TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi due rossetti in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per la stesura dei due colori abbiamo utilizzato direttamente lo stick, senza l’ausilio di matite labbra o pennellino vari.
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, fotografia realizzata con luce artificiale.
Brave è un bellissimo color carne che può star bene per diverse tipologie di carnagione: ovviamente il colore di base può cambiare a seconda anche della pigmentazione delle proprie labbra ma, ad ogni modo, troviamo si tratti di una nuance elegante e senza tempo.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non ci siamo innamorate invece di 18 Smart e il motivo è semplice: non si tratta di un rossetto adatto alle carnagioni più chiare. Ciò non toglie che entrambi hanno una texture cremosa e morbida, facilmente applicabile sulle labbra in pochi secondi.
La pigmentazione è buona così come anche la durata: ovviamente non si tratta di lipstick no-transfer ma per essere dei rossetti cremosi se la cavano davvero bene! Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
TIPS & TRICKS
Come trovare il rossetto nude giusto evitando l’effetto cadavere? Bisogna cercare una nuance che si abbina al colore delle nostre labbra, non solo che si abbina alla nostra faccia. Le texture cremose e non troppo opache, come quella presente in questi This Is Me Lipstick, sono meno rischiose rispetto a quelle matte ed è meglio puntare a questo tipo di finish.
Il segreto è quello di cercare un contrasto armonico con viso e labbra, non un effetto di continuità! Se volete saperne di più sull’argomento, e scoprire quali nuance sono più adatte in base ai vari incarnati non perdetevi l’articolo dedicato che trovate qui sul blog!