La tendenza primavera-estate per i tagli capelli medi 2019 vede il ritorno delle linee pulite e, apparentemente, semplici. A parte qualche eccezione per chi ama lo stile glam-rock dal sapore anni ’70, i tagli sono piuttosto strutturati in modo che riescano a conferire corpo e volume anche alle chiome più fini, sottili e piatte. Le scalature e le sfilature eccessive tendono a “svuotare” la chioma, quindi meglio optare per scalature delicate e ben equilibrate che donano un effetto pieno e movimentato.

Tra i tagli capelli 2019 le donne preferiscono quelli medi, come ci insegnano anche le star di Hollywood: pian piano molte celebs stanno cedendo alla tentazione di abbandonare la propria lunga chioma e di optare per un hairstyle medio super trendy! Gli esempi sono tantissimi, da Anne Hathaway a Natalie Portman, passando per Brie Larson, Kristen Bell e molte altre ancora! I look più in voga tra i tagli medi 2019 per la bella stagione sono caratterizzati da linee facili da gestire sia che si tratti di capelli mossi, ricci o lisci.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi i tagli capelli medi 2019, ovvero 4 tipi di hairstyle da cui trarre ispirazione per essere trendy durante la primavera-estate! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

tagli capelli medi 2019

I TAGLI CAPELLI MEDI 2019 SCALATI CON FRANGIA GIOCANO CON I VOLUMI E LE SCALATURE

Taglio scalato frangia

Credits: @donnamoderna.com



Caratteristiche che contraddistinguono i tagli capelli medi 2019 sono di sicuro la portabilità e la naturalezza. Se non amate molto le linee dritte, i tagli capelli medi scalati faranno al caso vostro. Perfetto per chi vuole dare personalità all’intera chioma, senza eccessi, è sicuramente il taglio scalato con frangia.

taglio medio 2019 scalato con frangia bombata

Sono molto cool le frange piene e bombate, dallo stile retrò molto chic! Se avete i capelli ricci potete invece optare per dei tagli di capelli medi mossi con frangia spettinata che può essere valorizzata portando avanti le ciocche al centro della testa e stropicciandole con un tocco di spuma.

Taglio capelli medi con frangia mossa

Tra le tendenze tagli capelli 2019, un evergreen che non passa mai di moda è la frangia a tendina. Ideale per chi ha i capelli fini e piatti perché incornicia il volto senza appiattire l’intero volume della chioma.

Taglio capelli medi con frangia a tendina

Credits: @alfemminile.com

ANNE HATHAWAY HA RIPORTATO IN AUGE IL TAGLIO SHAG DI ISPIRAZIONE ANNI ’70

Taglio capelli medi Anne Hathaway

Credits: @brielarson

Anne Hathaway si contraddistingue sempre per il suo stile raffinato ed elegante sia per quanto riguarda la moda che il make-up. Ogni tanto però Anne ci stupisce decidendo di rivoluzionare la propria chioma con tagli super trendy. Qualche anno fa aveva sorpreso tutti con un taglio pixie cut molto corto, capace di valorizzare alla perfezione i lineamenti del suo bellissimo viso.

PUÒ ESSERE PORTATO CON O SENZA FRANGIA

Dopo anni di tagli medi molto semplici, Anne ha di nuovo stupito tutti sfoggiando un taglio capelli medi shag di ispirazione anni ’70, movimentato da onde ampie e delicate perfette per donare alla chioma un effetto sbarazzino, sexy e molto glamour!

Taglio hairbyadir

Credits: @brielarson

Il nome “shag” nasce dall’unione delle parole “swing”e “shaggy” e indica un tipo di taglio medio spettinato e scalato per lo più sulle lunghezze. Il volume si crea in particolare nella parte alta della testa e può essere abbinato anche a una frangia voluminosa e sfilata.

Taglio hag cut

Lo shag, oltre a essere un taglio molto trendy, si presta benissimo alla bella stagione e per le elevate temperature. Le ciocche sfilate, l’effetto wavy e, soprattutto, la lunghezza che sfiora il collo rendono questo taglio fresco, pratico e molto portabile! È facilmente gestibile anche quando si ha pochissimo tempo, quando ci si trova al mare o in vacanza.

Curiose di scoprire quali sono gli altri tagli di capelli medi 2019 più di tendenza? Continuate a leggere il post girando pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here