz!
    tom cruise a me ha sempre fatto pietà, non mi è mai piaciuto!
    E per me un uomo basso perde il 50% del fascino. sono sempre stata circondata da uomini molto alti, e non sarei mai riuscita a stare con un ragazzo alto come me o più basso! e infatti il mio futuro marito è 1.90!

  4. Anche a me l’uomo basso non mi fa impazzire, ma trovarlo più basso di me sarebbe un’impresa essendo 1,58 xD! Il mio ragazzo è 1,78 m quindi mi basta e avanza! Non è altissimo però gli arrivo al petto, quindi… Certo che mio fratello che è comunque anche lui 1,77/1,78 si sente “basso”, anche perché ha quasi tutti i suoi amici più alti, uno è 1,92 a 18 anni… Quindi l’altezza è una cosa che condiziona molto un uomo, è inutile dire di no… La donna bassa è diverso: io sono molto bassa e non nego che vorrei comunque avere qualche centimetro in più, però di certo non me ne faccio un complesso, tacchi e via! Conosco un ragazzo che è 1,65, neanche forse, e per anni ha fatto fatica ad accettarlo! Comunque alla lista avrei aggiunto anche Bruno Mars che è 1,65, piccolino 🙂

  5. Efron è migliorato tanto con gli anni! All’inizio ero fuori età per farmelo piacere con quel faccino da bambino e il taglio semi a scodella… ma dopo che è cresciuto oggettivamente è diventato parecchia roba 😉

  6. Ah sicuramente!! E lo risposerei altre 1000 volte!! *w*
    Però all’inizio, prima di mettermici insieme, ero tutta un “ma è basso!”

  7. con questa cosa ho la mia migliore amica che tra una cosa e l’altra ha fatto ANNI a dirmi “ma ha 5 anni in meno di meeee!!!!” Poi alla fine, dopo anni di pippe mentali sue, ho avuto ragione io: ora stanno insieme da praticamente 5 anni XD

  8. Pure io stavo per dire che Tom Cruise non si può proprio più vedere, mi è scaduto da tempo con la storia di Scientology … e che per il resto mi piace solo Kravitz

  9. Tom Cruise secondo me è davvero bruttino, non capisco mai perché tutte lo osannano!
    Ciò detto mi dispiace ma non riesco a farmi piacere le coppie con l’uomo più basso della donna, non dico che l’uomo debba essere 2m in più, ma più basso proprio non mi piace!per fortuna ognuno ha i suoi gusti, altrimenti poveri uomini bassi!

  10. sono uscita con uomini piu’ bassi ma mi sono sempre trovata in imbarazzo -_- ed essendo 175 non metto mai i tacchi.. quindi 5 cm in piu’ mi andrebbero piu’ che bene 😀 non mi piace la coppia lei piu’ alta di lui

  11. Infatti. Poi nell’articolo si dice chiaramente che basso non vuol dire “zero fascino”, ma il titolo dà un po’ fastidio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here