La tendenza sposa inverno 2020 è stata svelata in anteprima durante l’ultima edizione della New York Bridal week. Anche questa volta si sono alternate sfilate favolose e romantiche e presentazioni di collezioni strepitose e bellissime. Nella Grande Mela le Maison, non solo americane, hanno mostrato per la prima volta le loro ultime creazioni nuziali e hanno affascinato con vestiti da sposa indimenticabili e unici. Semplicemente pazzeschi.

Vi togliamo qualche curiosità: il bianco resta il colore protagonista della moda bridal, ma lo stile cambia e le silhouette sono state ampiamente rivisitate, per incontrare le esigenze di chi preferisce uno mood unconventional. Le tradizioni, tuttavia, non sono state accantonate, piuttosto sopravvivono bene ma si adeguano allo stile dei tempi.

Siete pronte per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulla tendenza sposa inverno 2020? Quali sono gli abiti più belli, particolari o classici, i dettagli e gli stili da preferire per la prossima stagione fredda? Ragazze, non ci resta che scoprirlo insieme! Via col post!

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-1-copertina

VESTITI DA SPOSA CON PANTALONI, PER DONNE FORMAL-CHIC

Vi piacciono gli abiti da sposa con pantaloni? Credete che possano dare quel quid in più al vostro bridal look? Per il giorno delle nozze, in particolar modo se amate lo stile minimal e formal-chic, potreste lasciarvi tentare dal fascino dei jumpsuit dress ma anche dai completi due pezzi.

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-21-naeem-khan

Naeem Khan, tuta da sposa con top incrociato. Credits: via Pinterest



Le tute da sposa rappresentano una delle grandi novità di questi ultimi anni e anche una ritrovata tendenza sposa inverno 2020, che sicuramente vi stuzzicherà. E, come sempre ce n’è per tutti i gusti, dai modelli slim con pantaloni attillati e top a collo alto e persino incrociati, a quelli con gamba larga e maniche effetto mantellina in pizzo, per un mood più classy e tradizionale.

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-12-TADASHI-SHOJI

Tadashi Shoji, jumpsuit dress a palazzo con maniche in pizzo. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-15-anne-barge

Anne Barge, tuta in pizzo e seta. Credits: via Pinterest

Ma se volete tentare con qualcosa di insolito e decisamente moderno, provate un completo due pezzi composto da top lingerie peplum abbinato a un pantalone culotte largo con piega stirata.

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-6-lela-rose

Lela Rose, completo con top peplum e culotte. Credits: via Pinterest

Qui gli accessori giocano un ruolo fondamentale: acconciatura raccolta, cerchietto bianco (anche bombato) e scarpe mary jane off white per essere una vera minimal lady pronta per il grande sì.

TENDENZA SPOSA INVERNO 2020: IL VESTITO CORTO CHE CONQUISTA

Volete mettere in mostra le gambe, ragazze? Anche se le temperature invernali non sono propriamente le più dolci, possiamo comunque osare con un vestito da sposa corto!

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-13-amsale

Amsale, vestito a fascia con strascico. Credits: via Pinterest

Di solito quando si pensa a questa tipologia di dress, si immaginano i modelli a tubino, molto formali e semplici, adatti soprattutto per matrimoni civili e celebrazioni di seconde nozze. Ma non è detto che sia così, anzi. È vero che molte Maison hanno preferito puntare su una linea piuttosto asciutta, ma tutte hanno inserito qualche dettaglio per fare la differenza.

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-8-oscar-de-la-renta-giacca

Oscar de la Renta, abito corto con blazer. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tendenze-sposa-inverno-2020-7-oscar-de-la-renta-corto

Oscar de la Renta, vestito da sposa corto a palloncino. Credits: via Pinterest

IL CORTO È PERFETTO PER TUTTE LE ETÀ

Amsale, ad esempio, ha arricchito i suoi vestiti corti nuziali in raso di seta e a fascia con fusciacca posteriore, che cade delicatamente tanto da andare a formare un leggero strascico. È invece drappeggiato il minidress di Oscar de la Renta, sapientemente abbinato a un blazer avorio, per un look classy. Sempre dalla stessa casa di moda americana arriva anche un abito da sposa a palloncino, con gonna vaporosa e vagamente retrò.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono gli abiti da sposa più particolari e inaspettati e i vestiti classici, sempre attualissimi, firmati dai più grandi nomi della moda mondiale. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here