Una mamma per amica è stata forse una delle serie televisive più amate e seguite degli anni 2000. Avvincente, sentimentale e divertente, è andata in onda per ben sette anni ed è tornata recentemente sullo schermo, nel 2016 grazie a Netflix, in quattro puntate nostalgia “Una vita insieme”.
Assolutamente #girlpower, questa serie è caratterizza da tantissimi personaggi femminili sfaccettati e complessi. Come dimenticare le crisi d’amore di Lorelai, la caparbietà di Rory, il complesso d’accettazione di Paris e la ribellione di Lane. Ogni donna di questa serie televisiva ha anche uno stile ben delineato e differente che rappresenta non solo la moda di quegli anni, ma anche il loro carattere. Oggi, abbiamo deciso di analizzare le protagoniste e vedere insieme quali sono i punti cardine dei loro outfit! Curiose di scoprire come copiare il look di queste favolose attrici? Allora diamo il via al post! Iniziamo!
LOLERAI GILMORE: MADRE, AMICA E SUPER DONNA! ECCO COME COPIARE IL SUO LOOK!
Lorelai Gilmore è la vera protagonista, insieme alla figlia Rory, di questa serie televisiva. Il suo personaggio è caratterizzato da un carattere vulcanico, forti sentimenti contrastanti e uno spiccato senso dell’umorismo che la rendono veramente spassosa.
Interpretata da Lauren Graham – oggi alla soglia dei 50 anni – Lorelai è una donna bellissima che ha sempre preferito indossare outfit casual e giovanili al posto di quelli eleganti e bon ton come invece avrebbe voluto la famiglia Gilmore.
Immancabili nel suo armadio sono sicuramente i jeans che ama portare leggermente a zampa – un trend che sta tornando di moda e che dona a tutti i fisici perché allunga la figura. Le tonalità che preferisce sono quelle dei blu e degli azzurri che declina in maglie alla marinara e pullover a collo alto.
Chi di voi non aveva la mitica bandana rossa di Lorelai?
Shenky, Bandana Rossa. Prezzo: 14,99€ su amazon.it
Infine, per completare il suo look, non possono mancare gli accessori, come il cappello a tesa larga, per conferire al proprio stile un gusto più particolare e ricercato, oppure le cinture importanti, in grado di impreziosire anche l’outfit più semplice.
RORY GILMORE: IL LOOK PERFETTO PER LE GIOVANISSIME
Figlia di Lorelai, Rory – interpretata da Alexis Bledel – ha un look molto differente dalla madre, decisamente più rigoroso. Nella serie televisiva indossa spesso mise casual con gonnellino tartan e pullover smanicato con camicia maschile.
Il look scolastico è una tendenza sempre forte, che vi trasporterà immediatamente in un clima British e collegiale!
Come la madre, anche Rory ama vestire in maniera sportiva indossando jeans e maglietta.
Crescendo, sono i look da sera in cui Rory da il meglio di se: la sua bellezza, che potremmo definire “antica”, viene messa in risalto da abiti con taglio a impero, eleganti e raffinati.
Sofisticata ed elegante, indossa spesso la pencil skirt nera e aderente, abbinata a camicette senza maniche, perfette per il look da ufficio.
In realtà il look di Lorelei cambia nelle stagioni (ma anche uello di Rory): inizialmente (anche se ha già ameno 30 anni) è decisamente da ragazzina, sbarazzino, non solo casual, ma leggero con gonne corte, magliettine, shorts. Successivamente cambia, le gonne si allungano, i look sono più curati e raffinati anche se sempre freschi e non da vecchia, ma forse più consoni al suo nuovo ruolo da proprietaria e direttrice della sa locanda. Anche Rory cambia, cambiando la sua età, è normale che sia così. La loro evoluzione si riflette negli abiti.
D’accordissimo. Purtroppo leggendo l’articolo mi son detta ” non ne hanno imbroccata una o io jo guardato un altro telefilm!”