TUTTI I BENEFICI DELL’OSSIGENO AL SERVIZIO DEI NOSTRI CAPELLI

I benefici dell’ossigenoterapia per capelli quindi sono molteplici: crescita, volume, nutrimento e lucentezza per la vostra chioma. Ma non solo!

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-1-specchio

Questo tipo di trattamento fa molto bene al cuoio capelluto, tanto che è impiegato anche per contrastare problemi come la calvizie e l’alopecia seborroica.

Per questo motivo, è un trattamento adatto alle donne e agli uomini, anche per chi non presenta particolari problemi di caduta. Anzi, questa sarà l’occasione perfetta per far prendere ai propri capelli “una bocca d’aria fresca”.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-3-mossi

L’OSSIGENOTERAPIA AIUTA A COMBATTERE LA FORFORA!

Inoltre, l’ossigenoterapia combatte, o quantomeno riduce, la forfora andando a idratare a fondo la cute secca, che sta alla base di questa problematica. 



cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-11-trattamentoCredits: glamour.it

Ci sono alcuni saloni che effettuano questo trattamento anche manualmente, in alternativa all’utilizzo dell’aerografo. In questi casi vengono applicati dei peeling sul cuoio capelluto, che vengono poi massaggiati con movimenti circolari delle mani. Gli effetti sono altrettanto validi ma il tempo necessario per avere buoni risultati, è sempre soggettivo.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-21-clio-top

Per un risultato ottimale sono sufficienti poche sedute di ossigenoterapia, che è possibile effettuare presso parrucchieri specializzati per una cifra che va dai 60€ ai 90€ circa.

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-18-salone

Credits: @salonegabriella

Ovviamente i prezzi possono variare da salone in salone, ma diffidate da chi propone sedute ad un prezzo sospettosamente basso. Infatti ci sarà un motivo se la qualità si paga, perciò fate attenzione!

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-10-amanda-seyfriedCredits: Giphy

SEI CONVINTA? ALLORA SEGNATI ALCUNE PRECAUZIONI PRIMA DI INTRAPRENDERE IL TRATTAMENTO!

L’ossigenoterapia per capelli non ha effetti collaterali, ma questo trattamento non va comunque preso alla leggera. È sempre fondamentale infatti, rivolgersi soltanto a personale esperto e diffidare da chi si improvvisa tecnico del settore. 

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-2-amanda

Inoltre è sempre possibile che si verifichino delle reazioni all’allergiche ai principi attivi che vengono utilizzati durante la terapia. Per questo motivo, bisogna prima sottoporsi ad un primo incontro di consulenza specializzata, in modo da evidenziare eventuali allergie o problematiche rilevanti.

Inoltre è vivamente sconsigliato sottoposi a questo tipo di trattamento se si è in dolce attesa o si è portatori di pacemaker. 

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-20-piega

Bellezze, se questo post sull’ossigenoterapia per capelli vi è piaciuto e volete altri consigli su come avere capelli sempre al top e soprattutto in salute, non potete perdervi questi articoli:

1) SCOPRI QUALI SONO GLI ERRORI CHE FAI OGNI GIORNO E CHE ROVINANO I TUOI CAPELLI

2) COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL PRURITO AL CUOIO CAPELLUTO

3) I SEGRETI PER AVERE CAPELLI LISCI SENZA USARE LA PIASTRA!

cliomakeup-ossigenoterapia-per-capelli-6-lucy-liu

Credits: Giphy

Per questo articolo è tutto, ora a voi la parola! Conoscevate già l’ossigenoterapia per capelli? L’avete mai provata? Se sì, come vi siete trovate con questo trattamento? Come sempre, fatemi sapere tutto nei commenti! Alla prossima, un bacione dalla vostra Clio! 💋

1 COMMENTO

  1. Onestamente sono un po’ scettica su questo tipo di trattamenti. Avevo letto tempo fa un articolo che raccontava che non ci sono sufficienti prove scientifiche sul reale beneficio dell’ossigeno puro sulla pelle, tenendo anche conto del fatto che la pelle non è un organo respiratorio.
    Se però è una bella coccola, se non fa male, ben venga.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here