BEAUTY LOOK: IL MAKE UP DI MALEFICENT E I PRODOTTI UTILIZZATI
Il make up di Maleficent è stato invece affidato a Toni G. truccatore personale di Angelina Jolie. Gli zigomi, come oramai tutti avranno notato, sono molto marcati, spigolosi, studiati appositamente per conferire maggiore cattiveria al personaggio Disney. Il colorito è pallido, le labbra sembrano infiammate e le sopracciglia ben arcuate.
Maleficent, backstage trucco. Credits: via Facebook @disneymaleficent
Ma che cosa ha usato il make up artist? Il trucco di Maleficent è stato realizzato prodotti MAC Cosmetics. Per gli occhi è stato utilizzato l’eyeliner mescolato con un ombretto molto scuro e ciglia finte 7 Lash oltre alle ciglia Demi, per dare spessore intorno alla metà dell’occhio. Le labbra sono state truccate con il Matte Lipstick Russian Red, con aggiunta di lucidalabbra e matita della stessa nuance.
La collezione Maleficent by Mac Cosmetics. Credits: via Facebook @disneymaleficent
E gli zigomi di Maleficent come si realizzano? Con delle protesi! È una tecnica molto utilizzata al cinema e si chiama trucco prostetico, che è stato applicato da Arjen Tuiten.
RED CARPET: I FASHION LOOK ALLE PREMIÈRE CHE CI HANNO INCANTATO
La ricordate Angelina Jolie, quando nel 2014, a Hollywood, per la primissima première di Maleficent (il primo film) ha indossato un abito nero sciancrato di pelle di Versace? Quello è rimasto iconico, ma nel frattempo la signora del cinema di strada ne ha fatta parecchia – e metteteci anche che si è separata da Brad Pitt!
Angelina Jolie alla prima di Hollywood con abito Versace, nel 2014. Credits: via Facebook @disneymaleficent
Con Brad Pitt (sì, stavano ancora insieme!). Credits: via Facebook @disneymaleficent
ANGELINA JOLIE, REGINA DI STILE DA 10 E LODE
Il nero è rimasto un grande classico, ma ha preferito trasparenze e forme avvolgenti per esaltare la sua silhouette. Tuttavia si è lasciata andare anche a tinte più delicate e altre brillanti, dal lilla del vestito strutturato, che ricorda un fiore con petali plissé indossato alla prima di Roma, fino all’abito di frangette scintillanti, sfoggiato in Giappone. E che dire della creazione scenica sfoggiata a Londra? Il vestito da sogno è stato firmato da Ralph & Russo.
Credits: via Facebook @disneymaleficent
Angelina Jolie a Londra con abito Ralph & Russo. Credits: via Facebook @ralphandrusso
Credits: via Facebook @disneymaleficent
Molto belli anche i look di Elle Fanning, in particolar modo quello fiabesco indossato all’anteprima di Los Angeles e targato Gucci. Strepitosa anche Michelle Pfeiffer, che col suo abito di velluto blu scuro di Monique Lhuillier, ha dato nuovamente prova di stile.
Elle Fanning in custom Gucci a Los Angeles. Credits: via Instagram @ellefanning
Michelle Pfeiffer in Monique Lhuillier a Roma. Credits: via Facebook @moniquelhuillier
Ragazze, se vi è piaciuto questo approfondimento su Maleficent, non perdetevi questi post:
1) PREMIÈRE FILM DISNEY 2019: I LOOK DELLE STAR SUL RED CARPET
2) GAME OF THRONES: I MIGLIORI ABITI SFOGGIATI DAI PROTAGONISTI
3) COLLEZIONI DISNEY BEAUTY E MAKE UP: LE LIMITED EDITION DA NON PERDERE
Ragazze, abbiamo finito! Cosa ne pensate dello stile di Maleficent, signora del male? Quale beauty look vi è piaciuto di più? Quale costume vi ha conquistato e quale è stata la star sul red carpet che ha sfoggiato l’abito più bello? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!