Da qualche tempo a questa parte, Instagram è diventato uno dei social più popolari, tanto da essere riuscito a spodestare Facebook dal suo trono di social network più utilizzato. Questo grazie al potere delle immagini, che al giorno d’oggi sono sempre più importanti. 

Ma vi siete mai chieste qual è il segreto per avere tanti follower su Instagram? Attenzione però avere tanti seguaci non è sinonimo di un profilo di successo! Oggi vedremo insieme come avere successo su Instagram e sfruttare al meglio le potenzialità di questo social. 

Alcuni consigli possono tornarvi utili, se avete un progetto o un idea di business e vi piacerebbe utilizzare Instagram come mezzo di comunicazione per esprimervi e farvi conoscere da un pubblico più ampio. 

Esistono alcuni accorgimenti per chi vuole costruire con pazienza e dedizione, un profilo Instagram che funzioni e che dia i suoi frutti nel tempo. Non parliamo quindi soltanto di una pura “caccia al like”, ma di una strategia per costruire una community solida, che risponda ai nostri obbiettivi. Se siete curiose di saperne di più, allora continuate a leggere!

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-7-copertina

Credits: elle.com

I VANTAGGI DI USARE INSTAGRAM SE AVETE UN PROGETTO

Al giorno d’oggi, grazie al potere dei social, è più semplice comunicare con il mondo e farsi conoscere. Se avete un progetto ad esempio, comunicarlo attraverso i social network ormai è una cosa scontata che è possibile fare in qualunque momento, ovunque ci troviamo. 

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-14-foto

Credits: narcity.com



In un’epoca in cui siamo costantemente bombardati da immagini, la comunicazione visuale si è fatta sempre più importante sopratutto sui social media. Tra tutti, Instagram è il social network per eccellenza, che nell’ultimo periodo ha visto un’impennata nel suo utilizzo da parte degli utenti. 

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-2-foto

Questo perchè la comunicazione tramite immagini è molto più potente di quella testuale e gli utenti ormai sono abituati a soffermarsi pochi secondi su una foto.

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-10-foto-disneyland

Credits: fredericpaulussen.be

Instagram se usato correttamente, può rivelarsi uno strumento potente da utilizzare per farsi conoscere nel mondo del web e perchè no, per realizzare un proprio progetto e trovare il lavoro dei sogni!

SIATE ORIGINALI E CERCATE IL VOSTRO STILE

La prima regola per avere successo su Instagram è distinguersi dalla miriadi di profili già esistenti. Trovare un proprio stile che ci renda unici ed originali in quello che facciamo. 

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-6-kylie-jenner

Credits: @kyliejenner

 CERCATE DI ESSERE ORIGINALI E TROVARE UN VOSTRO STILE

Ormai è pieno di profili che seguono tutti una certa impostazione. Ad esempio usano soltanto certi tipi di filtri o utilizzano didascalie con frasi a effetto che spesso e volentieri non sono correlate alla foto di riferimento.

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-12-gatto-feed

Non diciamo certo che siano tattiche errate, ognuno comunica come meglio crede sui propri social network! La cosa che però ci sentiamo di consigliarvi è cercare di esprimere la vostra personalità: questo è ciò che vi rende unici ed è proprio questo il punto di forza! Una volta trovato il vostro stile infatti, sarà molto più facile per le persone ricordarsi di voi e non confondervi con altri che fanno lo stesso tipo di post. 

cliomakeup-come-avere-successo-su-instagram-1-kendall-jenner

Credits: @kendalljenner

Bellezze, non abbiamo finito! A pagina 2 scopriremo altri stratagemmi per avere un profilo di successo su Instagram, seguendo alcune semplici accortezze. Inoltre vi daremo qualche suggerimento su cosa non fare su questo social. Se siete curiose, correte a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here