Ultimi addii e narrazioni che ci hanno lasciate col fiato sospeso e che ora continueranno a farci sognare. Inutile negarlo: siamo tutte pazze per le serie tv! 

Se siete curiose di scoprire quali sono le storie che ci hanno stregate con i loro intrecci, questo è il post che fa per voi! Il 2019 si prospetta un anno pieno di sorprese, con finali di serie attesissimi e nuove stagioni pronte a stregarci con le loro storie. 

Siete pronte a dire per sempre addio ad alcuni dei vostri personaggi preferiti? Noi non ne siamo troppo sicure! Quel che è certo è che ci aspettano mesi di binge-watching, il termine inglese che denota il guardare episodi a ripetizione 

Allora ragazze, oggi vi sveleremo le 5 serie tv del 2019 che stiamo aspettando con più ansia. Siete curiose? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-serie-tv-1-copertina

1GAME OF THRONES, L’ULTIMA ATTESISSIMA STAGIONE #FORTHETHRONE

Credits: comingsoon.net

È solo una la domanda che ci assilla da ben 8 stagioni: chi salirà sul Trono di Spade? Non dovremo aspettare ancora molto, ragazze! L’attesissima ultima stagione di una delle serie tv più iconiche del nostro secolo è prevista per il 14 aprile 2019 su Sky Atlantic.

cliomakeup-serie-tv-3-got

Credits: vulture.com

Dopo sette stagioni segnate dalle tragiche morti dei nostri personaggi preferiti (Hodor, sigh!), il sipario cala sulle vicende di Daenerys, Jon Snow, Tyrion e Cersei Lannister. Inutile cercare di fare previsioni su quel che succederà.

cliomakeup-serie-tv-4-got-personaggi

Credits: @esquire

Niente paura, però, non si tratta di un addio definitivo a Westeros: si parla già di un prequel che ci svelerà le origini del mondo fantasy creato da George R. Martin, anche se non rivedremo nessuno dei personaggi che abbiamo imparato ad amare – e che sono incredibilmente sopravvissuti.

cliomakeup-serie-tv-5-fot-the-throne

Credits: @hbo

Nel corso dei sei episodi finali – costati 15 milioni di dollari l’uno – vedremo il cerchio stringersi attorno ai destini dei protagonisti. Chi sopravviverà al Gioco del Trono – e agli Estranei? Noi siamo pronte a tutto. 

2BIG LITTLE LIES 2. LE BUGIE HANNO DAVVERO LE GAMBE CORTE?

Credits: @hbo

Siamo certe che la seconda stagione ci lascerà a bocca aperta!

Un cast di tutto rispetto – Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoë Kravitz – quello di Big Little Lies a cui si aggiunge uno dei nomi più imponenti di Hollywood, quello di Meryl Streep che indosserà i panni di Mary Louise Wright, la madre del defunto marito violento di Celeste (aka Nicole Kidman). 

Ragazze, probabilmente non serve altro per convincervi che la seconda stagione della serie targata HBO sarà PAZZESCA. La serie si era conclusa in maniera aperta, lasciando molti dubbi su cosa accadrà dopo. 

cliomakeup-serie-tv-7-meryl-streep

Mary Louise Wright (Meryl Streep) arriva in città per capire di più sulla morte del figlio. Credits: @hbo

Per questo, il secondo capitolo si addentrerà ancor più nel lato oscuro della borghesia americana, mostrando come la vita può continuare dopo un trauma. Questo il grande merito della serie tratta dal libro di Liane Moriarty: l’aver parlato in modo interessante, a metà strada tra drama e comedy, di un tema delicato come quello dell’abuso. 

cliomakeup-serie-tv-8-RW-instagram

Credits: @reesewhiterspoon

La serie, in onda da giugno 2019 su Sky Atlantic, si concluderà con la seconda e ultima stagione. Rimane un grande interrogativo: Le piccole grandi bugie delle mamme di Monterey verranno scoperte?

3LA CASA DI CARTA 3, TORNANO I LADRI PIÙ AMATI DELLA TV 

Credits: dailynews24.it

La vacanza è finita. A giudicare dal trailer, dopo la rapina alla Zecca Spagnola i protagonisti si godono un po’ di meritato riposo, ma la caccia sta per ricominciare: li hanno trovati.

cliomakeup-serie-tv-10-scene-pathosjpg

Credits: @thebestphotos

La casa di Carta, una delle serie fenomeno degli ultimi tempi, prova a replicare il successo con una terza stagione che promette di tenerci incollate allo schermo. Sia che l’abbiate amata o detestata, la serie spagnola ha monopolizzato l’attenzione del pubblico grazie a un sapiente intreccio di suspance e pathos.

