Ricominciamo dall’abc e vediamo come possiamo prenderci cura della nostra pelle non con una costosissima skincare routine, ma con i giusti gesti di bellezza!  Nessuno vi ha mai insegnato ad applicare i prodotti viso? In realtà essi richiedono una gestualità precisa per dare dei risultati visibili e duraturi. 

Certo, ogni tipologia di pelle ha le sue caratteristiche, ma tutte possono trarre vantaggio da un massaggio ben eseguito che riattivi la circolazione, rallenti la formazione di rughe e stimoli la formazione di elastina e collagene. 

I cosmetici in sé, infatti, servono a poco se non abbinati a gesti più specifici che ne ottimizzino i benefici per la pelle. Per questo, oggi vi spiegherò le tecniche corrette per applicare i prodotti viso e rendere la vostra skincare davvero efficace!

Bellezze, siete pronte per rivoluzionare il modo in cui vi prendete cura della vostra pelle? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-applicare-prodotti-viso-1-copertina

1LA DETERSIONE È IL PRIMO PASSO PER UNA PELLE SENZA IMPERFEZIONI

2IL TONICO PER PURIFICARE LA PELLE E MANTENERE A LUNGO IL MAKEUP 

3UN COCKTAIL DI ATTIVI PER LA PELLE: IL SIERO

4BASTANO DUE DITA PER PRENDERSI CURA DI CONTORNO OCCHI E LABBRA

5PER OTTENERE UNA PELLE PERFETTA I MOVIMENTI CON CUI APPLICHIAMO LA CREMA VISO SONO FONDAMENTALI 

6NOTA BENE: I MOVIMENTI CORRETTI DA ESEGUIRE SU COLLO E DÉCOLLETÉ 

10 COMMENTI

  1. Ho una beauty routine molto rigorosa ma che, specie, al mattino, è un po’ differente da quella descritta nel post. Al mattino passo solo un dischetto ben imbevuto di acqua termale Uriage per rinfrscare il viso ma non uso un vero e proprio detergente : ho letto diverse interviste a dermatologi che ritengono eccessiva una doppia detersione sera e mattina. Si rischia di danneggiare il film idrolipidico e di eliminare eccessivamente i batteri naturalmente presenti sull’epidermide che sono utili al buon funzionamento della pelle.
    Per il resto anche io non dimentico mai il tonico (usando però prodotti isotonici e adatti alle pelli sensibili), il siero (in crema al mattino e a base di oli la sera), crema occhi e crema viso (idratante al mattino e più nutriente la sera). Indispensabile poi la tecnica del massaggio, che tra l’altro, specie la sera, a me rilassa molto.

  2. Direi che faccio fin schifo e adesso mi sono data una calmata…ma per poco… perchè stiamo sistemando casa e quindi siamo un pochino accampati. La sera detergo sempre molto bene il viso e uso il Visapure (spazzola viso) in modo da pulire tutti i pori e poi inizio il mio ritual classico. Adesso sto usando il kit di Dr Taffi la sera quindi detergo bene e poi inizio con l’acido glicolico e i suoi 3 step. La mattina, avendo usato prodotti con acido glicolico, uso il CLEANSING BALM di Sensai che mi pulisce bene e poi proseguo con siero viso, occhi, crema antirughe viso+ collo e crema protezione 50. Il collo e le mani non le lascio mai stare e quando mi do la crema tiro su le maniche e arrivo anche al gomito in modo che rimanga sempre morbido.
    Il massaggio sempre sempre sempre.
    Quando finirò il kit del Dr Taffi la mattina sciaquerò solo il viso con acqua, pulire eccessivamente la pelle (poi secca come la mia e senza impurità) potrebbe danneggiare l’epidermide.

  3. Ciao @disqus_XlVkuGO8Tx:disqus, ottima skincare, davvero complimenti! Grazie ai massaggi i prodotti vengono assorbiti ancora meglio, quindi bravissima anche in questo!

  4. Ciao @cliomakeup-f387624df552cea2f369918c5e1e12bc:disqus, la tua è un’ottima osservazione. Per questo ripeto spesso che bisogna imparare ad “ascoltare” le esigenze della propria pelle, esigenze che non solo uguali tutti i giorni. I massaggi sono molto utili per far agire meglio qualsiasi prodotto, sono molto contenta che anche tu li consideri indispensabili!

  5. Io non ho la forza di farmi anche il massaggio, la mattina sono di corsa e la sera cado dalla stanchezza! Mi strucco sempre benissimo però e poi detergo con spugnetta esfoliante o di konjak… amo la consistenza di quell’aggeggio, facciamo che il mio massaggio è quello dai! 😉 poi crema viso, contorno occhi e burrocacao, ma tutto molto veloce ed il collo me lo dimentico SEMPRE!!

  6. Vero Clio! Grazie mille e grazie di tutti i prodotti che presentate tu e il tuo Team! Sono sempre di prezioso aiuto! ❤

  7. Purtroppo su di me l’olio di ricino non fa nulla anche se usato con costanza per diversi mesi. Funziona bene Orolash, ma adesso ho comprato siero e mascara di Rouji me ne dicono meraviglie ho iniziato giusto stasera! Ciaoooooo a presto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here