Dopo fronte, labbra e zigomi, è il turno del botox per capelli per ringiovanire la chioma e renderla più forte e splendente, insomma, una valida alternativa alla cheratina. 

Nonostante esista effettivamente un trattamento di medicina estetica che utilizza la tossina botulinica per ridare volume e corpo ai capelli – il blotox – il botox per capelli eseguito dal parrucchiere o a casa, è una procedura che non prevede affatto l’uso di questa tossina.

Al contrario, il botox per capelli è essenzialmente un cocktail di vitamine, proteine e amminoacidi per idratare, ammorbidire e nutrire la chioma, particolarmente utile per capelli stressati da calore, cloro o decolorazioni.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sul botox per capelli, sui suoi benefici e quali prodotti servono per farlo a casa? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-botox-per-capelli-1-copertina

BLOTOX OVVERO IL BOTOX PER CAPELLI FATTO DAL CHIRURGO

Chi non sogna una piega sempre perfetta e capelli puliti più a lungo? Il Blotox o Botox per capelli è un trattamento chirurgico che sfrutta la tossina botulinica per delle iniezioni direttamente sul cuoio capelluto e in grado di inibire la produzione di sudore. 

cliomakeup-botox-per-capelli-2-chirurgia

Credits: @town&coutrymagazine


il botox per capelli si inietta direttamente nel cuoio capelluto

Secondo quanto dichiarato dalla dermatologa e chirurgo estetico Dendy Engelman su Refinery29, il trattamento botox per capelli è un neuro-modulatore che inibisce il muscolo impedendo la comunicazione tra nervo e ghiandola sudoripara, che smette di funzionare non producendo più sudore. 

cliomakeup-botox-per-capelli-3-iniezione

Credits: @vogue

Il risultato più immediato è una minor traspirazione della testa e, perciò, capelli che rimangono asciutti più a lungo, anche durante l’allenamento in palestra. 

cliomakeup-botox-per-capelli-4-forza

Credits: @mapleholistics

Nonostante si possa dire addio all’effetto crespo, il botox per capelli ha diverse controindicazioni: il sudore prodotto dalla testa, infatti, serve a regolare la temperatura corporea, mantenendola stabile. 

cliomakeup-botox-per-capelli-5-medicina-estetica

Credits: @thesun

Secondo la dottoressa, inoltre, il 50% dei pazienti ha riscontrato un infoltimento dei capelli e una crescita più rapida. Sconsigliato a donne incinta o in allattamento, a persone affette da distrofia muscolare o allergia al botox, ha un costo piuttosto elevato che va dai 500 $ al 2000 $. 

cliomakeup-botox-per-capelli-6-puntura

Via Pinterest

COS’È IL TRATTAMENTO BOTOX PER CAPELLI?

Il trattamento comunemente denominato botox per capelli non ha nulla a che vedere con il botulino, sebbene abbia un’azione rigenerante sui capelli: grazie alle vitamine D e B6 e a pantenolo, ammonoacidi e proteine è, infatti, in grado di ridare vita a chiome danneggiate e spente. 

cliomakeup-botox-per-capelli-7-chiome-sfibrate

Credits: @jodyrobbins

Questo complesso agisce esattamente come il botulino, “riempiendo” la fibra capillare e conferendo quindi volume e corpo ai capelli. Proprio per questo è un trattamento particolarmente adatto per chiome secche e sfibrate. 

cliomakeup-botox-per-capelli-8-capelli-stressati

Via Pinterest

Adatto a ogni tipo di capello, il botox per capelli è un trattamento particolarmente utile per quelli fini. L’azione combinata di collagene e acido ialuronico può, infatti, dare tono e vigore alla chioma. 

cliomakeup-botox-per-capelli-9-effetti

Credits: @yelp

A essere modificata, infatti, è la struttura di ogni singolo capello che risulta più corposa, tanto che basta semplicemente asciugarli per ottenere una capigliatura morbida e setosa. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo cosa succede in salone durante il botox per capelli e come prolungare a casa gli effetti del trattamento. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here