QUALE MIGLIOR COLORE PER LE UNGHIE GEL ESTIVE SE NON IL LIVING CORAL, IL COLORE DELL’ANNO SECONDO PANTONE?

Come sapete, quest’anno Pantone ha decretato come colore dell’anno il Living Coral, codice 16-1546, una nuance che unisce il rosa deciso all’arancione saturo usato come base con sottotono dorato, capace di infondere energia, comfort e positività.

Cliomakeup-unghie-gel-13-pantone-2019

Credits: @allure.com

Questa tonalità delicata, versatile e dallo stile retrò risulta perfetta per chi desidera una manicure estiva raffinata e glamour, capace inoltre di far risaltare le carnagioni scure, la pelle abbronzata dal sole e anche di riscaldare gli incarnati chiari.

Cliomakeup-unghie-gel-14-living-coral

Credits: @allure.com



LE UNGHIE GEL ROSA SONO SEMPRE DI TENDENZA IN TUTTE LE SFUMATURE

Il rosa è un grande classico per l’estate in tutte le sue gradazioni, da quelle delicate e candide, ai fucsia più vivaci e accesi. Vi consigliamo di preferire una copertura in gel piena e coprente, soprattutto nel caso del rosa cipria o del rosa antico.

Cliomakeup-unghie-gel-15-rosa-antico

Credits: @oliveandjune

È molto trendy anche il rosa confetto, da declinare su una manicure total pink o in abbinamento a effetti sfumati come il baby boomer oppure alle unghie specchiate o con i glitter. Ovviamente per l’estate non può mancare anche il fucsia che si sposa alla perfezione con la pelle ambrata e dorata dal sole. In alterativa al tradizionale effetto lucido potete optare per un finish opaco, molto originale e glam!

Cliomakeup-unghie-gel-2-fucsia-celebrities

Credits: @tombachik

LE AMANTI DEI COLORI POP E APPARISCENTI NON POSSONO RINUNCIARE ALLA MANICURE DALLE TONALITÀ FLUO

In estate è molto divertente osare con colori vibranti, eccentrici e un po’ fuori dalle righe come gli smalti gel fluo. Le tonalità tra cui scegliere sono tantissime, come il rosa shocking acceso, il più audace arancione, ma anche il verde lime e il giallo.

Cliomakeup-unghie-gel-16-verde-fluo

Credits: @tombachik

si abbinano BENE CON le unghie di lunghezza corta o media

Per chi non vuole eccedere con le decorazioni può optare per una manicure fluo monocromatica, mentre chi vuole sperimentare look originali può dare libero sfogo alla propria creatività! I colori fluo quest’anno sono un vero must non solo nel mondo delle nail art, ma anche in quello del make-up!

Cliomakeup-unghie-gel-17-giallo-fluo

Credits: @tombachik

Una delle tonalità più cool è sicuramente l’arancione fresco e frizzante, capace di donare maggiore risalto alla tintarella.

UN’ALTERNATIVA ORIGINALE E ALTRETTANTO GLAM ALLO SMALTO FLUO SONO LE UNGHIE GEL METALLIZZATE O A SPECCHIO

Se volete creare una manicure estiva e particolare, ma non amate le nuance fluo, dovete sapere che sono tornate alla ribalta le unghie metallizzate o a specchio.

Cliomakeup-unghie-gel-18-metal

Credits: @tombachik

Gli smalti gel metallizzati hanno il grande pregio di rendere immediatamente glamour anche i look più semplici. Potete abbinarle a un makeup naturale oppure con un trucco occhi dai toni metal a seconda dell’occasione in cui volete sfoggiare il look.

Cliomakeup-unghie-gel-19-unghie-specchio

Credits: @womennails

Gli smalti metallizzati a specchio sono la versione più estrosa di questa tendenza. La differenza non sta nella stesura, ma nell’asciugatura durante la qualche lo smalto si trasforma in un finish cromato molto luminoso, perfetto per la bella stagione.

Ragazze, se siete interessante ad altre informazioni sulla manicure non potete perdervi questi post:

1) COME RITOCCARE LO SMALTO ROVINATO E FARLO DURARE PIÙ A LUNGO!

2) RIMEDI UNGHIE FRAGILI: PRODOTTI E TRATTAMENTI PER PRENDERSENE CURA!

3) PELLE, CAPELLI E UNGHIE DISASTROSI? 10 ALIMENTI PER RIMEDIARE SUBITO!

Cliomakeup-unghie-gel-19-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate delle unghie gel? Le fate spesso o solo in estate? Sareste interessate a scoprire le differenze con lo smalto semipermanente? Avete già ceduto a uno dei trend della stagione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here