La tendenza primavera-estate per i tagli capelli medi 2019 vede il ritorno delle linee pulite e, apparentemente, semplici. A parte qualche eccezione per chi ama lo stile glam-rock dal sapore anni ’70, i tagli sono piuttosto strutturati in modo che riescano a conferire corpo e volume anche alle chiome più fini, sottili e piatte. Le scalature e le sfilature eccessive tendono a “svuotare” la chioma, quindi meglio optare per scalature delicate e ben equilibrate che donano un effetto pieno e movimentato.

Tra i tagli capelli 2019 le donne preferiscono quelli medi, come ci insegnano anche le star di Hollywood: pian piano molte celebs stanno cedendo alla tentazione di abbandonare la propria lunga chioma e di optare per un hairstyle medio super trendy! Gli esempi sono tantissimi, da Anne Hathaway a Natalie Portman, passando per Brie Larson, Kristen Bell e molte altre ancora! I look più in voga tra i tagli medi 2019 per la bella stagione sono caratterizzati da linee facili da gestire sia che si tratti di capelli mossi, ricci o lisci.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi i tagli capelli medi 2019, ovvero 4 tipi di hairstyle da cui trarre ispirazione per essere trendy durante la primavera-estate! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

tagli capelli medi 2019

1I TAGLI CAPELLI MEDI 2019 SCALATI CON FRANGIA GIOCANO CON I VOLUMI E LE SCALATURE

Credits: @donnamoderna.com

Caratteristiche che contraddistinguono i tagli capelli medi 2019 sono di sicuro la portabilità e la naturalezza. Se non amate molto le linee dritte, i tagli capelli medi scalati faranno al caso vostro. Perfetto per chi vuole dare personalità all’intera chioma, senza eccessi, è sicuramente il taglio scalato con frangia.

taglio medio 2019 scalato con frangia bombata

Sono molto cool le frange piene e bombate, dallo stile retrò molto chic! Se avete i capelli ricci potete invece optare per dei tagli di capelli medi mossi con frangia spettinata che può essere valorizzata portando avanti le ciocche al centro della testa e stropicciandole con un tocco di spuma.

Taglio capelli medi con frangia mossa

Tra le tendenze tagli capelli 2019, un evergreen che non passa mai di moda è la frangia a tendina. Ideale per chi ha i capelli fini e piatti perché incornicia il volto senza appiattire l’intero volume della chioma.

Taglio capelli medi con frangia a tendina

Credits: @alfemminile.com

2ANNE HATHAWAY HA RIPORTATO IN AUGE IL TAGLIO SHAG DI ISPIRAZIONE ANNI ’70

Credits: @brielarson

Anne Hathaway si contraddistingue sempre per il suo stile raffinato ed elegante sia per quanto riguarda la moda che il make-up. Ogni tanto però Anne ci stupisce decidendo di rivoluzionare la propria chioma con tagli super trendy. Qualche anno fa aveva sorpreso tutti con un taglio pixie cut molto corto, capace di valorizzare alla perfezione i lineamenti del suo bellissimo viso.

PUÒ ESSERE PORTATO CON O SENZA FRANGIA

Dopo anni di tagli medi molto semplici, Anne ha di nuovo stupito tutti sfoggiando un taglio capelli medi shag di ispirazione anni ’70, movimentato da onde ampie e delicate perfette per donare alla chioma un effetto sbarazzino, sexy e molto glamour!

Taglio hairbyadir

Credits: @brielarson

Il nome “shag” nasce dall’unione delle parole “swing”e “shaggy” e indica un tipo di taglio medio spettinato e scalato per lo più sulle lunghezze. Il volume si crea in particolare nella parte alta della testa e può essere abbinato anche a una frangia voluminosa e sfilata.

