La tendenza sposa inverno 2020 è stata svelata in anteprima durante l’ultima edizione della New York Bridal week. Anche questa volta si sono alternate sfilate favolose e romantiche e presentazioni di collezioni strepitose e bellissime. Nella Grande Mela le Maison, non solo americane, hanno mostrato per la prima volta le loro ultime creazioni nuziali e hanno affascinato con vestiti da sposa indimenticabili e unici. Semplicemente pazzeschi.
Vi togliamo qualche curiosità: il bianco resta il colore protagonista della moda bridal, ma lo stile cambia e le silhouette sono state ampiamente rivisitate, per incontrare le esigenze di chi preferisce uno mood unconventional. Le tradizioni, tuttavia, non sono state accantonate, piuttosto sopravvivono bene ma si adeguano allo stile dei tempi.
Siete pronte per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulla tendenza sposa inverno 2020? Quali sono gli abiti più belli, particolari o classici, i dettagli e gli stili da preferire per la prossima stagione fredda? Ragazze, non ci resta che scoprirlo insieme! Via col post!
VESTITI DA SPOSA CON PANTALONI, PER DONNE FORMAL-CHIC
Vi piacciono gli abiti da sposa con pantaloni? Credete che possano dare quel quid in più al vostro bridal look? Per il giorno delle nozze, in particolar modo se amate lo stile minimal e formal-chic, potreste lasciarvi tentare dal fascino dei jumpsuit dress ma anche dai completi due pezzi.
Naeem Khan, tuta da sposa con top incrociato. Credits: via Pinterest
Le tute da sposa rappresentano una delle grandi novità di questi ultimi anni e anche una ritrovata tendenza sposa inverno 2020, che sicuramente vi stuzzicherà. E, come sempre ce n’è per tutti i gusti, dai modelli slim con pantaloni attillati e top a collo alto e persino incrociati, a quelli con gamba larga e maniche effetto mantellina in pizzo, per un mood più classy e tradizionale.
Tadashi Shoji, jumpsuit dress a palazzo con maniche in pizzo. Credits: via Pinterest
Anne Barge, tuta in pizzo e seta. Credits: via Pinterest
Ma se volete tentare con qualcosa di insolito e decisamente moderno, provate un completo due pezzi composto da top lingerie peplum abbinato a un pantalone culotte largo con piega stirata.
Lela Rose, completo con top peplum e culotte. Credits: via Pinterest
Qui gli accessori giocano un ruolo fondamentale: acconciatura raccolta, cerchietto bianco (anche bombato) e scarpe mary jane off white per essere una vera minimal lady pronta per il grande sì.
TENDENZA SPOSA INVERNO 2020: IL VESTITO CORTO CHE CONQUISTA
Volete mettere in mostra le gambe, ragazze? Anche se le temperature invernali non sono propriamente le più dolci, possiamo comunque osare con un vestito da sposa corto!
Amsale, vestito a fascia con strascico. Credits: via Pinterest
Di solito quando si pensa a questa tipologia di dress, si immaginano i modelli a tubino, molto formali e semplici, adatti soprattutto per matrimoni civili e celebrazioni di seconde nozze. Ma non è detto che sia così, anzi. È vero che molte Maison hanno preferito puntare su una linea piuttosto asciutta, ma tutte hanno inserito qualche dettaglio per fare la differenza.
Oscar de la Renta, abito corto con blazer. Credits: via Pinterest
Oscar de la Renta, vestito da sposa corto a palloncino. Credits: via Pinterest
IL CORTO È PERFETTO PER TUTTE LE ETÀ
Amsale, ad esempio, ha arricchito i suoi vestiti corti nuziali in raso di seta e a fascia con fusciacca posteriore, che cade delicatamente tanto da andare a formare un leggero strascico. È invece drappeggiato il minidress di Oscar de la Renta, sapientemente abbinato a un blazer avorio, per un look classy. Sempre dalla stessa casa di moda americana arriva anche un abito da sposa a palloncino, con gonna vaporosa e vagamente retrò.