I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI PER ESALTARE LE RADICI SCURE
I capelli con la ricrescita vi piacciono e volete esaltare le ombre sulle radici? Niente paura, ci sono una serie di tagli di capelli pensati ad hoc. Innanzitutto è meglio puntare sul corto, meglio se un bob con riga al centro. In questo modo potreste sfoggiare la chioma al naturale, senza particolari attenzione.
Lucy Boynton. Credits: @teenvogue.com
Capelli con riga di lato. Credits: via Pinterest
Volendo, potete cambiare la riga e delinearla di lato, l’effetto sarà meno netto ma comunque chiaro ed evidente.
Beatrice Vendramin. Credits: @harpersbazaar.com
Sì al lungo, purché ben pettinato. E per ben pettinato intendiamo i capelli all’indietro, magari giocando con l’effetto bagnato solo sulle radici, lasciando le lunghezza naturali e asciutte.
Melissa Satta. Credits: via Pinterest
LE ACCONCIATURE DA COPIARE PER SHADOW ROOTS AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
Se da una parte ci sono i tagli che esaltano maggiormente le radici scure, dall’altra abbiamo le acconciature, per chi preferisce i raccolti.
CHIGNON PER RADICI AL TOP
Ce n’è una che esalta alla perfezione questo look così particolare ed estroso ed è lo chignon basso con riga al centro. È molto amato dalle star ed è l’ideale per mostrare bene la sfumatura a contrasto con estrema sicurezza.
Hailey Baldwin. Credits: @vogue.com
Caro Daur. Credits: @harpersbazaar.com
In alternativa, soprattutto se la ricrescita è piuttosto lunga e molto netta, potete osare con delle trecce piccole da proporre sui lati e dare rilievo all’effetto bicolor.
Hair look con treccia. Credits: via Pinterest
Ragazze, se vi è piaciuto questo argomento, non perdetevi questi post:
1) COME RALLENTARE LA CRESCITA DEI CAPELLI? I NOSTRI CONSIGLI
2) 6 COSE CHE SOLO UNA BIONDA PUÒ CAPIRE
3) COME FARE LA TINTA A CASA DA SOLA
Ragazze, siamo giunte alle fine e vogliamo sapere cosa ne pensate! Vi piacciono le radici scure? Considerate il colore capelli con ricrescita una tendenza o solamente un sintomo di trascuratezza? Lo sfoggereste o preferite evitare, rinnovando la tinta a casa o dal parrucchiere? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!