I capelli mossi dall’effetto naturale in estate, noti anche come beach waves, sono davvero perfetti per la stagione calda e si riaffermano sempre come look più amato e alla moda. Sono infatti una delle tendenze più in voga degli ultimi anni e sono state sfoggiate anche sulle passerelle e sui red carpet.

In questi anni abbiamo visto che è semplice realizzare i capelli mossi anche a casa. Le onde dall’effetto naturale si realizzano infatti con semplicità su tutti i tipi di capelli, sono perfette per dare volume e per sistemare la chioma magari non al top. Infine, soprattutto in estate, sono la soluzione ideale quando il caldo insopportabile rende impossibile fare pieghe perfette e quando i capelli lisci risultano un miraggio irraggiungibile. Come fare ad avere capelli mossi e belli in estate? In questo post abbiamo raccolto 5 idee senza calore, per avere onde perfette in estate e non solo. Pronte ad avere capelli mossi al top? Allora continuate a leggere!

Credits: @thefujifiles.com

#1 CAPELLI MOSSI IN ESTATE CON… I TORCHON!

Facciamo una premessa: ferro e piastra sono il re e la regina dei capelli mossi. Permettono infatti di creare onde in pochi minuti. Tuttavia in estate molte ragazze aboliscono sia l’asciugacapelli che ferro e piastra, perché non sopportano nessuna fonte di calore. Infine si tratta di strumenti che necessitano di un po’ di manualità e che possono risultare difficoltosi da usare sui capelli troppo corti. Oltre che essere magari ingombranti in valigia!



Bumble and bumble, Surf Spray. Prezzo: 11,95€ su lookfantastic.com

LO SPRAY SALINO AIUTA A OTTENERE L’EFFETTO BEACH WAVES DATO DALL’ACQUA DI MARE

Ecco allora che arrivano in nostro soccorso tante idee per avere i capelli mossi senza usare ferro arricciacapelli e piastra. Un esempio? I torchon! Per fare delle onde naturali con questa tecnica è sufficiente tamponare i capelli appena lavati e massaggiarli con un prodotto apposito per una piega mossa, come per esempio uno spray salino. Conosciuto anche come sea salt spray, si tratta di un prodotto che ricrea sui capelli l’effetto beach waves dato naturalmente dall’acqua di mare.

Credits: @glamour.it

A questo punto basta dividere la chioma in ciocche, il cui numero dipende dall’effetto che si desidera ottenere. Quindi bisogna attorcigliare ogni ciocca su se stessa e fissarla alla testa con delle forcine. L’ideale sarebbe lasciar asciugare i capelli all’aria, ma se non si ha tempo, è consigliabile ricorrere all’asciugacapelli con un diffusore. Quando i capelli sono asciutti, basta sciogliere i torchon e i capelli saranno mossi in modo strepitoso!

Questa tecnica funziona benissimo anche sui capelli corti!

#2 TRECCE PER CAPELLI PERFETTAMENTE MOSSI

Credits: @amelioretasante.com

Le trecce in estate sono sempre un must have e sono davvero tante le acconciature con trecce che si possono sfoggiare al mare. Le trecce sono anche il modo migliore per avere i capelli mossi e belli in modo naturale, senza stressarli eccessivamente. Si può infatti decidere di fare le trecce che preferiamo per trascorrere la giornata in spiaggia, sciogliendole poi alla sera, quando i capelli saranno asciutti. L’effetto capelli mossi è assicurato!

Credits: @rehnofficial.wordpress.com

Se invece preferite avere i capelli mossi durante il giorno, magari da sfoggiare anche non al mare, meglio procedere in questo modo: lavate i capelli prima di andare a dormire, tamponando l’eccesso di acqua con un asciugamano. Quindi applicate un prodotto per lo styling che vi aiuti a mantenere la piega.

Tigi, Bed Head Foxy Curls Contour Crema per Capelli. Prezzo: 20€ per 2 pezzi su amazon.it

A questo punto realizzate una o più trecce (maggiore è il numero, maggiore sarà il volume e la definizione delle onde), scegliendo lo stile che preferite. Per un risultato migliore, vi consigliamo di asciugare con l’asciugacapelli le radici e di fissare la treccia (o le trecce) alla testa, indossando una di quelle cuffie traforate che si utilizzano anche per tenere in posa i bigodini. Andate a dormire e al mattino rimuovete la cuffia, sciogliete le trecce e per dare volume alle vostre onde date un colpo di asciugacapelli con diffusore e aria fredda. I vostri capelli saranno mossi, bellissimi e dureranno a lungo!

Ragazze, non abbiamo finito! A pagina 2 trovate altri 3 modi per avere i capelli mossi e belli in estate. Spoiler: sapete di poter ottenere onde da sogno con un tool inaspettato e presente nel bagno di chiunque? Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here