I film da vedere aspettando le vacanze estive sono davvero moltissimi: nel cinema, infatti, l’estate è stata spesso la cornice perfetta non solo per storie a base di dolcezza, ma anche di avventura e adrenalina!

Per ingannare l’attesa, abbiamo scelto per voi otto film cult per accompagnarvi durante il countdown verso un po’ di meritato riposo. 

Approfittate dei primi temporali estivi per godervi una vera serata cinema da sole, in compagnia delle amiche o della vostra dolce metà: che si tratti di una commedia o di una storia ricca di suspance, i film ambientati durante l’estate sono un vero must!

Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono i film da vedere aspettando le vacanze  estive? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-1-copertina

BALLI SCATENATI E UNA LOVE STORY TRAVOLGENTE: DIRTY DANCING IL FILM DA VEDERE ASPETTANDO LE VACANZE!

Dirty Dancing – Balli Proibiti (1987) è un film che unisce le generazioni: una colonna sonora da Oscar – (I’ve Had) The Time of my Life, interpretata da Bill Medley e Jennifer Warnes, è una delle canzoni più belle di tutti i tempi – scene iconiche e battute memorabili rendono questa pellicola il film da vedere aspettando le vacanze. 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-2-dirty-dancing

Via Giphy



balli sfrenati e un amore travolgente sono perfetti per ingannare l’attesa delle vacanze!

Chi non ha sognato di vivere un’estate d’amore travolgente e appassionato come quello di Baby e Johnny? La storia tra i due protagonisti, interpretati da Jennifer Grey e Patrick Swayze, è perfetta per ingannare l’attesa delle vacanze, immaginando balli sfrenati  e avventure estive.

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-3-baby-johnny

Credits: @omahaworldherald

Non pensate, però, si tratti semplicemente di una commedia romantica! Il film, infatti, tocca alcuni temi delicati come le prime esperienze sessuali, l’aborto e la ribellione. Una curiosità? Alcune delle scene più famose del film – tra cui quella in cui Johnny e Baby gattonano e giocano in sala da ballo – sono in realtà dei fuori scena o frutto di improvvisazioni!

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-4-scene-cult

Credits: @businessinsider

SAPORE DI MARE DEI FRATELLI VANZINA È IL FILM CHE VI FARÀ VENIRE NOSTALGIA DELLE ESTATI DA ADOLESCENTI

Forte dei Marmi, la gioventù, i favolosi Anni Sessanta e l’amore. Sapore di Mare dei fratelli Vanzina (1983) è sicuramente un capolavoro di nostalgia: quella per le cose perdute, le estati dell’adolescenza ormai passate e un decennio storico che non tornerà.

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-5-sapore-di-mare

Credits: @donnamoderna

A rendere questa pellicola un cult del cinema italiano è l’ironia con cui vengono trattati amori di gioventù, infatuazioni per donne mature – il fascino di Virna Lisi è innegabile – e drammi adolescenziali, che si intrecciano tra giornate sulla spiaggia e notti in discoteca. 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-6-selvaggia

Nel cast anche una giovanissima Isabella Ferrari! Credits: @dailybest

Il nostro preferito? Luca, che dopo aver incontrato l’amore della sua vita – Marina – la lascia andare via, facendoci rivivere i sentimenti delle più classiche storie d’amore estive.

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-7-luca-marina

Credits: @amillionsteps

VACANZE ROMANE È IL FILM DA VEDERE IN ATTESA DI PARTIRE PER UNA CITTÀ D’ARTE  

Non è solo uno dei film d’amore più belli di sempre, Vacanze Romane (1953) ha segnato il debutto di Audrey Hepburn nel ruolo che le è valso un Oscar. 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-8-vacanze-romane

Credits: @ilmessaggero

Se avete programmato le vostre vacanze tra città ricche di arte e storia, proprio come Roma – protagonista del film tanto quanto la principessa Anna – questa è la storia che fa per voi! Non si tratta solo di uno dei grandi classici del cinema da vedere almeno una volta nella vita: Vacanze Romane è la scusa perfetta per fuggire per qualche ora dai propri doveri ufficiali e godersi del sano vagabondaggio tra le strade della Città Eterna sulla vespa di Gregory Peck. 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-9-gregory-peck-audrey-hepburn

Credits: @wikipedia

Certamente datata, la storia d’amore tra la Principessa Anna e il giornalista Joe riuscirà sicuramente ad appassionarvi facendovi pregustare le vostre meritate vacanze! 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri film da vedere  aspettando le vacanze. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here