La stagione finale di Game of Thrones ha destato parecchie polemiche non solo per quanto riguarda le scelte narrative di D.B. Weiss e David Benioff, ma anche per i numerosi errori presenti negli ultimi sei episodi!

Oltre al bicchiere di Starbucks (che, tra l’altro, probabilmente di Starbucks non è, ma semplicemente del catering) apparso nella puntata 8X04 The Last of the Starks che ha generato un divertente botta e risposta tra i protagonisti che si sono accusati a vicenda e una serie infinita di meme, l’ultima stagione non è esente da ulteriori errori e dimenticanze. Anche negli episodi delle passate stagioni si trovano qua e là varie incongruenze, buchi di trama e via dicendo.

Ovviamente Game of Thrones non è l’unica serie tv in cui sono presenti sviste di ogni genere. Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi degli errori nelle serie tv, svelandovi alcune delle più divertenti e clamorose inesattezze non solo del Trono di Spade, ma anche di tanti altri telefilm conosciuti e amati come Friends, Una Mamma per amica e molti altri ancora! Attenzione ragazze: il post contiene SPOILER riguardo l’ultima stagione di Game of Thrones e parecchie informazioni su altre serie tv! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-errori-serie-tv-21-copertina

THE BIG BANG THEORY E LO STRANO CASO DELL’ASCENSORE ROTTO

Il 2019 si sta rivelando un anno piuttosto triste per gli amanti delle serie tv: molte serie storiche si sono concluse o si concluderanno nel corso dell’anno. Una di questa è The Big Bang Theory che, dopo 12 stagioni di successi, giunge ufficialmente al termine.

Cliomakeup-errori-serie-tv-4-kylie-cuoco

Credits: @kaleycuoco



Dopo 12 anni di ascolti memorabili cala il sipario su una delle sitcom più apprezzate degli ultimi anni! Ovviamente anche The Big Bang Theory non è esente da qualche inesattezza: una di quelle che più ha fatto chiacchierare il pubblico in rete vede protagonista un ascensore.

Cliomakeup-errori-serie-tv-1-the-big-bang-theory

Credits: @comicbook.com

Nel corso di una puntata della terza stagione Leonard racconta a Penny che sette anni prima, ovvero quando si trasferì nell’appartamento con Sheldon, ci fu un incidente a causa di un esperimento fallito e l’ascensore si ruppe. Nella prima stagione però lo stesso Leonard afferma che l’ascensore è rotto da 2 anni… da quanto tempo quindi è esattamente rotto l’ascensore?

SCRUBS E LE FERITE CHE SI SPOSTANO

Le serie tv ambientate nel mondo della medicina, sia che si tratti di medical drama sia di sitcom, sono piene zeppe di errori dal punto di vista medico. Capita molto spesso infatti che i personaggi sopravvivano a ferite, incidenti e operazioni che, nella vita reale, si sarebbero concluse in modo diverso.

Cliomakeup-errori-serie-tv-3-scrubs

I MEDICAL DRAMA SONO PIENI DI ERRORI DAL PUNTO DI VISTA MEDICO

Senza avvicendarci in difficili tematiche mediche che non ci competono, in Scrubs è presente un errore che chiunque potrebbe notare! Nell’episodio 9 della prima stagione J.D. deve essere operato di appendicite e il chirurgo scelto è il suo migliore amico Turk.

All’inizio J.D. ne è felice, ma dopo un’operazione d’emergenza, è molto preoccupato all’idea che sia proprio Turk a operarlo. Effettivamente J.D. non aveva tutti i torti: nella sala operatoria infatti Turk lo incide a sinistra. La mattina seguente però si nota chiaramente che la ferita è in basso a destra, dove si trova realmente l’appendice!

Cliomakeup-errori-serie-tv-4-scrubs-appendicite

Via Giphy

UNA DELLE PIÙ EVIDENTI INCONGRUENZE DI UNA MAMMA PER AMICA RIGUARDA L’ATTRICE SHERILYN FENN

Quanti pomeriggi e serate abbiamo passato insieme a Lorelai e Rory di Una Mamma per amica, una delle serie tv al femminile più amate della storia dei telefilm!

Cliomakeup-errori-serie-tv-5-gilmore-girls

Una delle più clamorose sviste riguarda la scelta dell’attrice Sherilyn Fenn che, nel corso delle varie stagioni, interpreta ben due personaggi differenti!

Cliomakeup-errori-serie-tv-6-SHERILYN-FENN

Nella terza stagione infatti Sherilyn ha interpretato Sasha, la nuova compagna del padre di Jess. Eccola però ricomparire più avanti nei panni di Anna Nardini, ovvero l’ex fidanzata di Luke e mamma di April, la figlia di cui Luke ignorava l’esistenza.

Cliomakeup-errori-serie-tv-7-doppio-ruolo-attrice

Credits: @gilmoregirls.com.br

UNA DELLE SCENE PIÙ FAMOSE E DIVERTENTI DI FRIENDS SI BASA SU UN ERRORE

Friends per moltissime persone rappresenta una di quelle “serie tv immortali” che non ci si stanca mai di guardare anche dopo l’ennesima visione! Durante la decima stagione, nella puntata ambientata durante il Giorno del Ringraziamento, Monica e Chandler rimangono chiusi fuori casa.

Cliomakeup-errori-serie-tv-8-friends

Rachel però risolve il problema, grazie a una vecchia chiave che possedeva ancora visto che in passato aveva vissuto nell’appartamento.

Cliomakeup-errori-serie-tv-9-joey

Via Giphy

Nell’ottava stagione però quella porta era stata abbattuta e i pompieri avevano spiegato che la serratura andava cambiata. Avendo quindi sostituito la serratura, in realtà la chiave di Rachel non avrebbe mai potuto aprire quella porta, ecco un altro clamoroso errore nelle serie tv che più abbiamo amato!

IN STRANGER THINGS E IN AMERICAN CRIME STORY ASSISTIAMO ALLA STESSA TIPOLOGIA DI ERRORE

In attesa della terza stagione di Stranger Things, che verrà messa in onda il prossimo 4 luglio, vi proponiamo un grave errore che i fans hanno notato nella linea temporale della trama.

Cliomakeup-errori-serie-tv-10-stranger-things

La serie si svolge nel 1984, ma in uno degli episodi in cui si vede più volte la skyline di Chicago, si possono notare diversi edifici la cui costruzione risale agli anni ’90 e agli anni 2000! Ne sono un esempio la Trump International Hotel & Tower del 2009 e la Blue Cross Blue Shield Tower costruita nel 1997 e ampliata nel 2010.

Cliomakeup-errori-serie-tv-11-american-crime-story

Via Giphy

Anche in American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace è stato commesso lo stesso tipo di errore. Nel quinto episodio si vede comparire la scritta “Milano giugno 1995” e una ripresa della città dall’alto. È possibile però notare alcuni edifici, come l’Unicredit Tower, il Bosco Verticale e la Torre di Diamante, inaugurati tra il 2012 e il 2014!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Abbiamo riservato per pagina 2 tutti gli errori più divertenti e clamorosi delle varie stagioni di Game of Thrones! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here