Ci siamo bellezze, con l’inizio del mese arrivano puntualissimi i miei prodotti top del mese appena trascorso, quelli che più ho amato e apprezzato e che non vedo l’ora di condividere con voi!
Vi devo premettere che, per questa volta, tutti i top sono a tema make-up e sono certa che molte di voi rimarranno stupite da alcune mie scelte! Come sapete infatti non utilizzo molto spesso le ciprie, eppure lo scorso mese sono rimasta piacevolmente sorpresa da ben due di esse. Le ho apprezzate entrambe, ma per aspetti diversi di cui vi parlerò nel corso del post.
Inoltre vi parlerò di una linea di rossetti che mi ha conquistata per l’effetto che regalano alle labbra, a mio avviso veramente contemporaneo e glamour. Non possono ovviamente mancare i glitter, in questo caso declinati in un ombretto che permette di creare trucchi molto particolari. Infine, se mi conoscete bene, capirete che non può mancare una palette che rende omaggio a una delle mie serie tv preferite di sempre.
Bene ragazze, ora che ho finito con gli spoiler ehehe, possiamo iniziare! Se siete curiose di scoprire i miei prodotti Top aprile 2019 continuate a leggere il post!
PARTIAMO SUBITO CON I FANTASTICI GLITTER DEGLI OMBRETTI GLITTER GELÉE DI GLOSSIER
Iniziamo subito con un ombretto che mi ha conquistata fin dai primi utilizzi e che trovo molto utile per creare trucchi trendy e pieni di luce. Mi riferisco all’ombretto Glitter Gelée della linea Play di Glossier. Dovete sapere che, nella sua linea classica, Glossier tende a creare prodotti come gloss, mascara, ombretti e via dicendo, con colorazioni molto naturali.
Con la linea Play invece Glossier ha deciso di fare un salto di qualità introducendo anche nuance non propriamente semplici, ma anche colorate, con formule più visibili. Gli ombretti Glitter Gelée potrebbero sembrare dei semplici ombretti in crema, ma io li definirei più degli ombretti in gel. La base infatti è un gel trasparente con all’interno micro e macro glitter di diverse dimensioni.
Glossier, Glitter Gelée Bijoux Bijoux. Prezzo: 14$
Io ho acquistato il colore Bijoux Bijoux, ovvero una tonalità oro chiara luminosa e chic. Essendo una formula in gel è facile immaginare che il colore non sia pieno: se applicato sulla palpebra nuda ovviamente non risulta omogeneo, ma dona dei riflessi brillanti. Lo trovo perfetto per creare trucchi non banali, ma luminosi e particolari. Inoltre non brucia gli occhi e non dà alcun fastidio, a differenza di alcuni prodotti simili di altri brand!
Via Pinterest
I ROSSETTI DI MAC DELLA LINEA POWDER KISS DONANO UN TOCCO SFUMATO ALLE LABBRA CREANDO UN EFFETTO DEGRADÈ
Chi mi segue da tanti anni conosce la mia passione per i rossetti di MAC che considero tra i miei preferiti al mondo. Mi sono lasciata conquistare dalla linea Powder Kiss, di cui apprezzo moltissimi colori. La tonalità che ho scoperto da poco, e di cui non posso più fare a meno, è Sultry Move, un color nude che trovo perfetto per le carnagioni chiare come la mia, specialmente quelle con sottotono rosato.
Eccomi con indosso Sultry Move
La texture è molto confortevole sulle labbra
Trovo meraviglioso anche Mull It Over, un nude decisamente più caldo, aranciato e che vira verso il color pesca, molto adatto alle carnagioni scure, ambrate e olivastre. Entrambi hanno una formula favolosa, un finish matte che trovo moderno e contemporaneo.
MAC, Powder Kiss in Sultry Move. Prezzo: 20,45€ su lookfantastic.it
Credits: @jarrold.co.uk
A differenza degli altri tipi di rossetti che solitamente delineano molto le labbra e le rendono impeccabili, i rossetti della linea Powder Kiss donano un sofisticato effetto degradè ai contorni. Il risultato finale è naturale ed elegante: personalmente lo trovo interessantissimo e mi piace molto.
L’idea di MAC è stata quella di ricreare una tecnica usata nei backstage, ovvero quella di sfumare i rossetti matte lungo i bordi della labbra, “andando un po’ contro” la tendenza di avere le labbra super definite tanto da sembrare rifatte.
MAC, Powder Kiss Mull It Over. Prezzo: 20,45€ su lookfantastic.it
BEN DUE CIPRIE FANNO PARTE DEI MIEI TOP APRILE 2019: INIZIAMO CON FENTY BEAUTY!
Personalmente non sono una grande fan delle ciprie, le utilizzo poco ed è raro infatti che finiscano tra i miei prodotti top del mese. Ad aprile invece ho avuto modo di provare due ciprie che non solo mi hanno convinta, ma che consiglierei entrambe, per motivi differenti.
La prima è la Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder di Fenty Beauty, una cipria in polvere libera super sottile. Ho acquistato il colore Butter, una delle nuance più chiare, leggermente giallina. Ho deciso di prendere il formato da viaggio perchè non mi capita praticamente mai di finire una cipria visto che, come sapete, ne uso pochissima, anche se devo ammettere che nell’ultimo periodo ne sto usando di più, in particolare nella zona del contorno occhi.
Credits: @thehappysloths.com
Questa cipria di Fenty Beauty mi piace moltissimo: è perfetta per la mia carnagione e va a schiarire leggermente la zona in cui la applico. Non è particolarmente polverosa, ma anzi mi regala un bell’effetto anche quando la utilizzo per fare un leggerissimo baking.
Credits: @beautyrevng.com