La french manicure è solo l’ultima delle tendenze anni 2000 che sono tornate di moda nel 2019: dalla logomania alle mollette per capelli, questo autunno non sarà risparmiato da un ritorno nostalgico verso un trend unghie che avevamo quasi dimenticato.
Non più solo la classica nail art french con una linea bianchissima, più o meno spessa, sull’estremità dell’unghia: le tendenze dell’autunno 2019 rendono infatti la french manicure colorata e originale.
Non mancano poi variazioni sul tema, reinventate in versione obliqua, double e gioiello per essere chic e glamour in ogni occasione. Tra le prime celeb a reinterpretarla ci ha pensato Gigi Hadid che già durante l’estate aveva ceduto al fascino di una gel french manicure gialla.
Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutte le tendenze french manicure dell’autunno 2019 per scegliere quella che meglio si adatta al vostro stile e ai vostri gusti? Continuate a leggere il post!
UNGHIE FRENCH BIANCO: L’UNICA, L’INIMITABILE, L’ORIGINALE
Le nostalgiche degli anni 2000 non potranno certamente resistere alla più classica delle french manicure: un grande ritorno che prevede di abbinare la classica punta dell’unghia bianca – tonda, squadrata o a mandorla – con toni nude e naturali per il letto ungueale.
Credits: @gigihadid
Il risultato è estremamente raffinato, infatti, le mani risultano più affusolate e delicate, motivo per cui siamo certe che diventerà una delle tendenze unghie autunno inverno 2019/2020.
Credits: @zoyamothnail
Per un effetto più moderno e grintoso, la french manicure gel o semipermanente può diventare sottilissima, con una lunetta appena accennata e un effetto nude ancor più evidente.
Credits: @betina_goldstein
Tra le star ad apprezzarla, non solo Gigi Hadid che la sfoggiava già quest’estate, ma anche Beyoncé, che la abbina a un enorme paio di occhiali da sole e un rossetto viola molto bold, perfetto per dare carattere a una nail art dallo stile delicato.
Credits: @beyonce
PER CHI NON TEME DI OSARE LA FRENCH MANICURE È COLORATA
Una variante della french manicure è utilizzare il colore per illuminare la punta delle unghie con qualsiasi sfumatura. Tra le più cool dell’autunno inverno, la french nail art burgundy può regalare un’allure glam e rock.
Credits: @nail_unistella
Originalissima, invece, la scelta di colorare con delle tonalità fluo il margine distale dell’unghia con nuance che vanno dal giallo, al verde fino al fucsia. È possibile anche mescolarli tra loro per creare un vero e proprio arcobaleno su base opaca.
Credits: @hanna.k.nails
il colore più amato dalle star è il blu
Se uno dei colori più amati dalle star per la loro nail art è il blu, non può mancare questa sfumatura per accendere la vostra manicure autunnale: scuro, lucido o con qualche glitter, è la scelta perfetta per una french manicure in gel.
Credits: @frenaminsknails
Per le carnagioni olivastre, la scelta ideale per movimentare la stagione fredda è un rosso acceso che ricordi i colori del foliage, proprio come fa Ashley Graham, che ha ceduto al fascino di questa nail art durante l’estate per esaltare l’abbronzatura.
Credits: @ashleygraham
Non ci sono limiti alle sfumature e ai finish da scegliere per una french manicure colorata che rispetti le tendenze dell’autunno 2019: per le indecise, la scelta perfetta è il mis-matched che vi permetterà di mescolare nuance appartenenti alla stessa palette.