SFIDE A COLPI DI ABITI BIANCHI HAUTE COUTURE

cliomakeup-cannes-migliori-look-7-jennifer-aniston

Via Pinterest

Nel corso degli anni sono state moltissime le star che hanno scelto il bianco come unico colore dei loro outfit da tappeto rosso, un colore notoriamente difficile da valorizzare! Tra le prime a renderlo davvero incantevole, Jennifer Aniston nel 2004, che sfila in un abito Versace mano nella mano con un giovanissimo – e bellissimo – Brad Pitt.

cliomakeup-cannes-migliori-look-8-penelope-cruz

Credits: @worldcelebritydress



Quasi una sfida a fare di meglio quella lanciata dalla Aniston e raccolta alla perfezione da Penelope Cruz ben quattro anno dopo: in un abito Marchesa, la bella attrice latina ha dato una lezione di eleganza in occasione della presentazione di Vicky Cristina Barcelona tra i film fuori concorso. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-9-enna-stone

Credits: @dailymail

In anni più recenti, era il 2015, è stata Emma Stone ad aggiudicarsi la vittoria per la miglior Lady in White: sul red carpet di Irrational Man, l’attrice allora ventisettenne ha stupito con un abito Dior lungo e stretto, doppiato di pizzo bianco e con la schiena scoperta. Perfetto nei colori e nelle linee per la sua età e per gli splendidi capelli rossi.

cliomakeup-cannes-migliori-look-10-kristen-stewart

Credits: @glamour

Bianco anche per il makeup scelto da Kristen Stewart per il Festival del 2018 – anno in cui l’attrice è stata tra i membri della giuria presieduta da Cate Blanchett – e firmato Chanel. Si tratta di un eye-liner bianco impreziosito da una raffinata linea di perline, posizionate proprio sopra le ciglia. Sicuramente uno dei beauty look più chic di tutti i tempi! 

SUL RED CARPET DI FRANCIA SFILANO ABITI PRINCIPESCHI E COLORI SGARGIANTI

cliomakeup-cannes-migliori-look-11-sophia-loren

Credits: @cinematographe

Sul tappeto rosso non possono mai mancare abiti principeschi ed eterei. Lo sa bene Sophia Loren che per l’edizione del 1955 del Festival di Cannes indossa l’abito dei sogni, con gonna a ruota e stola, abbinato a guanti lunghi e un prezioso collier.

cliomakeup-cannes-migliori-look-12-eva-longoria

Credits: @justjared

Abiti e gioielli sono sempre un abbinamento perfetto! Gli abiti gioiello anche di più!

Abiti e gioielli sono sempre una combinazione vincente, ma quando è il vestito stesso a impreziosirsi grazie a dei cristalli, l’effetto chic senza sforzo è assicurato! La dimostrazione è lo splendido abito gioiello Naeem Kahn indossato da Eva Longoria in occasione del red carpet 2010. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-14-raquel-welch

Anche Raquel Welch, negli anni Settanta, aveva scelto un abito gioiello con un corpetto ricamato e un’ampia gonna in seta. Credits: @iodonna

Amatissimi dalle star, i colori sono spesso i veri protagonisti del red carpet: Julianne Moore, ad esempio, nel 2018 ha incantato il pubblico con un abito rosso della Haute Couture di Givenchy. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-13-julianne-moore

Credits: @iodonna

È sempre il rosso il colore scelto per le labbra da moltissime celebrity, che lo sfoggiano in tutte le sue sfumature! Tra le nostre preferite, quelle di Blake Lively per il 2014: una splendida nota di colore in contrasto con l’abito Gucci bianco e nero per un look sexy, sofisticato e dal sapore leggermente retrò. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-15-blake-lively

Credits: @grazia

Tra le celebrity più belle ed eleganti in abiti principeschi non possono mancare Jessica Chastain in un abito in stile greco e color pervinca firmato Elie Saab nel 2014 – meraviglioso, specialmente per il colore, difficilissimo da portare – e Nicole Kidman, che è semplicemente straordinaria nell’abito Pucci con cui ha sfilato nel 2003. Divina anche la coda alta e tiratissima, perfetta per mettere in risalto gli zigomi dell’attrice!

cliomakeup-cannes-migliori-look-16-jessica-chastain-nicole-kidman

Tra i nostri preferiti di tutti i tempi, figura anche l’abito con cui Lady D ha attraversato la Croisette nel 1987. L’abito di velo azzurro firmato da Catherine Walker – stilista che veste molto spesso anche Kate Middleton – è ispirato a quello di un’altra principessa: Grace Kelly in Caccia al Ladro ne indossa una quasi identico. Geniale e di classe il lungo foulard per sostituire il collier. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-17-lady-diana

Via Pinterest 

AUDACI ED ELEGANTI AL TEMPO STESSO, CERTI OUTFIT HANNO FATTO LA STORIA!

cliomakeup-cannes-migliori-look-18-nude-look

Nel corso degli anni, sulla Croisette di Cannes non sono mancati outfit audaci e coraggiosi. Tra le tendenze più forti delle ultime edizioni del Festival ci sono sicuramente quelli che potremmo chiamare nude look, ovvero dei giochi di trasparenze, ma trovano spazio anche spacchi vertiginosi, gonne asimmetriche e gambe nude. Le gambe più famose? Naturalmente quelle di Sharon Stone nel 1995, scoperte e bellissime in un abito di Valentino.

cliomakeup-cannes-migliori-look-19-sharon-stone

Credits: @purepeople

Tra i beauty look più audaci, c’è senza dubbio quello di Natalie Portman, che nel 2005 portò sul red carpet uno dei tagli più strong di tutti i tempi, rimanendo comunque di una bellezza straordinaria. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-20-natalie-portman

Credits: @purepeople

Uno degli abbinamenti più bold degli ultimi anni risale al 2015, quando Lupita Nyong’o ha sfoggiato un bellissimo rossetto viola in abbinamento a una creazione firmata Gucci in chiffon plissé color smeraldo, con una gonna ampissima e un corpetto scollato e impreziosito da cristalli ricamati sulle spalle. Il tocco finale? Un’acconciatura voluminosa e degli splendidi orecchini. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-21-lupita-nyong'o

Credits: @redcarpetfashionawards

Ragazze, se amate tutti i red carpet, non perdetevi questi post! 

1) MET GALA 2019. I MIGLIRI LOOK DEL RED CARPET PIÙ MODAIOLO DELL’ANNO!

2) GAME OF THRONES PRÉMIERE 2019. I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET!

3) LOOK OSCAR 2019. DAGLI ABITI CHIC CON COLORI ROMANTICI A QUELLI STILOSI E GLAM!  

cliomakeup-cannes-migliori-look-22-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Quali sono stati i vostri look preferiti? Quali proprio non vi sono piaciuti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here