LA LINEA THIS IS ME DI ESSENCE MI HA REGALATO GIOIE, MA ANCHE INSODDISFAZIONI TANTO DA ENTRARE NEI PRODOTTI FLOP LUGLIO 2019

Se avete letto il post con i Top Luglio 2019 uscito proprio ieri ricorderete che ho inserito il rossetto numero 15 Fabulous che fa parte della linea This is Me di Essence. Ebbene oggi vi parlerò nuovamente di questa collezione, ma in una veste più negativa.

Cliomakeup-flop-luglio-2019-4-essence-this-is-me-beautiful

Essence, This is me colore n.17 Beautiful. Prezzo: 1,95€ circa

Ho deciso infatti di inserire tra i prodotti Flop di Luglio 2019 la tonalità numero 17 Beautiful, un color cioccolato dalla texture semi matte teoricamente a lunga durata. Rispetto al color nude numero 15 Fabulous che mi piace molto, la nuance Beautiful tende a diventare disomogenea sulle mie labbra nel giro di una ventina/trentina di minuti e l’effetto risulta quindi piuttosto bruttino da vedere.

Cliomakeup-flop-luglio-2019-5-this-is-me-essence-17

Credits: @verdraaidmooi.com



Cliomakeup-flop-luglio-2019-7-essence-this-is-me-colori

Credits: @beautyandblonde.de

Attenzione quindi bellezze perchè, all’interno della linea This is Me di Essence, come succede anche in quelle di altri brand, le colorazioni sono molto diverse tra loro in termini di qualità. Ci sono infatti dei colori che performano molto meglio rispetto ad altri, proprio come è capitato a me in questo caso!

Cliomakeup-flop-luglio-2019-6-swatches-linea-this-is-me

Diversi swatches della linea This is me. Credits: @beautyandblonde.de

GRAZIE AL PEELING SOLUTION AHA 30% + BHA 2% DI THE ORDINARY HO IMPARATO CHE NON SEMPRE I PRODOTTI STRONG SONO I MIGLIORI PER LA PROPRIA PELLE

Ed eccomi bellezze arrivate all’ultimo dei miei prodotti Flop di Luglio 2019 sul quale vale la pena fare un discorso molto serio. Ho inserito questo esfoliante viso come esempio, anche se in sé e per sé il prodotto funziona bene: è stata l’esperienza nell’uso di questo peeling che è stata un flop, anche se mi ha aiutato a comprendere un’importante “lezione” sulla cura della pelle.

Cliomakeup-flop-luglio-2019-10-the.ordinary-peeling-soulotion

Via Pinterest

Cliomakeup-flop-luglio-2019-11-prima-dopo-the-ordinary

Credits: @blushblogblog.wordpress.com

I peeling per il viso non vanno applicati troppo vicino all’attaccatura del naso

Il prodotto a cui mi riferisco è l’esfoliante viso Peeling Solution di AHA 30% + BHA 2% di The Ordinary. Chi mi segue su Instagram, in modo particolare nelle stories, sa già che questo peeling mi ha fatto arrossare moltissimo la pelle nella zona dell’attaccatura del naso: pensate che, dopo 2 mesi, la situazione sta un pochino migliorando, ma sono ancora rossa e non sono guarita del tutto.

Non mi sento di dire che il prodotto di The Ordinary è un flop o non è valido, anche se devo ammettere che, in 10 anni circa che faccio peeling, non mi era mai successa una reazione cutanea del genere. Oltre ad avere imparato che i peeling viso non andrebbero mai applicati troppo vicino alla zona dell’attaccatura del naso, questa esperienza mi ha insegnato molto di più.

Cliomakeup-flop-luglio-2019-8-peeling-the-ordinary

The Ordinary, AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution Esfoliante Viso. Prezzo: 7,45€ su lookfantastic.it

Dovete sapere infatti che, negli anni, ho sempre provato tantissimi prodotti sulla mia pelle, senza pensare di poter avere una reazione di questo tipo. In piĂą, in linea generale, preferivo scegliere prodotti strong che ritenevo essere piĂą efficaci sulla mia pelle. Per fare un esempio: tra un peeling al 3% e uno al 10% io avrei scelto quello al 10% senza pensarci troppo, sicura che fosse meglio per me.

Cliomakeup-flop-luglio-2019-10-esfoliante-viso-the-ordinary

Credits: @khaistablogs.com

Grazie a questa esperienza ho capito che in realtà non è sempre così, soprattutto se si ha la pelle sensibile. Bisogna quindi prestare molta attenzione a non scegliere prodotti troppo aggressivi, ma valutare i migliori a seconda dello stato della propria pelle in quel momento. La cute infatti può diventare sensibile nel giro di pochissimo tempo, anche se prima non lo era mai stata, a causa di tantissimi fattori: sicuramente da oggi farò molta più attenzione!

Ragazze, se siete curiose di scoprire i flop dei mesi scorsi non potete perdervi questi post:

1) PRODOTTI FLOP MAGGIO 2019

2) PRODOTTI FLOP APRILE 2019

3) PRODOTTI FLOP MARZO 2019

Cliomakeup-flop-luglio-2019-13-finale

Ragazze, anche per questo post è tutto, ora vi lascio la parola! Cosa ne pensate dei miei prodotti Flop Luglio 2019? Vi è mai capitato di provare un prodotto troppo aggressivo per la vostra pelle? E vi è mai successo di comprare due rossetti della stessa linea, ma con performance molto diverse tra loro? Quali sono i prodotti che più vi hanno deluse il mese scorso? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here