Molte celebrity sono praticamente perfette, eppure non resistono alla tentazione di usare Photoshop e il risultato sono foto ritoccate male con sfondi incurvati in modo innaturale e parti del corpo deformate per migliorare l’aspetto di addominali, cosce e lato b.

Spesso sono proprio i fan ad accorgersi di quanto le foto siano ritoccate male e non risparmiano aspre critiche ai propri idoli. Non sono mancati, negli anni, casi in cui le star sono state vittime ignare delle scelte di redattori e fotografi, anche se – spesso – le foto ritoccate male sono semplicemente il tentativo maldestro di mascherare qualche imperfezione.

Da Kim Kardashian a Valeria Marini, sono moltissime le celeb che si sono lasciate tentare dal fotoritocco. Altre, invece, hanno avviato sui social una campagna proprio per prendersi gioco della necessità di photoshoppare le proprie foto per apparire perfetti.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono i peggiori errori commessi con Photoshop che hanno dato adito a foto ritoccate davvero male? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-foto-ritoccate-male-1-copertina

KIM KARDASHIAN REGINA DEI VIP CHE CEDONO A PHOTOSHOP SU INSTAGRAM!

Non è certo un segreto che Kim K si avvalga di Photoshop per migliorare qualche piccola imperfezione, basti pensare allo scandalo provocato dalle foto in costume rubate alla maggiore delle Kardashian, in cui il suo lato b appariva normale e non liscio e levigato come negli scatti su Instagram.

cliomakeup-foto-ritoccate-male-2-kim-kardashian-lato-b

Eppure, nonostante l’esperienza nel photoshoppare il proprio corpo, Kim ha esagerato pubblicando alcune foto ritoccate davvero male e scatenando il risentimento dei fan. Non ultimo uno scatto che la ritraeva per strada, con indosso una tutina aderente e un bomber color salmone. 



cliomakeup-foto-ritoccate-male-3-kim-k-errori

Credits: @vanityfair

Una figuraccia epocale per via degli errori grossolani commessi durante la rilavorazione grafica della foto: si nota chiaramente, infatti, una jeep deformata, una strana angolatura dell’asfalto e il punto vita di Kim eccessivamente assottigliato. 

cliomakeup-foto-ritoccate-male-4-polpaccio

I fan non le hanno perdonato una linea del polpaccio così definita! Credits: @vanityfair

L’intera famiglia Kardashian può senza dubbio essere annoverata tra i vip vittime di un uso scorretto di Photoshop su Instagram e non solo. L’immagine della campagna di Calvin Klein che ritrae le sorelle in lingerie, ad esempio, denuncia un utilizzo notevole del fotoritocco, che si percepisce proprio grazie al sottilissimo braccio sinistro di Kim e all’aspetto di Khloé, che sembra aggiunta in un secondo momento. 

cliomakeup-foto-ritoccate-male-5-calvin-klein

Credits: @kimkardashian

PHOTOSHOP ALL’ITALIANA: LE FOTO RITOCCATE MALE DEI VIP NOSTRANI!

Il maldestro uso di Photoshop non ha risparmiato personaggi molto presenti sui social come Chiara Nasti, recentemente criticata dai suoi followers per aver modificato una propria foto. Il dettaglio che l’ha tradita? Il gomito troppo appuntito per essere naturale!

cliomakeup-foto-ritoccate-male-6-chiara-nasti

Credits: @nastilove

È caduta nella rete delle foto ritoccate male anche una delle celebs più amate dal pubblico italiano. Belen Rodriguez, infatti, è stata vittima di un errore con Photoshop che le ha cancellato la pupilla e l’iride dell’occhio sinistro. 

cliomakeup-foto-ritoccate-male-7-belen

Credits: @belenrodriguezreal

Anche sul profilo Instagram di Valeria Marini non mancano scatti photoshoppati ingenuamente (come minimo). L’immagine che la ritrae mentre si gode il sole, il mare e le onde ne è un perfetto esempio, visto che alla showgirl manca un pezzo di braccio.

cliomakeup-foto-ritoccate-male-8-valeria-marini

Credits: @valeriamarini

la posizione della testa è decisamente innaturale!

Non mancano, inoltre, manipolazioni decisamente poco veritiere per rendere più sensuali e conturbanti le foto di Valeria. È del 2018 uno tra i peggiori errori su Photoshop dei vip:  pur volendo credere che il corpo ritratto appartenga realmente alla Marini e non sia stato ritoccato, la posizione della testa è davvero innaturale!

cliomakeup-foto-ritoccate-male-9-marini

Credits: @valeriamarini

Tra gli utilizzatori inesperti del fotoritocco anche Cristiano Malgioglio che realizza uno scatto molto glamour in vestaglia, mentre scende dalle scale. Peccato che gli manchino completamente gamba e piede sinistro! 

cliomakeup-foto-ritoccate-male-10-malgioglio

Credits: @vanityfair

In ultimo, Manuela Arcuri, che in una foto rimasta online per pochissimo tempo – e prontamente rimossa a causa delle critiche ricevute – ha decisamente esagerato con le modifiche, tanto da apparire simile a una bambola di plastica.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo l’orrore con Photoshop più recente di Kylie Jenner e la risposta di alcune celeb all’uso spregiudicato del ritocco fotografico! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here