Una delle tecniche più diffuse per migliorare la salute di capelli e cuoio capelluto, è l’ossigenoterapia per capelli. Questo trattamento infatti, sta diventando sempre più noto, sopratutto dopo essere stato raccomandato da alcune star di Hollywood.

L’ossigeno porta dei grandi benefici alla salute di diverse parti del corpo. In questo caso, il trattamento consiste nel nutrire la cute con un getto di ossigeno puro dal 99% al 99,5%, idratando e rinvigorendo la vostra chioma. Il tutto avviene utilizzando l’aerografo, lo stesso strumento utilizzato nel make-up per avere quel risultato pelle perfetta, senza l’utilizzo di pennelli e spugnette.

Se la vostra cute presenta problematiche come forfora o caduta dei capelli, o se semplicemente volete dare una sferzata di volume e idratazione alla vostra chioma spenta, l’ossigenoterapia fa al caso vostro. Insomma, oltre ad essere una terapia, è anche un momento di benessere da regalare alla vostra cute, per ricavarne una chioma dall’aspetto più sano e splendente che mai! Siete curiose di saperne di più in merito alla tecnica dell’ossigenoterapia per capelli, continuate a leggere e non vedrete l’ora di prenotare la prima seduta!

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-12-trattaento-aerografo-cover

OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI, CHE COS’È E COME FUNZIONA?

L’ossigenoterapia oltre ad essere una coccola e un momento di relax da godersi dal proprio parrucchiere di fiducia, è un toccasana per la vostra cute.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-14-aerografo

Molto spesso le sedute di ossigenoterapia si effettuano dall’estetista su aree come il viso e il décolleté, per rinvigorire la pelle e donarle un aspetto giovane e sano.



cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-15-estetista

Ma il potere dell’ossigeno è talmente grande, che è possibile utilizzarlo su altre zone del corpo, come la cute, per l’appunto! Vediamo quindi nel dettaglio, di cosa si tratta.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-17-applicazioneCredits: @giannifilecciaparrucchieri

Come dice il nome, si tratta di una vera e propria terapia a base di ossigeno, il quale viene applicato sul cuoio capelluto tramite l’aerografo, un piccolo apparecchio che investe la cute da un getto di ossigeno. L’ossigeno nutrirà la pelle e rinvigorirà la capigliatura, favorendone una sana crescita. 

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-4-onde

Inoltre idrata a fondo le fibre capillari e stimola la circolazione del sangue. In questo modo le cellule si rinnovano, andando a sostituire quelle morte, stimolando la crescita dei capelli e donando nuovo volume e lucentezza a tutta la chioma.  

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-19-ricciCredits: @andrea_newstyle

Esistono tre tipi di ossigenoterapia per capelli, a seconda delle diverse esigenze. Il primo tipo è idratante e come dicevamo, va a nutrire i capelli dalla radice, rendendoli lucenti. La seconda tipologia va ad eliminare il sebo in eccesso, creando un ambiente sano per una nuova crescita di capelli. 

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-16-cute

L’OSSIGENOTERAPIA AIUTA AD INFOLTIRE LA CHIOMA E PREVIENE LA CADUTA DEI CAPELLI

Infine il terzo tipo di terapia, è mirato per chi vuole combattere l’alopecia: il getto oltre ad infoltire la chioma, andrà a prevenire la caduta di capelli.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-8-beyonceCredits: Giphy

I FLAVONOIDI, INGREDIENTI PREZIOSI PER LA TUA CHIOMA

L’ossigeno viene arricchito dai flavonoidi, ovvero composti chimici naturali che vengono scelti in base all’inestetismo che si vuole trattare.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-13-parruchiereCredits: laurachiari.it

Questi apportano benefici alla cute, grazie alle vitamine al loro interno e agli estratti naturali come quelli di ortensia e salice bianco, dal potere lenitivo. Lo zinco invece è utile per regolare la produzione di forfora. 

Una volta applicato sulla cute, il flavonoide viene veicolato dall’ossigeno che esfolia la pelle in modo naturale e quindi favorisce la penetrazione dei principi attivi. 

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-7-zendayaCredits: Giphy

Bellezze non abbiamo ancora finito! A pagina 2 infatti, vi svelerò tutti i benefici dell’ossigenoterapia per capelli e alcune importanti precauzioni da prendere prima di sottoporsi al trattamento. Se siete curiose di scoprire come dare una svolta alla vostra chioma, allora correte a leggere!

1 COMMENTO

  1. Onestamente sono un po’ scettica su questo tipo di trattamenti. Avevo letto tempo fa un articolo che raccontava che non ci sono sufficienti prove scientifiche sul reale beneficio dell’ossigeno puro sulla pelle, tenendo anche conto del fatto che la pelle non è un organo respiratorio.
    Se però è una bella coccola, se non fa male, ben venga.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here