LAGERTHA NON PERDE LA SUA FEMMINILITÀ E REGNA IN UN MONDO DI UOMINI VIOLENTI
Credits: @collider
La bella vichinga è l’eroina leggendaria che tutte vorremmo essere: sicura di sè, leale, abile in battaglia e astuta. Lagertha è una vera femminista in una serie dominata da omoni muscolosi e violenti.
Credits: @popsugar
lagertha unisce tratti tipicamente femminili ad altri maschili
Ciò che rende il personaggio interpretato da Katheryn Winnick così interessante è il riuscire a bilanciare perfettamente aspetti tradizionalmente associati alla femminilità ad altri decisamente più maschili.
Credits: @showmaxblog
Lagertha non rinnega il suo essere amante, madre e amica, ma al contempo non ha paura della forza fisica, dell’ambizione e del potere. Compassione e crudeltà feroce sembrano essere i tratti distintivi della personalità di questa Xena 2.0, che ci insegna a non aver paura di essere toste e vulnerabili allo stesso tempo.
ALICIA FLORRICK NON SI ARRENDE MAI E SI RIALZA PIÙ FORTE DOPO OGNI CADUTA
Credits: @mondofox
Dobbiamo ammetterlo: Alicia non ci aveva convinte all’inizio. Sopraffatta dallo scandalo con protagonista il marito, gli è rimasta accanto per salvare le apparenze e la carriera politica di lui (Chris Noth). Un comportamento troppo mansueto dopo un’umiliazione tanto cocente.
Via Giphy
Dietro il suo atteggiamento discreto, però, puntata dopo puntata abbiamo finalmente visto il fuoco: la protagonista di The Good Wife non solo è un avvocato eccezionale – che dopo anni passati a crescere i suoi figli torna a costruirsi una carriera da zero – ma anche una donna coraggiosa, indipendente e sicura di sè.
Via Giphy
Insomma, Alicia (interpretata da una bravissima Julianna Margulies) è una delle donne più toste della tv degli ultimi anni: grazie alla sua forza di volontà e alla sua resilienza ci fa davvero credere di poter affrontare di tutto.
SARA HOWARD E IL CORAGGIO DI MOSTRARE LA PROPRIA INTELLIGENZA
Credits: @awardsdaily
In un mondo di Kim Kardashian, siate una Sara Howard! Ispirata alla figura di Isabella Goodwing – nella serie tv l’Alienista – è la prima donna a lavorare nella polizia della New York del XX secolo, Sara – alias Dakota Fanning – è, semplicemente, intelligente. E non ha paura di darlo a vedere, nonostante i colleghi la deridano ed escludano continuamente.
Via Pinterest
Non le importa di trovare marito o soddisfare le aspettative della società, lei vuole conquistare il suo futuro grazie alla sua cultura. Sara è acuta e curiosa, perché la curiosità è conoscenza e la conoscenza è forza. Serve altro per eleggerla a perfetto modello a cui ispirarsi?
Ragazze, se siete appassionate di serie tv, non perdetevi questi post!
1) SERIE TV 2019. LE 5 NUOVE STAGIONI PIÙ ATTESE DAL PUBBLICO E DA NOI!
2) 5 SERIE TV CHE RITORNANO NEL 2019! DA BUFFY A VERONICA MARS LE SERIE REBOOT
3) LIMITED EDITION MAKEUP DEDICATE A SERIE TV E FILM. DA ALADDIN A GAME OF THRONES!
Ragazze, per questo post è tutto! Quali sono le vostre serie tv preferite? Chi sono i protagonisti che più amate? Vi sentite affini a qualcuno dei personaggi che vi abbiamo proposto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!