Amanti del nero, a rapporto! Perché ci piace tanto questo colore? Anzi, questo non-colore? Le black addicted sono affascinate dalle cromie scure, profonde, notturne perché hanno qualcosa di elegante, di misterioso e indubbiamente di intrigante. Qualcuno lo associa a eventi tristi; non è un caso, infatti, che sia idoneo soprattutto ai funerali. Eppure vestirsi di nero ci fa sentire potenti, invincibili e più sicure, più self-confident.

Immaginate di sfoggiare un bel tubino nero, il famigerato LBD di Coco Chanel. Come vi sentireste? Il termine giusto è f-a-v-o-l-o-se! Questo perché è il colore fashion per eccellenza, che è perfetto anche in altri ambiti, come il beauty.

La matita per un cat-eye ammaliante è nera. Il mascara per ciglia lunghe, folte e curvate è nero. Lo smalto per mani glam punk è nero. E si abbina a tutto, al rossetto rosso, a uno smokey bronzo e a guance rosee dall’effetto rimpolpato. Trucco e fashion look incentrati principalmente sulla nuance delle tenebre per accontentare tutte le black addicted. Ma vediamo qual è, anzi quali sono le 7 cose per cui noi amanti del nero proprio non riusciamo a rinunciare almeno a un capo di abbigliamento o prodotto di make up declinato in questa cromia. Siete curiose? Allora via col post!

cliomakeup-amanti-nero-1-copertina

IN NERO WE TRUST PERCHÈ SNELLISCE

Il nero nasconde i difetti, slancia la figura, in sostanza: snellisce. Quale donna non vuole apparire più bella e sfoggiare un corpo invidiabile? Se i colori tenui e pastello, e in genere i chiari, mettono in risalto qualche piccolo difettuccio, quelli scuri tendono a camuffarli e il nero è un vero e proprio esperto dell’arte del “nascondino”.

cliomakeup-amanti-nero-12-look mannishMannish look. Credits: via Pinterest

Via quel rotolino di troppo, quel gonfiore di pancia e i segni dell’intimo che, se non è quello giusto, possono “segnare” la silhouette.



cliomakeup-amanti-nero-5-giacca-pelle

Outfit nero con giacca di pelle. Credits: @hanna_zmaha

E anche se non ci rende proprio delle modelle, il nero, suvvia, ci fa sentire bellissime e perfette, più sicure e in pace con noi stesse. Allora perché non optare persino per un look total black? Abito, soprabito, scarpe, borsa, occhiali da sole e, perché no, anche il cappello tutto nero, per trasformarvi in invincibili femme fatale!

cliomakeup-amanti-nero18-calzini

Look nero mannish con calzini bluette. Credits: via Pinterest

cliomakup-amanti-nero-15-kate-middleton

Kate Middleton in total look nero. Credits: via Pinterest

AMANTI DEL NERO ALL’APPELLO: SI ABBINA A TUTTO

Sta bene con il bianco, con il giallo e con il rosso. Sta bene con i jeans, con il velluto verde smeraldo e viola mistero. Con il rosa cipria e il cammello. Insomma, il nero si abbina a tutto e si possono creare look bellissimi, ricercati e sempre attuali.

cliomakeup-amanti-nero-14-Meghan Markle

Meghan Markle in abito e sandali neri. Credits: via Pinterest

Anche chi non è proprio bravissima a creare abbinamenti perfetti, si sente al sicuro con il nero, perché riesce a essere “il migliore amico” di tutti i colori, persino del blu. Probabilmente siete cresciute con l’idea che blu e nero non devono essere mai accoppiati, ma questa è una regola moda ormai vecchia.

cliomakeup-amanti-nero-4-look-shorts

Look con shorts. Credits: @finti_fluszka

cliomakeup-amanti-nero-3-look-nero

Crop top e pantalone neri. Credits: @lorena_hidalgo

FORMALITA’ A GOGO: E’ IL COLORE DEL RISPETTO

VESTIRSI DI NERO INFONDE RISPETTO

Vestirsi di nero infonde rispetto. Immaginate un outfit da lavoro con un tailleur con pantalone total black, una camicia bianca, décolleté scamosciate nere o anche sabbia e una borsa media o grande a contrasto. Sicuramente il capo resterà sbalordito dalla vostro mood impeccabile e anche i clienti e i vostri colleghi vi guarderanno e vorranno ispirarsi al vostro modo di vestire.

cliomakeup-amanti-nero-6-tailleur

Giacca oversize, pantalone e accessori neri. Credits: @gretta_n_spb

Indossare capi di abbigliamento neri è utile anche per andare a scuola e all’università, in particolar modo per affrontare un esame o un’interrogazione spinosa.

cliomakeup-amanti-nero-13-max-mara

Max Mara, completo nero. Credits: via Pinterest

LA CROMIA ELEGANTE PER ECCELLENZA CONSIGLIATA PER EVENTI UNICI

cliomakeup-amanti-nero-7-gonna-tulle

Look con gonna in tulle pois. Credits: @beata_een

Anche se il nero non è un colore da indossare a un matrimonio, è comunque molto elegante, quindi sfoggiate per un evento glam o una serata galante.

cliomakeup-amanti-nero-11-pronovias-abito

Pronovias, abito ampio nero in mikado di seta. Credits: @pronovias.com

cliomakeup-amanti-nero-10-pronovias

Pronovias, abito elegante nero da cerimonia. Credits: @pronovias.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali accessori neri possono cambiare il vostro look e sono indispensabili per vere black addicted e quali i prodotti beauty da mettere nella propria trousse. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here