Sui social i trend si diffondono alla velocità della luce. Peccato che a volte si tratti di tendenze beauty folli, che su Instagram diventano virali anche quando – ammettiamolo – proprio non dovrebbero.
L’ispirazione, in certi casi, è ovunque: giardini pieni di fiori e glitter raggiungono capelli e sopracciglia, mentre peluria e makeup si scambiano di posto su naso e orecchie.
Unghie, capelli e trucco: le tendenze beauty folli su Instagram hanno visto sperimentazioni in termini di colori e di forme, a volte con risultati decisamente strani e un po’ spaventosi. Le vere protagoniste delle tendenze beauty più folli di Instagram? Le sopracciglia, che negli anni sono state addobbate e acconciate nei modi più assurdi.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono state le tendenze beauty più folli di Instagram? Continuate a leggere il post!
TENDENZE BEAUTY FOLLI SU INSTAGRAM: LE SOPRACCIGLIA “PRENDONO VITA” CON FORME E COLORI BIZZARRI
Non ci sono dubbi su quale sia stata la categoria protagonista delle tendenze beauty folli su Instagram: le sopracciglia, che sono state acconciate con forme e colori davvero inaspettati.
Multicolor e floreale è un abbinamento insolito per le sopracciglia! Credits: @vogue
Il 2018, ad esempio, è stato l’anno delle Fishtail Brows, ispirate alle sirene, infatti, la parte più esterna del sopracciglio viene divisa e portata verso l’alto in modo da ricreare una coda di pesce.
Credits: @lofficiel
Il compito delle sopracciglia è incorniciare lo sguardo per valorizzarlo con una linea marcata. E se, invece, l’arcata sopracciliare fosse a forma di onde? Una delle tendenze beauty folli di Instagram sono state, infatti, le Wavy Brows, ovvero sopracciglia dall’effetto ondulato.
Credits: @jasemeannnn
Se per dare enfasi ai vostri occhi un sopracciglio non vi basta, provate con due! Un trend beauty molto apprezzato nel 2016 su Instagram, ad esempio, ha visto moltiplicarsi le sopracciglia, da portare una sopra all’altra, perfettamente parallele.
Credits: @daniellafmakeup
Giocare con la forma delle sopracciglia è senza dubbio molto divertente, ma a volte i risultati possono essere davvero sorprendenti. È il caso, ad esempio, delle Halo Brows, disegnate praticamente al centro della fronte o delle McDonald’s Brows in cui l’arcata diviene davvero esagerata. Per le amanti dell’effetto girlish, le sopracciglia possono diventare splendidi fiocchi!
Oltre a decori, glitter e colori, le tendenze beauty folli di Instagram hanno visto le sopracciglia acconciate in modi sempre diversi: dalle Feather Brows delicate proprio come delle piume alle estrose bolle delle Bubble Brows, le possibilità sono infinite. Nate come un effetto di photoshop, anche le Braided brows o sopracciglia intrecciate sono diventate un vero trend.
IL MAKEUP DI TENDENZA È QUELLO PIÙ PAZZO E (IM)PORTABILE
Un altro grande protagonista delle tendenze beauty folli di Instagram è, naturalmente, il makeup. Un trend molto delicato e originale, ma praticamente impossibile da replicare, è il Floral Eyeliner: dimenticate la classica riga nera da cat-eye e preparatevi a decorare i vostri occhi come un piccolo prato fiorito.
Credits: @lofficiel
le ciglia ricce sono state un vero trend topic
È sempre riservato allo sguardo un trend beauty dai risultati piuttosto inquietanti come le Curly Lashes, ovvero, ciglia riccissime proprio come se avessero subito una permanente. Le immagini diventate virali appartengono alla Makeup Artist Sofie Petersen, nota per i suoi trucchi eccentrici e grintosi.
Credits: 105.net
Per chi ama veramente il makeup, c’è una tendenza beauty folle vista su Instagram da non lasciarsi sfuggire: la Nose Art, un makeup che varia da qualche linea di colore sul ponte del naso a piccoli cuoricini o frutti a coprire il viso quasi fino agli zigomi.
Credits: @allure
Chi non ama gli swatches di ombretti e rossetti? Apparentemente, un trend rintracciato da Allure nel 2018 ha portato all’estremo questa pratica, proponendo mani ricoperte di pigmenti colorati e olografici. Leggermente esagerato, ma le sfumature risultano estremamente vivide!
Credits: @chaosmakeup
Un trend beauty che ha fatto la sua comparsa nel 2014 ha per protagonista una parte del viso solitamente trascurata dal makeup, ovvero le orecchie.
Credits: @marieclaire
Secondo Marie Claire, si tratta di una tendenza beauty folle vista sulle passerelle prima che su Instagram e che vede i lobi colorarsi di tinte sgargianti o addirittura la tela perfetta per un contouring metallizzato.