Il matrimonio tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam è stato uno degli eventi più romantici e mondani della stagione e sembra che presto potremo vedere la favola continuare. Secondo Hello Magazine, infatti, il rito civile sarà presto seguito da una cerimonia religiosa a Saint-Rémy-de-Provence.

Dopo due anni di fidanzamento, sabato 1 giugno è arrivato finalmente il grande sì per una coppia che sembrava destinata a non durare. Un matrimonio decisamente diverso dai pomposi Royal wedding inglesi: raffinatezza e discrezione nel pieno rispetto della tradizione. Le nozze della principessa monegasca non potevano essere più chic! 

Il rito civile a Palazzo Grimaldi, il party nella villa del defunto Karl Lagerfeld e un bellissimo omaggio alla nonna Grace Kelly. Scopriamo insieme tutti i dettagli del matrimonio tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. Pronte? Iniziamo! 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-1-foto-ufficiale

L’ABITO DA SPOSA DI CHARLOTTE CASIRAGHI È UN OMAGGIO A GRACE KELLY

Niente velo, diadema o coroncina di fiori: per il matrimonio con Dimitri Rassam, la principessa di Monaco ha scelto un abito che è un inno alla semplicità. Un mini dress di Saint Laurent, realizzato e personalizzato per lei da Anthony Vaccarello. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-2-abito-ysl

Credits: @anthonyvaccarello


Un abito color tortora, a maniche lunghe e con tre fiocchi sul davanti. Il tessuto? Un broccato che non nascondeva una certa somiglianza con il vestito ideato da Helen Rose per MGM e indossato da nonna Grace Kelly in occasione delle nozze con il Principe Ranieri. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-3-omaggio-grace-kelly

Via Pinterest

il minidress di Charlotte mette in mostra le sue bellissime gambe lunghe!

Decisamente diversa la lunghezza scelta! Charlotte sfoggia, infatti, le sue bellissime gambe rese ancora più slanciate da un paio di scarpe a punta con il tacco color ghiaccio. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-4-gambe-scoperte

Credits: @dailycharlottecasiraghi

Meraviglioso anche il secondo abito, esibito per il party serale. Non solo l’ennesimo omaggio alla bellissima Grace Kelly, ma anche al defunto Karl Lagerfeld. È proprio di Chanel, infatti, il lungo abito bianco della principessa monegasca, leggermente scollato sul corpetto e perfettamente abbinato al look total white, firmato Saint Laurent, del neomarito Dimitri Rassam. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-5-abito-chanel

Credits: @vanityfair

Una mise essenziale ed elegante – ma dotata anche di un alto tasso di sensualità grazie all’ampio spacco – completata da un prezioso collier di Cartier, con tre giri di diamanti, appartenuto alla stupenda Grace di Monaco. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-6-collana

Credits: @amica

CHARLOTTE CASIRAGHI SPOSA: IL BEAUTY LOOK D’ALTRI TEMPI

Un royal wedding decisamente unico anche dal punto di vista delle acconciature: niente tiare o veli chilometrici, la principessa Charlotte Casiraghi sceglie la semplicità anche per il suo hair look. Per la cerimonia civile, la principessa ha deciso infatti di lasciare i capelli sciolti sulle spalle, disciplinati da una semplice riga laterale.

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-7-capelli-sciolti

Credits: @dailycharlottecasiraghi

Più elaborata, invece, l’acconciatura sfoggiata durante il party serale, ancora una volta un chiaro richiamo a una pettinatura portata dalla stessa Grace Kelly a Hollywood. Si tratta di un faux bob anni Sessanta raccolto sulla nuca, che richiama le tendenze capelli medi 2019. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-8-capelli-grace-kelly

Credits: @iodonna

Il merito dell’hairlook di Charlotte Casiraghi è dell’hairstylist John Nollet – amatissimo anche da star del calibro di Nicole Kidman – che ha pensato a una pettinatura completamente priva di accessori con riga laterale e onde sulle ciocche frontali, così da lasciare libero il viso. 

cliomakeup-matrimonio-charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-9-raccolto

Credits: @donnamoderna

Il makeup, firmato Chanel, è focalizzato sulla bocca, accesa da una nuance intensa. Decisamente più tenui, invece, gli occhi, perfettamente incorniciati da un paio di sopracciglia bold. 

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri dettagli del matrimonio tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here