TAGLI CAPELLI CORTI RICCI 2019: IL CASCHETTO MOSSO PER UN LOOK SENSUALE
Credits: @hungvanngo
Come dicevamo prima, il caschetto corto è uno dei tagli di capelli corti più amati e richiesti degli ultimi anni. Per rivisitarlo in una versione contemporanea e chic si può decidere di movimentarlo con onde vaporose e morbide dall’effetto curly. In questo modo otterrete un taglio di capelli corti ricci davvero originale.
Questo particolare tipo di caschetto corto mosso viene chiamato Wob dagli esperti del settore. Il termine nasce dall’unione della parola “bob” (caschetto) e “wavy” (ondulato) e consiste proprio in un carrè mosso e leggermente scalato, dal fascino raffinato e bon ton. Questo hairstyle piace tantissimo a chi ama lo stile un po’ retrò, ma allo stesso tempo affascina anche chi è alla ricerca di un taglio versatile e romantico.
il caschetto corto mosso Può essere portato con riga centrale oppure laterale
Il taglio wob con riga laterale è consigliato a coloro che hanno i capelli molto fini e piatti e necessitano di un tocco di volume in più. Questo taglio di capelli corti si adatta bene sia a chi ha i capelli ricci naturali e voluminosi sia a chi ha i capelli lisci. Il segreto sta proprio nel “pettinare spettinando”, spostando i capelli da un lato per creare movimento, l’essenza stessa dello stile messy.
TAGLI CAPELLI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2019: LA FRANGETTA CORTA È UN MUST PER COLORO CHE VOGLIONO OSARE
A valorizzare i tagli di capelli corti della bella stagione ci pensa la mini frangia, ovvero una sorta di frangetta corta, se arriva a metà fronte o baby frangia se invece è lunga al massimo 2 centimetri. A portarla alla ribalta ci ha pensato Charlize Theron che, alla prima del film Long Shot, il 30 aprile 2019 a New York, ha spiazzato tutti sfoggiando un taglio di capelli corti con frangetta minisize, dall’allure minimal e sensuale!
Credits: @independent.co.uk
In realtà vi dobbiamo svelare un segreto: la frangetta di Charlize è finta! Svelato il mistero però, la tendenza frangetta corta ha comunque continuato a espandersi a macchia d’olio e ad esser copiata in tutto il mondo.
La mini frangia infatti cattura immediatamente l’attenzione, cambiando completamente lo stile del taglio e mettendo in evidenza le caratteristiche e i lineamenti del volto. Questo tipo di frangetta conferisce un’aria romantica a chi ha i lineamenti delicati e il volto arrotondato. Allo stesso modo però valorizza bene anche i volti triangolari oppure a forma di cuore perchè ne accentua la forma.
Credits: @mura.kami.hair
Credits: @malemalescortes
La mini frangetta è molto amata dalle celebrities proprio per la sua capacità di donare personalità e carattere all’intero look!
Ragazze, se siete interessate a scoprire gli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:
1) CAPELLI LUNGHI PROTAGONISTI DEL PROPRIO LOOK
2) LINEE PULITE E SEMPLICI PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI MEDI
3) CHIOME DA FAVOLA CON I COLORI DI TENDENZA PER QUEST’ANNO
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post sui tagli capelli corti 2019 vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi hanno la chioma corta o stanno pensando di tagliarla in vista della bella stagione? Che cosa ne pensate di questa tendenza di preferire le linee e le ciocche morbide e femminili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!