Una mamma per amica è stata forse una delle serie televisive più amate e seguite degli anni 2000. Avvincente, sentimentale e divertente, è andata in onda per ben sette anni ed è tornata recentemente sullo schermo, nel 2016 grazie a Netflix, in quattro puntate nostalgia “Una vita insieme”.

Assolutamente #girlpower, questa serie è caratterizza da tantissimi personaggi femminili sfaccettati e complessi. Come dimenticare le crisi d’amore di Lorelai, la caparbietà di Rory, il complesso d’accettazione di Paris e la ribellione di Lane. Ogni donna di questa serie televisiva ha anche uno stile ben delineato e differente che rappresenta non solo la moda di quegli anni, ma anche il loro carattere. Oggi, abbiamo deciso di analizzare le protagoniste e vedere insieme quali sono i punti cardine dei loro outfit! Curiose di scoprire come copiare il look di queste favolose attrici? Allora diamo il via al post! Iniziamo! 

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-1

LOLERAI GILMORE: MADRE, AMICA E SUPER DONNA! ECCO COME COPIARE IL SUO LOOK! 

Lorelai Gilmore è la vera protagonista, insieme alla figlia Rory, di questa serie televisiva. Il suo personaggio è caratterizzato da un carattere vulcanico, forti sentimenti contrastanti e uno spiccato senso dell’umorismo che la rendono veramente spassosa. 

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-1-serie-tv

Interpretata da Lauren Graham – oggi alla soglia dei 50 anni – Lorelai è una donna bellissima che ha sempre preferito indossare outfit casual e giovanili al posto di quelli eleganti e bon ton come invece avrebbe voluto la famiglia Gilmore.



cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-14-jeans-zampa

Immancabili nel suo armadio sono sicuramente i jeans che ama portare leggermente a zampa – un trend che sta tornando di moda e che dona a tutti i fisici perché allunga la figura. Le tonalità che preferisce sono quelle dei blu e degli azzurri che declina in maglie alla marinara e pullover a collo alto. 

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-3-lorelai-cappello

Chi di voi non aveva la mitica bandana rossa di Lorelai?
Shenky, Bandana Rossa. Prezzo: 14,99€ su amazon.it

Infine, per completare il suo look, non possono mancare gli accessori, come il cappello a tesa larga, per conferire al proprio stile un gusto più particolare e ricercato, oppure le cinture importanti, in grado di impreziosire anche l’outfit più semplice. 

RORY GILMORE: IL LOOK PERFETTO PER LE GIOVANISSIME

Figlia di Lorelai, Rory – interpretata da Alexis Bledel – ha un look molto differente dalla madre, decisamente più rigoroso. Nella serie televisiva indossa spesso mise casual con gonnellino tartan e pullover smanicato con camicia maschile.

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-9-lorelai-rory

Il look scolastico è una tendenza sempre forte, che vi trasporterà immediatamente in un clima British e collegiale!

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-11-rory-look-film

Come la madre, anche Rory ama vestire in maniera sportiva indossando jeans e maglietta.

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-12-amazon-vestito-fiori

Crescendo, sono i look da sera in cui Rory da il meglio di se: la sua bellezza, che potremmo definire “antica”, viene messa in risalto da abiti con taglio a impero, eleganti e raffinati.

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-16-amazon-vestito-azzurro

Sofisticata ed elegante, indossa spesso la pencil skirt nera e aderente, abbinata a camicette senza maniche, perfette per il look da ufficio.

cliomakeup-copiare-look-mamma-per-amica-17-gonna-tubinojpg

Ragazze, non abbiamo assolutamente finito! Vediamo nella prossima pagina gli altri due personaggi femminili più presenti nella serie televisiva “Una mamma per amica”. Scopriamo insieme come copiare il look di Paris e Lane, le migliori amiche di Rory. Curiose? Allora girate pagina! 

2 COMMENTI

  1. In realtà il look di Lorelei cambia nelle stagioni (ma anche uello di Rory): inizialmente (anche se ha già ameno 30 anni) è decisamente da ragazzina, sbarazzino, non solo casual, ma leggero con gonne corte, magliettine, shorts. Successivamente cambia, le gonne si allungano, i look sono più curati e raffinati anche se sempre freschi e non da vecchia, ma forse più consoni al suo nuovo ruolo da proprietaria e direttrice della sa locanda. Anche Rory cambia, cambiando la sua età, è normale che sia così. La loro evoluzione si riflette negli abiti.

  2. D’accordissimo. Purtroppo leggendo l’articolo mi son detta ” non ne hanno imbroccata una o io jo guardato un altro telefilm!”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here