cliomakeup-serie-tv-11-la-casa-di-carta-cast

Credits: culturalmente.it

Ma cosa succederà a Tokyo, Denver, Rio, Nairobi, al Professore e a tutti gli altri? Sembra che uno dei fattori più interessanti della nuova stagione sarà legato al tempo: numerosi flashback ci condurranno nel passato dei protagonisti e, in particolare, verrà approfondita una delle rivelazioni più scottanti della precedente stagione (Berlino e il Professore sono fratelli, ricordate?)

cliomakeup-serie-tv-12-berlino-vivo

Credits: @ultimenotizieflash

L’appuntamento è per il 19 luglio 2019 su Netflix per scoprire cosa ci facevano i ladri più amati del piccolo schermo a Firenze, tra Piazza del Duomo e Piazzale Michelangelo. 

4STRANGER THINGS 3. I PROTAGONISTI RIUSCIRANNO A SALVARE IL MONDO DAL PIÙ TERRIBILE TRA I MOSTRI?

Credits: @inverse

Parte del finale della seconda stagione ci aveva illusi mostrandoci i nostri amati protagonisti alla prese con le prime questioni amorose durante un ballo scolastico, come nel più classico dei Teen Drama.  

cliomakeup-serie-tv-14-ST-snow-ball

Credits: mam-e.it

Ma a Hawkins la tranquillità non può durare a lungo e, infatti, l’ultimo episodio della serie in onda su Netflix si è concluso con un’ombra nel cielo, il Mind Flayer, che, pur confinato nell’Upside Down da Eleven, sembra pronto a una nuova sfida.  

cliomakeup-serie-tv-15-mind-flayer

Via giphy

A rispondere ad alcune delle nostre curiosità sono stati i fratelli Duffer, ideatori della serie tv, in un’intervista esclusiva per Hollywood Reporter:

“Il portale è stato chiuso ma il Mind Flayer è ancora lì nell’Upside Down. Sa dell’esistenza dei ragazzi e sa in particolare di Eleven. Non l’aveva incontrata prima e non aveva neanche visto i suoi poteri prima dell’episodio finale. Ora che l’ha vista, sa che lei è ancora là fuori. Volevamo concludere la stagione con una nota un po’ minacciosa”.

cliomakeup-serie-tv-16-ST-protagonisti-

Credits: telefilmcentral.org

In un’estate tutto può cambiare” è il claim del trailer della nuova stagione, che sarà composta da 8 episodi. Non ci resta che attendere il 4 luglio 2019 per vedere cosa accadrà ai nostri adorati Mike, Eleven, Dustin, Lucas, Max e Will. 

5ORANGE IS THE NEW BLACK 7. UNA PRIGIONE DA CUI NON VORREMMO USCIRE

Credits: @whatsonnetflix

Le tute arancioni del Litchfield hanno finito di scontare la loro pena. Orange is the New Black giunge al termine: la settima stagione sarà l’ultima. I personaggi che tanto abbiamo amato potrebbero andare incontro a un lieto fine o finire nella tragedia. 

cliomakeup-serie-tv-18-annuncio-ultima-stagione

Il cast ha annunciato la fine della serie con un messaggio su Twitter! Credits: @twitter

nel corso delle stagioni, OITNB ha affrontato molti temi scottanti

Ripassiamo: abbiamo lasciato Bianca diretta verso un centro di detenzione per immigrati irregolari, Taystee accusata di omicidio e Alex sola, per la prima volta senza Piper, uscita di prigione. 

Siamo sicure che i nuovi episodi della serie Netflix risponderanno a tutte le domande che ci siamo fatte in questi lunghi anni e continueranno a trattare alcune delle tematiche più attuali dell’America moderna, come l’immigrazione, la differenza di trattamento nelle carceri e lo smarrimento provocato dalla ritrovata libertà. 

cliomakeup-serie-tv-19-tematiche-importanti

Credits: @OITNB

Noi non vediamo l’ora di sapere come termineranno le vicende delle nostre detenute preferite. Aspettiamo con ansia, e un pochino di malinconia, il prossimo giugno!   

Ragazze, se siete interessate al mondo delle serie tv non perdetevi questi post!

1) 5 SERIE TV CHE RITORNANO NEL 2019. DA BUFFY A VERONICA MARS LE SERIE REBOOT

2) GRAVIDANZE E SERIE TV. ECCO COME VENGONO NASCOSTE O INSERITE NELLA STORIA

3) SEX SYMBOL DELLE SERIE TV. I PIÙ BELLI DI IERI E DI OGGI

cliomakeup-serie-tv-20-gif-finale

Ragazze, per questo post sulle serie tv 2019 più attese è tutto. Quante di voi sono appassionate di telefilm? Quali sono i vostri preferiti? Cosa vi aspettate dalle nuove stagioni? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!