Povere sopracciglia, quante ne devono sopportare ogni giorno! Le spinzettiamo senza tregua, le bolliamo nella ceretta. Ogni stagione la moda cambia e anche loro devono adeguarsi: mai come in questo periodo acquisiscono un’importanza fondamentale. Cornice del volto, tratto distintivo e unico che ci caratterizza.
Uno dei brand più noti in questo settore è senza dubbio Kat Von D che, grazie alle Signature Brow Precision Pencil, definisce le sopracciglia di milioni di persone. Mina piccola e precisa, tratto ad effetto microblading. Da qualche tempo si contendono il podio con le Micro Precise Eyebrow Pencil di Essence, super economiche ma caratterizzate da prestazioni simili. Tra le due varianti qual è davvero la migliore? Per scoprirlo continuate nella lettura!
KAT VON D SIGNATURE BROW PRECISION PENCIL VS ESSENCE MICRO PRECISE EYEBROW PENCIL
Ecco a voi le caratteristiche tecniche di questi due matite per sopracciglia. Entrambe sono presenti nella linea permanente.
Il PAO è lo stesso mentre la matita per sopracciglia di Kat Von D contiene più prodotto rispetto all’alternativa low cost. La gamma colori della Signature Brow Precision Pencil è più ampia rispetto alla Micro Precise Eyebrow Pencil, troviamo sette colorazioni contro le tre di Essence!
INCI
Kat Von D Signature Brow Precision Pencil: Hydrogenated Coco-Glycerides, Hydrogenated Castor Oil, Ceresin, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina, Mica, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, BHT, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
Essence Micro Precise Eyebrow Pencil: Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Polyethylene, Vp/Hexadecene Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Lanolin, C10-18 Triglycerides, Cera Alba (Beeswax), Synthetic Beeswax, Glyceryl Caprylate, Bht, CI 77266 (Black 2) (Nano), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).
SWATCH
Passiamo ora agli swatch delle due matite per sopracciglia, che potete trovare sia con luce artificiale che con luce naturale.
A sx: Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown. A dx: Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown. Swatch realizzato con luce naturale.
A sx: Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown. A dx: Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown. Swatch realizzato con luce artificiale.
Per quanto riguarda la matita per sopracciglia di Essence, abbiamo scelto la nuance Light Brown. Anche per l’alternativa più high cost ci siamo orientate sulla medesima colorazione. Come potete notare dalle foto, l’alternativa economica ha un sottotono più caldo rispetto alla matita di Kat Von D. La mina della Signature Brow Precision Pencil è più dura rispetto all’alternativa economica che risulta, come potete vedere, più morbida in fase d’applicazione.
La matita di Kat Von D, inoltre, è dotata di uno scovolino per sopracciglia; l’alternativa economica, invece, possiede solo la mina.
A sx: Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown. A dx: Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown. Prova Acqua. Swatch realizzato con luce naturale.
A sx: Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown. A dx: Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown. Prova Dischetto. Swatch realizzato con luce artificiale.
Entrambe resistono molto bene all’acqua: la Micro Precise Eyebrow Pencil di Essence, essendo più morbida, tende maggiormente a svanire se toccata post immersione. Comunque, le possiamo definire entrambe waterproof e smudgeproof.
Fotografia realizzata con luce artificiale.
Riuscite a capire dove abbiamo utilizzata la matita per sopracciglia di Kat Von D e dove, invece, quella di Essence? Il risultato finale è molto simile!