Le acconciature semplici per scuola e ufficio sono un vero “salva vita” quando si ha poco tempo per prepararsi al mattino. Con le vacanze estive definitivamente archiviate si torna infatti alla normalità e alla solita routine fatta di riunioni, stress, impegni, interrogazioni e lezioni: il tempo per rendersi curate e impeccabili diminuisce sempre più, quindi è bene trovare degli escamotage fashion.
Dopo l’estate purtroppo è normale che i capelli siano piuttosto crespi, sfibrati e ribelli a causa della costante esposizione solare e dei lunghi bagni al mare. I rimedi anti crespo, capaci di far tornare la chioma nuovamente forte, lucente e sana, sono tantissimi, ma i risultati non si riescono a vedere nell’immediato. Nel frattempo una buona idea è quella di provare e testare delle nuove acconciature, da utilizzare tutti i giorni, per creare hairstyle trendy e capaci di rendere il total look da scuola o da ufficio curato e ricco di stile.
In questo post abbiamo quindi pensato di svelarvi 6 acconciature semplici per scuola e ufficio, facili e veloci da realizzare, ma al tempo stesso in linea con i trend del momento. Abbiamo naturalmente pensato a tutte, da coloro che possiedono chiome lunghissime e femminili, passando per i gettonatissimi tagli medi, fino ad arrivare a quelli corti e sbarazzini. Siete curiose? Allora via con il post!
TRA LE ACCONCIATURE SEMPLICI PER SCUOLA E UFFICIO LA CODA DI CAVALLO È UN CLASSICO SENZA TEMPO
Sappiamo benissimo tutte quanto non sia sempre facile svegliarsi alla mattina con i capelli già a posto, pronte a uscire di casa per volare a scuola, all’università o a lavoro. Un buon consiglio è quello di studiare dei modi originali e trendy per far sembrare i capelli appena lavati e ben pettinati: è proprio qui che le acconciature semplici per scuola e ufficio possono dare un grosso aiuto.
Credits: @paolaturani
Qual è il raccolto più diffuso al mondo, amato dalle donne di tutte le età e realizzabile in pochi minuti? La coda di cavallo naturalmente, perfetta in ogni occasione, in particolare quando i capelli non ne vogliono sapere di prendere forma. La coda di cavallo inoltre si adatta benissimo a tantissimi tipi di capelli diversi, lisci, ricci o mossi e di lunghezze differenti.
Se pensate che questo tipo di acconciatura possa risultare un po’ banale non temete, il segreto sta infatti nello scovare la coda di cavallo trendy più adatta al proprio stile. Per esempio, la coda effetto spettinato, sfoggiata spesso dalle celebrities, è particolarmente adatta a chi ama lo stile casual chic.
Credits: @ghdhair
Se preferite i look femminili e bon ton potete invece optare per la coda, alta o bassa, con treccia, davvero velocissima da realizzare.
Favolosa anche la classica coda con l’elastico nascosto dai propri capelli. Come realizzarla? Dopo aver legato i capelli con un elastico prendete un ciuffo da parte e avvolgetelo intorno all’elastico stesso. Fissate il tutto con piccole forcine e ferrettini nascosti e il gioco è fatto!
Credits: @ghdhair
IL CASCHETTO È IL TREND PIÙ AMATO DEL 2019: ECCO COME VALORIZZARLO CON STILE
Il 2019 è stato, ed è tutt’ora, l’anno del caschetto: ne abbiamo visti di tutti i colori e tipi, ovvero caschetti corti sotto le orecchie, caschetti classici e anche lunghi fino alle spalle. Non è però facile svegliarsi tutte le mattine con il bob perfetto, soprattutto se si ha poco tempo per prepararsi.
Se vi piacciono i capelli sciolti e volete dare un tocco femminile e boho chic all’hairstyle, vi consigliamo di optare per i semi raccolti con torchon, sicuramente tra le acconciature per scuola e ufficio più semplici da realizzare.
Dopo aver volumizzato i capelli alla radice, se serve con l’aiuto di un po’ di shampoo secco, dividete la parte superiore della chioma in due ciocche, arrotolatele su loro stesse e unitele con un elastico. Questa pettinatura semplice per la scuola o per il lavoro è perfetta da abbinare a una piega mossa, con onde naturali.
Credits: @hairofthedays
LA TRECCIA A SPINA DI PESCE È LA VARIANTE BON TON, FEMMINILE E ROMANTICA DELLA CLASSICA TRECCIA
Anche le trecce sono tra le acconciature per la scuola e per il lavoro più veloci da realizzare. Vi vogliamo proporre, in particolare, la treccia a spina di pesce, chiamata anche fishtail braid, adatta a chi ama gli hairstyle romantici e femminili.
È adatta ai capelli lunghi e di media lunghezza
Molte di voi, a vederla, potrebbero pensare che sia complicata da realizzare, ma non è affatto così. Dopo aver diviso la chioma in due parti, prendete una chiocca della sezione di destra e unitela a quella di sinistra. Procedete poi prendendo una chiocca dalla parte posteriore della sezione di sinistra e portatela a destra, andando avanti così per tutta la lunghezza dei capelli.
Credits: @popsugar.co.uk
Per fare ancora più velocemente, potete anche raccogliere i capelli in una coda bassa e dividere la coda in due sezioni da intrecciare come spiegato prima.
Credits: @abeautifulmess.com