Affascinante, brava e stilosa: come si copia il look di Alessandra Mastronardi? Se si vuole imitare il suo modo di vestire, la classe e l’eleganza che la contraddistinguono, i make up leggeri e i tagli di capelli sempre attuali e aggraziati basta osservarla nella vita pubblica, quando calca i red carpet internazionali, e in quella privata.
LaMastronardi, nome scelto per il suo profilo Instagram ufficiale, è una delle attrici italiane più amate nel Belpaese ma anche a livello internazionale. E non a caso è stata scelta come madrina dell’edizione numero 76 del Festival del Cinema di Venezia 2019.
Il suo sorriso incanta e il suo sguardo ammalia ma è soprattutto la sua bravura e il suo stile da classica ragazza della porta accanto – ma con abiti da sogno! – ad averla resa una vera regina fashion, un’icona che ispira molte donne. Ragazze, siete curiose anche voi e avete voglia di scoprire come si copia il look di Alessandra Mastronardi? Continuate a leggere e scoprire tutti i suoi segreti fashion e beauty!
CHI E’ ALESSANDRA MASTRONARDI? PESO, ALTEZZA, FIDANZATO E CARRIERA DI UNA DELLE ATTRICI ITALIANE PIU’ APPREZZATE AL MONDO
Nata a Napoli il 18 febbraio 1986, ma dall’età di 5 anni ha vissuto a Roma, Alessandra Mastronardi vanta un’altezza pari a 1,60 cm mentre il peso si aggira intorno ai 50 kg.
La giovane attrice italiana ha raggiunto il successo grazie ai ruoli di Eva Cudicini dei Cesaroni e Alice Allevi, interpretata nella serie tv L’Allieva. Ha recitato accanto a Riccardo Scamarcio e per Woody Allen nel film To Rome with Love.
Credits: @lamastronardi
Le sono stati attribuiti molti flirt ma, per quel che ne sappiamo, il suo ex si chiama Liam McMahon, un attore irlandese, col quale è andata a vivere a Londra. Al momento il fidanzato della Mastronardi è un altro collega e sceneggiatore scozzese, Ross McCall, 10 anni più di lei, che l’ha accompagnata in diverse occasioni e sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019.
Alessandra e il fidanzato. Credits: @lamastronardi
Credits: @AlessandraMastronardifclub
CHANEL, VALENTINO E ARMANI TRA GLI STILISTI CHE LA MASTRONARDI ADORA
Tratti mediterranei ma fisico esile e sorriso smagliante fanno della Mastronardi una perfetta icona di stile ed eleganza. Non è un caso, dunque, che molte Maison di haute couture l’hanno scelta come testimonial e le realizzino abiti da sogno, ideali per il tappeto rosso ma non solo.
In Armani. Credits: @AlessandraMastronardifclub
Abito Valentino. Credits: @AlessandraMastronardifclub
Ai Golden Globes 2019 e ai Critic’s Choice Awards 2019. Credits: @AlessandraMastronardifclub
Lei è la perfetta Mademoiselle Chanel e con i tailleur in tweed bianchi con bordo nero a contrasto e bottoni di perla è semplicemente meravigliosa. E col berrettino nero in pelle rievoca favolosamente quella gran donna che è stata Coco Chanel! È spesso presente alle sfilate della casa di moda francese, apprezzatissima dall’ormai scomparso Karl Lagerfeld, ma Alessandra Mastronardi interpreta bene anche il mood di altre Maison nazionali, come Valentino e Armani. Inoltre non disdegna altri marchi internazionali, come Elie Saab, Erdem e Alberta Ferretti.
In Erdem. Credits: @lamastronardi
Alla sfilata Moncler. Credits: @lamastronardi
Indossa abiti di alta moda broccati, ricamati all over, con cristalli e piume, lingerie dress ultra femminili e vestiti midi dal sapore retrò con trasparenze e ruches svolazzanti. Un’eleganza classica, quasi semplice, spezzata da un sorriso perfetto e uno sguardo che conquista.
COPIA IL LOOK DI ALESSANDRA MASTRONARDI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
Se i look di Alessandra Mastronardi da gran sera sono impeccabili e bellissimi, anche nella vita di tutti i giorni offre diversi spunti. Lo stile mannish le piace molto e gioca con capi di abbigliamento che appartengono genericamente al guardaroba maschile. È il caso dei pantaloni a vita alta con le pinces o piega stirata centrale, che abbina alla perfezione a t-shirt oversize dalle maniche risvoltate.
Credits: @AlessandraMastronardifclub
Look mannish. Credits: @AlessandraMastronardifclub
Apprezza i blazer dalle spalline rigide e strutturate ma, come ogni donna conscia della sua femminilità, li indossa senza null’altro. Non è raro vederla con jeans e sneakers, ma la sua vera passione sono gli accessori, dai cappelli agli occhiali da sole tondi fino alle lunghe collane senza dimenticare le borse a tracolla.
Credits: @lamastronardi
Con cappello di paglia. Credits: @lamastronardi
Credits: @lamastronardi
Al supermercato. Credits: @lamastronardi
Credits: @lamastronardi