Se il perfetto taglio di capelli è una sfida, trovare le giuste acconciature capelli corti lo è ancora di più! Chi non ha ceduto almeno una volta alla tentazione di tagliare i capelli per sconfiggere il caldo?
I capelli corti sono sinonimo di freschezza, raffinatezza e comodità, ma questo non significa che non possano diventare anche estremamente glamour grazie alla giusta pettinatura! Certo, spesso si sceglie uno short cut proprio per non avere il problema di doversi acconciare i capelli, ma quando ci sono scalature, ciuffi e qualche lunghezza come si può non giocare con la fantasia?
Dal pixie cut al bob, esistono acconciature capelli corti per tutti i gusti, basta solo sperimentare! L’ispirazione, naturalmente, arriva dalle star di Hollywood che spesso hanno sfoggiato tagli cortissimi e pettinature davvero fashion e facili da replicare!
Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutte le acconciature capelli corti per sfidare il caldo senza smettere di essere trendy? Continuate a leggere il post!
ACCONCIATURE CAPELLI CORTI: I RACCOLTI ROMANTICI A PROVA DI SOLE!
Avere i capelli corti non implica per forza dover rinunciare a realizzare raccolti romantici! Per realizzare un mini bun aderentissimo alla nuca come quello di Brie Larson, ad esempio, non servono grandi lunghezze e l’effetto è davvero chic!
Credits: @vanityfair
Le varianti in cui potete declinare lo chignon sono davvero moltissime, perfette per realizzare acconciature capelli corti sempre diverse. Provate, ad esempio, a realizzare il classico raccolto effetto messy come quello di Cate Blanchett.
Credits: @vanityfair
Nel caso in cui le vostre lunghezze non siano sufficienti per realizzare uno chignon canonico, potete provare a ricreare lo stesso effetto sbarazzino e super trendy raccogliendo i capelli in tanti piccoli torchon da fissare con moltissime forcine sulla nuca.
Credits: @beautydea
Un grande classico in termini di acconciature capelli corti raccolti sono le trecce! Prendete esempio da Julianne Hough per realizzare una crown braid esclusivamente con il ciuffo.
Via Pinterest
Per i pixie cut con frangia, la soluzione ideale per mostrare il viso e scostare il ciuffo – con il caldo estivo è davvero difficile tenerlo perfettamente in piega – è una treccia normale o a spina di pesce come Shailene Woodley.
Via Pinterest
ACCONCIATURE CAPELLI CORTI FAI-DA-TE? CIUFFO RIBELLE E SPIRITO ROCK ’N’ ROLL!
Basterebbe il nome di Kristen Stewart per evocare immediatamente l’idea di realizzare acconciature capelli corti dall’animo ribelle e rock. Per molti dei suoi look, infatti, la musa di Chanel sceglie di giocare con lo styling del suo ciuffo realizzando acconciature grintose e assolutamente glamour.
Credits: @diamociuntaglio
un prodotto per lo styling effetto glossy e qualche forcina possono trasformare i vostri capelli corti!
Provate quindi a dare forma alla frangia con un effetto glossy e qualche molletta: sarete pronte in meno di 10 minuti! Se volete enfatizzare il ciuffo, il nostro consiglio è di non esagerare con phon e piastra che finirebbero per conferirvi un effetto finto e plastificato. Senza contare che il sudore è nemico di ogni piega!
Credits: @elle
Un evergreen tra le acconciature capelli corti estive è pettinare la frangia verso l’alto, ricreando il signature look un po’ da maschiaccio di P!nk. Per farlo, provate a utilizzare un bigodino dalla circonferenza larga per dare la forma al ciuffo e successivamente utilizzate il ferro per creare un unico avvolgimento.
Credits: @vanityfair
Per una serata elegante, potete ispirarvi alla raffinatezza degli Anni Venti e ricreare delle perfette finger waves come quelle di Zendaya, stupende e davvero di classe specialmente sui capelli cortissimi!
Via Pinterest
Dopo aver fatto la riga dal lato che preferite, applicate una schiuma modellante in radice e lavorate le onde con le mani, fissandole con forcine e becchi d’oca per dar loro la forma desiderata. Procedete poi con l’asciugatura con il phon per fissare la piega.