Taglio hag cut

Lo shag, oltre a essere un taglio molto trendy, si presta benissimo alla bella stagione e per le elevate temperature. Le ciocche sfilate, l’effetto wavy e, soprattutto, la lunghezza che sfiora il collo rendono questo taglio fresco, pratico e molto portabile! È facilmente gestibile anche quando si ha pochissimo tempo, quando ci si trova al mare o in vacanza.

3IL BOB CLASSICO E ALLA PARI POSSIEDE UN FASCINO ELEGANTE E SENZA TEMPO

Da ormai alcuni anni a questa parte, a farla da padrone tra i tagli medi c’è sicuramente il caschetto declinato in varie lunghezze. Potremmo forse dire che il taglio bob detiene il primato dell’haircut più utilizzato e desiderato degli ultimi anni!

Taglio capelli medi Keira Knightley

Taglio bob pari Dua Lipa

La moda della primavera estate-2019 lo vuole con lunghezze alla pari, da portare liscio oppure con onde delicate e romantiche. Una delle ultime celebs ad aver ceduto al taglio capelli bob è stata Natalie Portman che ha sfoggiato il look creato per lei dall’hairstylist Cervando Maldonado, sul red carpet di WE Day California 2019.

Natalie Portman taglio capelli medi lisci

Uno dei più chiacchierati, e imitati degli ultimi mesi, è stato il caschetto pari, extra liscio e con riga di lato, creato dall’hair guru Harry Josh per Irina Shayk in occasione dei Golden Globe 2019.

Irina Shayk taglio capelli medi Golden Globe

Se preferite creare un look più fresco e sbarazzino, adatto anche alle alte temperature, potete scegliere come taglio capelli donna 2019 uno styling mosso mentre quello liscio si presta molto bene per un look ricercato, dall’allure bon-ton e sofisticato.

4UN’ALTERNATIVA TRENDY AL TRADIZIONALE CASCHETTO È IL BOB ASIMMETRICO, MOLTO AMATO DALLE CELEBRITIES

Credits: @mandymooremm

Se il bob alla pari vi ha un po’ stancato, ma non volete rinunciare a questo tipo di taglio così portabile, comodo e alla moda, vi consigliamo di provare il bob nella variante asimmetrica.

Capelli medi Rachel McAdams

L’ASSIMMETRIA PUÒ ESSERE CREATA CON IL TAGLIO O LO STYLING

L’asimmetria può essere creata nei modi più svariati, con lunghezze più corte sul retro o sul davanti oppure con un ciuffo ampio e generoso. Tra le star un ottimo esempio è Julia Roberts che, al posto della sua classica lunga chioma, ha scelto di passare a un bob asimmetrico, con riga laterale e portato con uno styling mosso ultra wavy!

Capelli medi Julia Roberts

Bellissima anche Mandy Moore che è apparsa sui social con un bob medio con riga laterale, molto voluminoso e chic. Da notare anche Brie Larson che predilige un bob con onde più delicate e femminili e riga laterale.

Mandy Moore Bob Haircut

Credits: @mandymooremm

Taglio capelli medi Brie Larson

Credits: @brielarson

L’effetto asimmetrico può essere creato non solo tramite il taglio e le scalature, ma anche attraverso lo styling, spostando, per esempio, la riga da un lato oppure creando onde di diverse lunghezze.

caschetto asimmetrico

Ragazze, se siete interessate a scoprire le ultime tendenze in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) ACCONCIATURE DA CERIMONIA: COME PETTINARSI SE SEI INVITATA A UN MATRIMONIO!

2) CAPELLI OMBRÈ: COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE PIÙ HOT!

3) COME TRASFORMARE LA CODA DI CAVALLO IN UN TREND: 5 PROPOSTE E TANTI CONSIGLI!

cliomakeup-tagli-medi-2019-18-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sui tagli capelli medi 2019 vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi amano le lunghezze medie? Quante hanno intenzione di cambiare il proprio taglio in vista della bella stagione e del caldo? Quale tra gli hairstyle proposti è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here